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Post - Bikerider

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Notizie e curiosità / Re: Un Toscano su tetto d'Europa.
« il: 02 Agosto 2015, 21:28:48 »
Non un campionato dii valore assoluto, ma fa sempre piacere.

Anche per papà che perse sfortunatamente il mondiale, pur permettendo ad un altro di vincerlo meritatamente riscattando la sua, di sfortuna.

Grandi campioni che son sempre contento di ricordare. sm413

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Report su uscite nel centro Italia / Re: Lazio e Abruzzo
« il: 02 Agosto 2015, 15:51:42 »
 smbrv

2928
 :OK:

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Altre moto / Re: Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
« il: 02 Agosto 2015, 09:03:17 »
...mi ha messo addosso uno smottamento inguinale non indifferente..

www.youtube.com/watch?v=bCfO5NuOb_0

 :arar:

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Presentazioni / Re: pRESENTAZIONI
« il: 02 Agosto 2015, 08:36:13 »

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Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Horroro gallery
« il: 01 Agosto 2015, 10:12:36 »
Nel caso della Scarver, la moto è un elemento critico nel design della moto..

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Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Horroro gallery
« il: 31 Luglio 2015, 18:27:29 »
Eppure il Kermit su quel termosifone me lo vedo......cosi da a me la 690  sm442

 :arar:

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... ma con il DbKiller la moto va veramente male.

Stesso problema riscontrato da Enzo.  sm409

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Drive in / Re: A volte e' meglio prenderla sul ridere
« il: 31 Luglio 2015, 13:27:34 »
Sono andato a casa pensando che forse e' meglio cercare un altro concessionario.....

Ha la sua logica..  :arar:

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Grazie del report, è sempre un modo piacevole di riempire le pagine del forum.  :OK:

Mi è venuto un pensiero senza volere fare la morale: non è che quello che costringe noi a mettere i tappi, infastidisce gli altri e ci fa voler male?

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Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Horroro gallery
« il: 31 Luglio 2015, 13:10:32 »
Queste classifiche lasciano il tempo che trovano..ma si sa e intanto ci si diverte un po'.

Di questa in particolare, oltre a citare moto misconosciute (sai quanti orrori ci sono in giro per il mondo?) e altre forzatamente penalizzate dal Wankel, critico alcune scelte, fra tutte la CX turbo.

Vuoi dire che è peggio, per esempio, di stò robo qua?




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Il Dct nel fuoristrada non e' mai stato utilizzato prima, il fatto che si chiami Crf vuole dire che la moto dovrebbe avere gli standard qualitativi delle moto da fuoristrada e non di quelle low cost come le ultime Honda

Non riesco a comprendere appieno le affermazioni di cui sopra.

 Il Dct nel fuoristrada non e' mai stato utilizzato prima

..Perciò?

A parte che definire fuoristrada una moto di quel peso e dimensioni mi pare un azzardo.
Nel cross le sperimentazioni col cambio automatico son già state fatte da anni, per esempio nel campionato giapponese, nota situazione sperimentale per le case Jap.

Il fatto che si chiami CRF è semplicemente una questione di Marketing.

Questa si chiama CRF ed è fatta in Brasile in economia.



Anche questa si chiama CRF e non è certo un modello comparabile alle racing



Come fai ad affermare che la nuova 1000 è una low cost (a parte che nè prezzo nè categoria ce la collocano), senza averla vista?



2938

P.S. il DCT sono anni che Honda cerca di rifilarlo e non ha mai sfondato.

Ciao!

Bibo

A guardare i dati di vendita (da anni) della serie NC, non direi proprio.

Certo, è una soluzione più adatta ad alcuni modelli che ad altri, ma se c'è l'hai ed è un vanto tecnologico (e lo è) perché non proporlo? Se non lo vuoi, c'è quello tradizionale.

2939
Drive in / Re: "kappino" supermotard
« il: 28 Luglio 2015, 22:30:56 »
Io sbavavo ai tempi (attorno all'anno 2000) per la Honda 250 2T preparata SM e omologata!

Il problema del 2T nella Supermotard attuale è che come sempre, costa di meno in pezzi e manutenzione rispetto a un 4t, ma non c'è più cultura per farlo "andare". Il 2T di grossa cubatura è di casa solo nell'enduro, e in quell'ambiente si cerca la tratabilità e non la potenza, cosa che invece abbisogna nella SM.
Motivo per cui spendi poco per la base, ma poi è un casino trovare un preparatore capace di tirare fuori cavalli. Sempre per lo stesso motivo e per la ricerca di leggerezza i materiali sono ridotti al minimo e spesso il preparatore 2T si scontra con carter con pareti/basamenti troppo sottili in cui non è possibile allargare passaggi se non riportando e poi lavorando materiale. Insomma il 4t costa di più ma poi trovi kit bell'epronti per farlo andare, mente il 2T va "fatto" artigianalmente e i costi "per CV" lievitano tantissimo, molto più che con un 4t.


La base nelle K 2t da SM contrariamente a quanto si pensa NON è il 300, ma il 250 cross per via del cambio a 5 marce più adatto alla specialità. Il motore poi ovviamente viene "pompato".

Se volete togliervi lo sfizio, il mio amico Lolly di RCL vende la moto che ha vinto quest'anno il campionato Italiano SM un categoria 2T. Un ibrido KTM con forcellone Aprilia. Certo, è una realizzazione sofisticata e non viene via gratis.

http://www.subito.it/vi/129447809

Ciao!

Bibo

In realtà nell'SM il 4T ha soppiantato il 2 per migliore tiro ed erogazione. Il 2T eroga meno linearmente e in uscita di curva è penalizzato.

2940
Drive in / Re: Techetechete'
« il: 28 Luglio 2015, 22:03:04 »
Comunque che facce allegre nella foto, eh ?
 :omo:

E beh,  andavano a divertirsi..