Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

4276
Drive in / Re: Addominali a tartaruga per tutti!
« il: 16 Giugno 2013, 10:52:03 »
Ciao Dario,
vediamo di combinare per la prossima settimana.

Ma andate in settimana?

4277
Enduro stradali / Re: Che confusione!
« il: 16 Giugno 2013, 10:50:22 »
Quelle che fate son tutte considerazioni interessanti e condivisibili.

Mi capita di pensare che nel viaggio la moto è importante, ma di più lo è il viaggio, perchè ho provato a viaggiare con le moto più diverse e in fin dei conti sono passato sopra i difetti e le inadeguatezze di ognuna (migliaia di chilometri con naked prive di capacità di carico e protezione aerodinamica, tortuose strade montane con pachidermiche custom..) in nome del grande principio per cui ogni moto va bene per fare quello che ci piace: andare in moto. 

Sembra una banalità ma non lo è. In tutte le sue sfumature ogni moto ci fa, in maniera diversa e con proporzioni variabili, sempre godere dell'andare e del fare quello che ci piace, cioè vivere quelle sensazioni che solo la moto dà. E' un fuoco che non si spegne mai, una sensazione  che si perpetua all'infinito, come guardare i  ciapet alle ragazze  :57: così guardo perennemente ogni moto che passa o vedo in una vetrina, anche se le ho viste infinite volte, anche se son sempre le stesse, anche se non sono il mio genere.  :mm:

Poi, se si passa dal generale al particolare si fanno quelle  valutazioni che tutti noi facciamo e di cui avete qui detto: cosa ci facciamo con la moto, cosa vogliamo che ci dia?

Alex lo ha ben descritto. Io per esempio (e son certo molti altri) ho fatto il mio percorso e da proiettili da pista e raid domenicali su strade tutte curve, son passato a moto con alta capacità di carico, buon comfort ma anche una dose necessaria di piacere di guida.

Come notazione personale dico, che la mia attuale stradale è una perla rara nel mio palmares. Compie un desiderio di possesso coltivato per anni di quel modello specifico, soddisfa le mie attuali esigenze motociclistiche, ma soprattutto, caso raro, mi fa sentire bene sia quando la guardo che quando la guido.  :72:

Avesse qualche cavallino di più....... 

4278
Drive in / Re: Enduro duro
« il: 16 Giugno 2013, 10:06:56 »

Sai che sono uscito?


Ma dai! Decorrenza dei termini, buona condotta o licenza premio?  sm453

 :hehe:

4279
Il 20 dovrei esserci.

Dove, poco importa.

 sm103

4280
Drive in / Re: Enduro duro
« il: 12 Giugno 2013, 00:09:04 »

 sm419




Sì, soprattutto per la posizione di guida.   :57:

4281
Stradali / Re: Ecco la nuova Yamaha Mt 09
« il: 11 Giugno 2013, 22:04:06 »
Ma e' quella su cui girava il filmato ambientato a Tokyo che prometteva mirabolanti sorprese?!

 :tris:

4282
Report su uscite nel nord Italia / Re: due "spine" all'opera!
« il: 10 Giugno 2013, 02:02:51 »

p.s. l'è mej stupid che culatùn....


Bè, però, messo così..

  :arar:

4283
Drive in / Re: Ecco il letto del Valchi!
« il: 07 Giugno 2013, 23:01:27 »
Ooooooooooo come sei malmostoso... (traduzione: permaloso)

Nu nu nu... non interpretare sempre male  ciapet
ok mario merola ("canto del cigno") non interpreto SEMPRE male...
 sm440

Mi si sono cariati due denti.. sm409

4284
Moto GP/SBK ecc. / Re: Interessante riflessione.
« il: 07 Giugno 2013, 21:35:04 »
Stavolta sei responsabile  sm408
...e chi è cagion del suo mal, pianga se stesso!
 :singing:

 sm442

4285
Moto GP/SBK ecc. / Re: Interessante riflessione.
« il: 07 Giugno 2013, 07:38:20 »
Ok, siamo tornati al solito standard  :arar:

4286
La validità di un gusto non è dato dai consensi che riceve, ma dalla personalità che esprime.  :sig:  Altrimenti avrei una EXC ed un GS invece dei miei ciospi amatissimi.  sm440

 :098:  :siga:

4287
Moto GP/SBK ecc. / Re: Interessante riflessione.
« il: 06 Giugno 2013, 20:05:54 »
mi sa che gli altri lavorano...  :tim:   zzz

Già.  :mukka:

Comunque essendo a fine giornata, mi concedo finalmente qualche piacevole minuto qui con voi tutti.

Sono d'accordo su quello che ha scritto Sganus...sarà grave?  sm442

Alex, che è ormai classico contraltare di Sgnaus, alle volte mi lascia perplesso per il modo un po' estremista, categorico, di affrontare i concetti. Per esempio nel descrivere tifoserie e spettatori massifica e compatta i concetti, mentre a me viene d'istinto pensare che le differenze sono tante tra le persone e che possono essere tanti a volere guardare, godere lo spettacolo, ma comunque conservare autonomia e senso critico, vedendo tutto, ma facendo passare solo quello che ritengono e rifiutando o ironizzando su quanto non gli va (prove addomesticate, giornalisti ossequiosi, tifoserie fanatiche etc.etc..).

Ma questo non era un forum di cazzoni?  sm17  sm444




4288
Moto GP/SBK ecc. / Re: Interessante riflessione.
« il: 05 Giugno 2013, 20:25:12 »
Idem.

I Campioni hanno sempre connotato la propria epoca in modo diverso. Non credo si possa negare che Rossi sia stato un grande campione, per i numeri, ma anche per come, appunto, ha saputo andare oltre i confini del proprio sport, cosa non così comune nel motociclismo e di cui Agostini è lampante esempio esattamente per gli stessi motivi (vinto tanto, andato oltre).

Non sarà bellissimo da dire, però mi pare palese che i personaggi dello sport escono dal proprio ambito (non solo in positivo) principalmente perché molto caratterizzati o fautori di "imprese" che possano colpire il grande pubblico. Questo è ciò che veramente attrae le masse e li fa ricordare. Al di là del gesto tecnico e delle vittorie, più di pertinenza degli appassionati.

Per cui pur non tanto o addirittura poco vincenti, ricordiamo molto più di altri gente come Dorando Pietri, Villeneuve, Schwantz.. 

E ricordiamo sicuramente gente come Valentino, Nuvolari, Mohammed Alì, Alberto Tomba..non solo perché vincenti ma anche e soprattutto personaggi.

E' la solita vecchissima storia del mito dell'Eroe e della Grande Impresa. Ulisse, Livingstone, Ettore Fieramosca, Filippide..

Tutto come al solito, insomma.  sm471

4289
Moto GP/SBK ecc. / Re: Si accettano scommesse per il Mugello
« il: 05 Giugno 2013, 19:55:59 »
ossia quale è quella ideale?


Non sono certo io quello che può permettersi di spiegarlo a te  :57:
Comunque quella tenuta nell'ordine da Lorenzo, Pedrosa, Marquez, Crutchlow, Bradl, Bautista e Smith. Le Ducati accentuano la S per caratteristiche loro proprie. Uscire lontani dal cordolo significa dover andarselo a riprendere dopo, richiudendo verso centro pista e facendo più strada.
Vero però che (1) in partenza vai dove puoi, e a centro gruppo puoi meno di chi sta davanti (2) Valentino le traiettorie del Mugello le sa a occhi chiusi (3) ha però tenuto un po' passivamante la posizione che aveva allo start, ossia tutto a destra, fin dopo la San Donato. E per quello è finito lì. Secondo l'ottica di chi non è un pilota di MotoGP, a quel punto avrebbe dovuto convergere per non fare la seconda di chicane molto più lento e comunque finire tutto a destra, cosa che significa due cose: o la curva dopo è a sinistra, e sei fuori traiettoria di nuovo, oppure è a destra e quelli che hanno la traiettoria giusta ti infilano a nastro mentre reimposti.

Concordo, aggiungo di mio che quando parti indietro e vuoi andare avanti (il passo ce l'aveva) provi a fare traiettorie come quella, per passarne più che puoi all'inizio, quando ne puoi sorpassare di più in meno tempo. In quella posizione sarebbe arrivato per linea diretta all'interno della destra successiva, lento, ma in posizione favorevole, così da costringere ad allargare chi ancora non fosse passato e potere perciò uscire davanti. Però non ci è mai arrivato. La cosa che mi viene da dire è che quando parti nel gruppo, i guai son lì a portata di mano.. :mukka:

Esasperando il concetto, Bautista è stato la ciliegina su una torta fatta da prove scarse e partenza anche peggio.

4290
Presentazioni / Re: TRIAL FEVER
« il: 05 Giugno 2013, 19:35:05 »
Benvenuto!