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Post - Bikerider

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Report su uscite nel nord Italia / Re: In giro con lo "SFizzero ".
« il: 02 Novembre 2017, 20:57:30 »
La mia esperienza e' "differente".... :72: Quando mi ruppi il piatto tibiale due giorni dopo l'Epifania, non toccai piu' la Beta Rev per sei mesi, la moto, ovviamente non si era fatta niente, io invece, mi rovino per salvarle.... sm419
Ebbene, dopo sei mesi di invecchiamento in tanica (meglio del metodo a "Barrique"), continuai ad utilizzare la miscela contenuta nella tanica da dieci litri, e la Beta funzionava perfettamente, della serie "ci avete solo delle balle".... :sig:

Della serie "non ti accorgi della differenza "  sm444

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Per niente. Come ho detto, al momento mi mancano il tempo e i mezzi, altrimenti uscirei volentieri.

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Report su uscite nel nord Italia / Re: In giro con lo "SFizzero ".
« il: 02 Novembre 2017, 14:15:52 »
Comunque anche io l'ultima uscita mi domandavo perchè facesse tanto fumo, è possibile che da maggio la benza fosse evaporata aumentando la % di miscela o sono il mago dei cazzari?

Anche se ne fosse evaporata persino un terzo avrebbe la miscela al 3%, tollerabilissimo.

Il problema è che le prime ad evaporare sono le frazioni pregiate della benzina, che perde di qualità.

A me è capitato nel 2002 di riprendere il Transalp dopo 2 mesi e mezzo nel container (non io, la moto)  e trovarla che borbottava, girava male e non saliva di giri. Prima di fasciarmi la testa ho cambiato la benzina ed è andato tutto a posto.

Potrebbe essere semplicemente questo oppure, se il rubinetto era stato lasciato aperto, dei depositi da evaporazine nel carburatore.

Ciao!

Bibo

Esatto, proprio questo è stato il problema. Lo ebbi anni fa anche col GS ADV e fu un disastro perchè di benzina in quell'enorme serbatoio ne era rimasta parecchia, smontarlo era una menata per cui staccai il connettore del carburante, peccato che si ruppe e mi ritrovai con la benzina che usciva a fiotti, uno scatto (sì, insomma...) per recuperare l'imbuto e riversare tutto nella tanica che per fortuna essendo da 20 litri bastò al pelo. Andato in BMW col pezzo rotto mi sentii dire "eh sì quelli non andavano bene infatti adesso li fanno in metallo) ma vaff... sm444

Insomma mi toccò pagare un connettore nuovo e stare qualche giorno senza moto.  sm41

La benzina residua se la beccò il mio scooter, meno esigente e soprattutto dotato di iniezione.


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Report su uscite nel nord Italia / Re: In giro con lo "SFizzero ".
« il: 01 Novembre 2017, 12:49:49 »
Ringrazio Enzo per il giro e per non avere messo video compromettenti, testimonianti la mia attuale (?) pochezza  :arar:

Vedo di mettere le due immaginette che ho, una del tronfio sherpa



E l'altra della mia paziente motoretta che murava ad un quarto di gas sulle salite perchè il suo scellerato padrone aveva lasciato la benzina fatta 9 mesi prima  :mm:



Alex evito di fare battute per le quali Kermit è già il bersaglio ideale  sm442

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Sto ad una mezz'oretta ma non ho tempo nè mezzi adatti al momento. Riesci a girare  in zona senza troppe rogne?

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Sepang 2017
« il: 01 Novembre 2017, 12:28:00 »
Però , sei stato diplomatico , potevi scrivere "vecchio brontolone". :arar:

Non volevo rischiare l'autogol  :hee20hee20hee:

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Moto d'epoca / Re: Mi mancano le impennate....
« il: 01 Novembre 2017, 12:25:57 »
Bravo gianga, impennare con quel polmone dell'XL 125 non doveva essere facile.

Il Valchi mi ha fatto dissotterrare antiche memorie.

Nella metà degli anni '70 imperavano le moto da regolarità, ed i 125 erano il mio sogno di ragazzino alle superiori, non ancora in età da permettersele. Davanti alle scuole c'era un lungo rettilineo che serviva di fatto solo gli istituti, per cui privo di traffico e lì, davanti all'intera comunità scolastica affacciata alle finestre, si consumava il festival dell'impennata. Quasi tutti 125, quando all'orecchio esperto arrivava il sound di motori più grossi, 250 e oltre, erano brividi e rispetto per chi possedeva quei mostri e li guidava, tanto più impennando. La maggior parte erano naturalmente della cilindrata dei sedicenni: le amatissime KTM, le più diffuse, seguite dalle SWM. Tutte le altre: Puch, Ancillotti, Maico...erano sporadiche apparizioni, almeno da noi. Qualche Zundapp di cui ricordo ancora il suono argentino e tintinnante, ma poco scelte per via della minore potenza soprattutto. Le Fantic erano diffusissime, ma per i 50ini. Certamente il "regolarista da città" preferiva le due marche con gli acronimi a tre lettere, la stessa tipologia di utilizzatori che qualche anno più tardi avrebbe parcheggiato le Tenerè dagli enormi serbatoi in centro città  :57:  I regolaristi veri vivevano e vincevano qualche decina di chilometri più a Est.

Dunque da ragazzino ho iniziato ad invidiare gli impennatori per la loro abilità e le cavalcature. Qualche anno più tardi (secoli per la misura del tempo di un ragazzino) ho cominciato a correre nel cross con un TGM 125 ed ero tutto impegnato a cercare di imparare ad andare sulle piste, dove le impennate poco servivano. Sono rientrate nella mia vita dalla porta di servizio, quando durante le vacanze estive ho ritrovato dopo mesi di assenza i miei compagni di scorribande, che nel frattempo erano diventati impennatori seriali a bordo principalmente di Ciao più o meno elaborati. Per stare in compagnia dovevo procurarmi un ciclomotore e in breve tempo. Ciao non ce n'erano disponibili, per cui ripiegai su un Bravo blu aviazione che comprai nuovo da uno che li vendeva nel suo negozio di elettrodomestici! Logiche di paese...dove non c'era la possibilità di scelta delle grandi città e spesso i negozi erano un po' da "tacchi, dadi e datteri". Me ne esco con questo oggetto poco diffuso, completamente di serie e più pesante degli altri e comincio a sentirmi a disagio ed invidioso, perchè nei trasferimenti i miei amici mi sverniciano ma soprattutto se ne vanno in giro su una ruota per tratti lunghissimi...Urge correre ai ripari, abito in campagna ed una sera dopo cena me ne sto un paio d'ore a provare, finchè riesco a fare un po' di metri su una ruota e me ne rientro soddisfatto. Da lì è progressione, finchè divento "maestro d'impennate" percorrendo qualsiasi distanza voglia, curve comprese, senza mai ribaltarmi o rischiare di farlo, a differenza di Lamberto  sm444 grazie al provvidenziale freno posteriore la cui leva al manubrio stà sempre sotto due dita pronta all'uso.
Ero comunque giovane e stupido (ora non sono più giovane  :57: ) e per scommessa e perchè ormai non sapevo più cosa inventare, ho cominciato ad impennare anche con una mano sola, per cui addio dita sul freno e a quei tempi non si usava il casco...E andata bene, vah.
Nel 1985 compro una Yamaha XT e qualche impennata la faccio, ma non mi sento sicuro, è grossa e pesante, ha tanta coppia per cui viene su in fretta e quasi bruscamente, il freno è a pedale e ha pure il bauletto. Cosa c'entra? In tutta la mia vita ho sempre impennato in piedi sulle pedane, probabilmente anche perchè mi dava più sicurezza psicologica nel caso dovessi "abbandonare la nave"  sm444 ma con l'XT non era una posizione confortevole ed impennare da seduto col bauletto che mi avrebbe bloccato in posizione in caso di guai e ancora senza casco...Insomma ho chiuso lì la mia carriera di impennatore, con una sola particolare eccezione.
Ad inizio anni '90 mi ero rimesso a fare gare di cross, ad un livello più basso e con meno impegno, perchè la passione c'era ancora e mi divertivo, le impennate le avevo seppellite nei ricordi passati da anni, finchè in una di quelle giornate in cui ti senti a posto e tutto viene facile, ero in testa  per distacco nella mia manche di qualifica, avevo tutto il tempo, per cui, esco dall'ultima curva, lenta, ed in modo naturale mi viene da impennare il mio Suzuki 250, rigorosamente in piedi sulle pedane  :93: e mi faccio tutto il rettilineo di arrivo, buche, sassi...Vecchi riflessi tornati a galla. Quando arrivo ricevo un sacco di complimenti, ma quello che veramente è stato bello fu quell'istinto che credevo passato e invece tornato fuori e quella sensazione di meraviglioso equilibrio che provi solo in quelle occasioni. Ancora me lo ricordo con piacere.
Da allora le occasioni per tornare ad impennare le ho avute, ma sfruttate poco e male, non ho l'istinto dell'impennatore e ho bisogno di esercitarmi ma non ho più avuto il tempo per farlo, per cui mi ci vuole un po' di allenamento. Tornare ad impennare come si deve è una delle cose che vorrei fare prima di diventare troppo vecchio per farlo  sm444 la moto da trial mi faciliterebbe e spero il prima possibile di tornare ad avere il tempo per provarci perchè è sicuramente una delle cose che dà più gusto ad un motociclista.

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Moto GP/SBK ecc. / Re: Sepang 2017
« il: 01 Novembre 2017, 09:53:46 »
... e Salvini nell'enduro... (mi pare...  sm17 )

Sempre col beneficio d'inventario dovuto alla labile memoria, Salvini è in Beta da un paio d'anni (anche se l'anno prossimo pare cambierà aria) ed in effetti è stato l'ultimo a vincere per Honda tra i "grandi", Redondi ha dominato il mondiale junior lo scorso anno, ma non è la stessa cosa  e comunque Honda non è direttamente impegnata, il Team è di Red Moto, come per Salvini fu Jolly-Zanardo.

Alex sei il solito brontolone, dici che è storia, ma Gajser ha vinto il mondiale più importante solo l'anno scorso e KRoc era stato preso a caro prezzo per vincere in SX, entrambi in team factory e citi Barcia che non è in Honda da tre anni, si è presentato all'ultima gara con una Honda CRF 450 ma da totale privato

Certo la Honda non è una casa che mette il romanticismo tra le sue priorità e spinge dove ha interesse, per esempio in MotoGP che è una vetrina internazionale, seguitissima in mercati importanti e in sviluppo del far east o in F1 per vendere le automobiline  sm414

1390
Moto GP/SBK ecc. / Re: Sepang 2017
« il: 30 Ottobre 2017, 22:58:42 »
Qualche pezzo importante te lo sei perso però, tipo Tim Gajser in MXGP, Ken Roczen nell'AMA e la squadra Rally.

1391
Stradali / Re: Nuova-vecchia Kawasaki Z 900 Rs
« il: 30 Ottobre 2017, 13:07:02 »
Bella!
Due ruote tassellate ed è pronta!
Beh sulle ruote a raggi concordo!
a parte che di tassellate con le misure omologate per quelle moto non ne trovi molte,
ma
TU con la moto cosa ci vuoi fare??????
 sm470

Niente, come al solito  sm444

1392
Presentazioni / Re: presentazione
« il: 30 Ottobre 2017, 13:04:21 »
 :s_hi:

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Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 30 Ottobre 2017, 13:04:08 »
 :s_hi:

1394
Beta / Re: Nuova Beta X 300 Cross Trainer m.y. 2018
« il: 26 Ottobre 2017, 21:26:41 »
Deve essere stato un bell'investimento

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Comunicazioni / Re: cena lombarda novembre?
« il: 24 Ottobre 2017, 21:37:46 »
Zona Lainate come distanza per me è abbordabile, per cui mi do per disponibile