Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

1
KTM / Re:Ma esiste? Il Kit Freeride "nanizzata"?
« il: 08 Giugno 2021, 20:22:21 »
Ciao, la moto si può abbassare anche semplicemente mettendo uno spessore nel ammortizzatore che ne accorcia l'escursione, senza intervenire sui leveraggi. Lo si può fare su qualsiasi  moto. Vero diminuisci l'escursione ma se non sei Merriman ce ne è da vendere. E la spesa è relativa.
Saluti Gio

Non ho mica capito come si fa

2
Grazie Lamberto

3
Drive in / Re:Anche lui entra nel club dei 60
« il: 28 Maggio 2021, 17:52:36 »
Cifra tonda! Auguri!

Minchia! Ma non si poteva fare 40 come cifra tonda?  sm91 sm41

Poteva andarti peggio   :arar:

4
Drive in / Re:Anche lui entra nel club dei 60
« il: 28 Maggio 2021, 14:21:41 »
Cifra tonda! Auguri!

5
Stradali / Re:Ma la Duke 890 R ce la vogliamo dimenticare?
« il: 27 Maggio 2021, 18:30:33 »
Aggiungo che mi incuriosisce parecchio il Power Shift, e cioe' il cambio a gestione elettronica, puoi tenere aperto il gas e cambiare senza utilizzare la frizione, quello della Duke funziona anche in scalata, a me le diavolerie elettroniche mi incuriosiscono sempre, si chiama progresso... :333:

Funziona anche bene

6
Stradali / Re:Ma la Duke 890 R ce la vogliamo dimenticare?
« il: 27 Maggio 2021, 18:29:57 »

7
Stradali / Re:Ma la Duke 890 R ce la vogliamo dimenticare?
« il: 24 Maggio 2021, 13:44:35 »
Perché considerare una moto che è la tua in minor ?

8
Drive in / Re:Che moto comprare attualmente?
« il: 18 Maggio 2021, 14:29:56 »
Quella che ho ora mi permette di fare tutto, come ho specificato in firma, anche se niente al massimo delle potenzialità, come tipico delle moto multiuso.

Da anni penso che la soluzione sia avere più moto diverse, non è che ci riesca sempre, però. 🙂

Chiedo a chi la sta usando, ma la 21” anterioroe sulla Ktm Adventure 790/890  su asfalto, fa o no rimpiangere la classica 19” delle altre maxi-enduro stradali?


9
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re:Artiglio Royale
« il: 18 Maggio 2021, 10:58:21 »
In curva su strada deve regalare sensazioni indimenticabili

10
Enduro stradali / Re:Honda accetta la sfida
« il: 18 Maggio 2021, 10:56:49 »
Che sforzo....

11
Drive in / Re:Che moto comprare attualmente?
« il: 17 Maggio 2021, 12:54:40 »
Quella che ho ora mi permette di fare tutto, come ho specificato in firma, anche se niente al massimo delle potenzialità, come tipico delle moto multiuso.

Da anni penso che la soluzione sia avere più moto diverse, non è che ci riesca sempre, però. 🙂
e anche avendole è difficile fare lo scambio durante un giro..... :tris:

Verissimo 😅

Diciamo che ci si basa sull'utilizzo preponderante, per quantità o rilevanza.

12
Drive in / Re:Che moto comprare attualmente?
« il: 17 Maggio 2021, 10:09:03 »
Quella che ho ora mi permette di fare tutto, come ho specificato in firma, anche se niente al massimo delle potenzialità, come tipico delle moto multiuso.

Da anni penso che la soluzione sia avere più moto diverse, non è che ci riesca sempre, però. 🙂

13
Stradali / Re:per la gioia del duetempista!
« il: 15 Maggio 2021, 12:48:21 »
In effetti il 2T per Sergio va bene, adatto a giri brevi, su percorsi guidati, è adrenalinico e leggero.

Usi quali: cittadino, quotidiano, intenso, a lungo raggio e vario a mio parere vedono vincente il 4T per vari motivi.

Questo in linea di principio, perchè si possono fare 2T "tranquilli" e 4T "nervosi" sono tante le variabili, ma per come intendiamo le differenze tra i due motori le cose stanno in questi termini.

Per esempio non vedo senso o superiorità nell'avere una grossa Tourer a 2T.

14
Comunicazioni / Re:Aldo Canale ci ha lasciato
« il: 04 Maggio 2021, 11:01:20 »
Bruttissima notizia

15
Stradali / Re:Ma quanto e' bella?
« il: 23 Aprile 2021, 15:42:35 »
A me piace il minimalismo, difatti la moto ha soltanto due ruote, un motore ed un telaio, tutte le volte che ho avuto un cupolino davanti, mi e' sembrato di essere alla guida di un'auto, proprio non riesco a concepire di avere una protezione che mi toglie l'aria dal casco, magari, poi, viene pure spacciata per moto da fuoristrada, grazie alla bravura degli addetti al marketing, e' noto che nel cross, nel trial e nell'enduro ci sia molta necessita' di cupolini e di svariati plasticumi, mentre a me da un senso di claustrofobia, per le mie esigenze e gusti personali, esiste solo la moto naked, salvo volere fare i trecento orari sul rettilineo del Mugello, allora li' una carena ci starebbe bene, ma soltanto in quel caso.

Perché fai 12 km due volte all'anno quando fa caldo. 

Prova a usarla d'inverno e a fare strada poi vedrai se non ti serve il cupolino

 :bins:

 sm440