Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

1876
Racconti & aneddoti / Re: Quel gran genio del mio amico
« il: 01 Settembre 2016, 21:35:36 »
Purtroppo il cammino è anche lastricato di cialtroni.

1877
Vendo / Re: WR 250 F (290 cc) 2006 - venduta -
« il: 01 Settembre 2016, 21:33:51 »

Per ora sto calmino...

Per i prossimi 10 minuti, forse . :hehe:

Nella vita tutto è relativo  :arar:

1878
Vendo / Re: DR-Z 400 E Valenti
« il: 30 Agosto 2016, 21:16:48 »
sopensioni (fanno schifo uguale ma in modo diverso)

  sm414  Questa è carina

1879
Enduro stradali / Re: Honda lancia una nuova rivoluzione
« il: 30 Agosto 2016, 21:13:47 »
Non serve a un c...zo. Per cui potrebbe anche avere successo  :arar:

1880
Racconti & aneddoti / Re: L'annosa questione
« il: 29 Agosto 2016, 21:40:29 »
E la indimenticata Yamaha Tdr 250?
allora li' si che si inizierebbe a ragionare con pesi e prestazioni da vere moto da fuoristrada... :baci:

Più che altro una stradale con impostazione alta, direi. Una specie di TDM a 2 tempi. Entrambe ininquadrabili in termini di categoria, secondo me.

Bella visione di Yamaha questa TDR, probabilmente un godimento sui percorsi tortuosi, però completamente anacronistica  :57:

Purtroppo.   :baci:


1881
Vendo / Re: DR-Z 400 E Valenti
« il: 29 Agosto 2016, 21:15:35 »
Ma che bel bombardone!  sm13

1882
:73: Il contact 270 txt  è stato il mio primo trial serio

Qui di cose serie non ne abbiamo! :96:

 :arar:

1883
Racconti & aneddoti / Re: L'annosa questione
« il: 22 Agosto 2016, 20:40:30 »
Sono perfettamente d'accordo col Kiddo.

Però voglio aggiungere che neanche quelle prima erano tanto adatte al fuoristrada, almeno non quello che non sia strada bianca o poco più.

Io l'A.T. seconda serie, in fuoristrada l'ho portata e ancora più del peso il limite lo trovai nelle sospensioni. Mi ricordo ancora quando nel fare un gradinetto in discesa nel bosco, mi sono ritrovato a picchiare col casco sul manubrio, causa cedevolezza forcella.

E prima, con l'XT era andata un po' meglio per via del peso minore, ma una volta che trovai un po' di neve, quel peso lo sentii comunque tutto, sia quando si intraversava, sia soprattutto quando l'ho dovuta tirare su da terra (neve).

Fatte le dovute proporzioni peso moto/peso (e altezza) pilota, che incidono, le enduro stradali tali sono sempre state, salvo modificarle pesantemente per gomme, sospensioni, alleggerimenti e modifiche varie. E perché poi? Visto che c'erano già enduro più specialistiche.

Con quelle moto lì ci potevi fare la via del sale dignitosamente e l'asfalto meno dignitosamente, per via delle vibrazioni, la scarsa velocità, il pochissimo riparo aerodinamico e la poca capacità di carico.

Per cui considerando che l'utente, complici le limitazioni in fuoristrada, si è sempre più spostato sull'asfalto, il desiderio di comfort ha evoluto (involuto?) il genere verso le crossover attuali, spingendo l'altra parte verso le offroad sempre più specialistiche.

Infatti quel che si lamenta sono le moto di mezzo, visto che di crossover e racing ce n'è a iosa.

Trovo abbiano senso per noi moto come il K 690 nel fare le cose che fa Bibo in altri Paesi e continenti, dove la proporzione asfalto/sterrato è magari speculare alla nostra, mentre qui personalmente se faccio fuoristrada voglio una cosa leggera e con buone sospensioni, se faccio strada la voglio comoda e capiente. Quello che sta in mezzo mi scontenta in entrambi gli usi.

In my opinion, obviously.








1884
Notizie e curiosità / Re: N'altra cosa miracolosa.
« il: 22 Agosto 2016, 20:14:29 »
Presentazione molto ammerigana  :hee20hee20hee:

Il prodotto sembra interessante, più avanti lo distribuiranno anche qui di sicuro. Comunque la prova macchina, non la faccio.

 :arar:

1885
Presentazioni / Re: Saluti dalla Valtellina
« il: 22 Agosto 2016, 13:26:55 »
 smel

1886
La trovo bella anche io, devo cominciare a preoccuparmi  sm470

1887
Stradali / Re: Ma la Vespa?
« il: 13 Agosto 2016, 09:46:00 »
Motaldo mi ha fatto venire in mente che l'unica volta che ho usato una Vespa vecchio modello, un venticinque anni fa, ne sono sceso con l'idea di non risalirci mai più.  :57:

1888
Stradali / Re: Ma la Vespa?
« il: 11 Agosto 2016, 23:48:28 »
Lo scooter ha degli indubbi vantaggi se utilizzato quotidianamente. In giugno ho utilizzato per un mese l'XMAX 250 della Yamaha e devo dire che tra le ruote più grandi di una Vespa ed un impianto freni decente non ultimo un motore brillante non assomiglia per nulla ai vecchi scooter. L'unico problema per me importante e' la sospensione posteriore estremamente secca nella risposte.
Se ci fosse qualcosa di più comodo ci farei un pensierino...

E magari un 40 giorni durerebbe...  :arar:

1889
In effetti visto l'età media dei partecipanti al giro un infarto ci poteva stare. :sig:

C'ha un senso  :arar:

1890
Drive in / Re: Senza parole.
« il: 04 Agosto 2016, 21:11:45 »
Invidio sempre chi può girare in libertà in posti così belli, mentre la maggior parte di noi è costretta e vessata.