Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

1351
Drive in / Re: EICMA 2017 - Parte 1
« il: 15 Novembre 2017, 14:16:20 »
secondo me una fiera da la possibilità di vedere concentrata tutta la produzione del settore...
quest'anno molto meno spazio alle bancarelle e molto meno alle special che occupavano un padiglione da sole fino all'ultima mia visita, credo 2 o 3 anni fa

La soluzione di quest'anno è stata questa http://www.eicma.it/it/eventi/east_eicma_motorcycle/

1352
Drive in / Re: EICMA 2017 - Parte 1
« il: 15 Novembre 2017, 14:14:31 »
Vitpilen 701, il brutto anatroccolo diventa cigno

Dopo avere provato a farci digerire in tutte le salse le 390 "bruttpilen", dal concetto che ci sta dietro in Husqvarna han tirato fuori la versione "figa".

Purtroppo il design "modern-retrò" delle *pilen 390  mette i più in rislato ol fatto che la linea 390 sia quelle economica, dando la sensazione di una moto troppo cinese.

E' bastato modernizzare un po' la linea e applicarla a una moto "premium" per tirare fuori invece una moto decisamente gradevole e che si distacca dalla marea di finti "retrò" della concorrenza. Qui di "retrò" c'è solo l'ispirazione, ma linee tese e pulite e "beauty from functionality" fanno afere un salto di qualità al progetto.

La versione con il portatarga  attaccato al forcellone secondo me è ancora più bella,  è la soluzione ideale per questo genere di moto.

Ammemmepiace..

B!

Più Pilen per tutti!

 sm413


1354
Moto GP/SBK ecc. / Re: Dovizioso
« il: 14 Novembre 2017, 21:01:32 »
Penso che oltre al vil danaro  (che poi tanto vile non è in quanto dà la misura del tuo valore e conta per un pilota che ha una "vita lavorativa" breve)  non rimanga molto altro da chiedere. Il trattamento tecnico è già paritetico per i due piloti.

Altri fattori in questi casi sono la durata contrattuale e la possibilità di porre veti sulla seconda guida, ma non in questo caso, perchè non credo sia definita, che Ducati lo permetta e che, soprattutto, Dovizioso la inserirebbe come clausola in un contratto.

Altro non mi viene in mente  :SAD:

1355
Non dimentichiamoci che Marc Marquez, quando correva in Moto 3 aveva gia' subito un incidente serissimo con successiva operazione alle testa

Tanto per non smentire la mia pignoleria: in Moto3 non ha mai corso...non c'era, lui vinse in 125 e quando subì l'incidente correva in Moto2, venne operato all'occhio destro e per questo perse il mondiale a favore di Stefan Bradl.

1356
Moto GP/SBK ecc. / Re: Et voilà
« il: 13 Novembre 2017, 20:56:30 »
Non vorrei deludervi, le vostre illazioni avrebbero un fondamento, ma ho visto l'intervista e ha dichiarato chiaramente "lascio questo ambiente. Cambio vita. Spero di trovare qualcosa che mi dia le stesse soddisfazioni che mi ha dato questo ambiente ma ho proprio bisogno di un cambiamento."

Per cui se ne va proprio, non dalla Honda, ma dalla MotoGP o così dice.

1357
E' molto più bravo che fortunato e per fortuna...la fortuna (oltre sempre alla sua bravura) è stata dalla sua parte in situazioni in cui  bastava un attimo perchè succedesse il peggio

https://youmedia.fanpage.it/video/ak/Uaj1WuSw-_s-B3LK

1358
Enduro stradali / Re: Nuova Honda Crf Africa Twin Adventure
« il: 12 Novembre 2017, 18:43:28 »
Sulle Jap è così, ma poi francamente non sento la differenza per l'uso stradale.

Per forza non senti la differenza col dct!
 :arar:
Con il DCT non c'è il cavo frizione ne la leva ,comunque la mia ha il cambio "normale".

Complimenti Ranocchio  smbrv

Allora è solo il tuo amico busone che è  senza leva...
 :arar:

E ti va bene, se no sai dove avrebbe dovuto essere infilata...anzi no, che poi gradisci  :mm:

1359
Drive in / Re: Indovinello
« il: 10 Novembre 2017, 20:01:30 »
No Alex, con gli occhi in posizione frontale i pollici, non van bene... sm403


 :arar:

1360
Enduro stradali / Re: Nuova Honda Crf Africa Twin Adventure
« il: 10 Novembre 2017, 19:15:34 »
Devo dire che non mi ha mai troppo coinvolto e poi per andare in strada non apprezzo la ruota da 21" però in questa versione evocativa la trovo attraente, anche se meno bella del "prototipo" e il marmittone la peggiora parecchio.
Ha accessori che già vorrei: parabrezza alto, paramani, manopole riscaldate, tubolari di protezione e il cambio DCT che apprezzo già. Non apprezzo invece le sospensioni più alte e ho dei dubbi sulla sella unica che è bella ma spesso più scomoda che comunque a quel che vedo nella versione definitiva di unica c'è solo la parvenza. Del resto nella fantasia del marketing (e dei clienti) dovrebbe anche andare fuoristrada  :mm:




1361
Stradali / Re: Nuova Honda Cb 1000 R
« il: 09 Novembre 2017, 13:52:58 »

1362
Filosofia motoalpinistica / Re: La settenovanta
« il: 09 Novembre 2017, 13:51:29 »
e chi le rivende le moto? :mm:

Lui  sm444 e qui dentro è morbo assai diffuso.
sm453
non mi ha ancora contagiato e io le ho quasi tutte in garage....
(e pure rimpiango di averne venduto alcune....) :mm:

il tuo garage è bellissimo!!!!!

vin, io comincerei a preoccuparmi  :hehe:

1363
Drive in / Re: EICMA 2017 - Parte 1
« il: 08 Novembre 2017, 22:15:37 »
Un amico oggi in EICMA ha mandato queste







Esteticamente non sembra male, facendo la tara alle parti speciali, però continuo a pensare che quel motore non è adatto

1364
Stradali / Re: Ducati Panigale V4
« il: 08 Novembre 2017, 22:05:19 »
La trovo bella come trovavo bella la bicilindrica e col 4 cilindri più interessante, visto che ormai il 2 era arrivato ad avere misure unitarie imbarazzanti e sofisticazioni tecniche esagerate per competere coi 4, però dalla vista laterale questa è più massiccia e per questo per me ha perso qualcosa della bellezza dell'altra.

1365
Stradali / Re: Nuova Honda Cb 1000 R
« il: 08 Novembre 2017, 08:04:41 »
Certo che per rientrare nell'Euro 4 'ste marmittone appesantiscono parecchio