511
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
La maggioranza delle enduro che ho avuto sono state 300 2T perché, se adeguatamente carburate, sono un'arma letale.
il problema si pone quando ci sono tornantini stretti in salita, per il resto è solo libidine.
Che i 300/350 di adesso sono sempre piu' facili e vicini ai due tempi, per fare un esempio, il peso a secco dello Scherco 300 a valvole e' minore dell'identico modello a miscela, sul veloce fai piu' strada, fatichi meno e vai piu' forte senza rendertene conto, invece se fai lo sport del "Lancio della moto", e' ancora meglio il due tempi:
Allenamento:
https://youtu.be/a6Z9C-pAxL0
un 300/350 a quattro tempi, alla fine con il motore a valvole fai piu' strada e fatichi di meno rispetto al due, ed i pesi a secco sono praticamente uguali.
in quello sono curioso in effetti , vorrei provare ( se faccio il passo) dei sentieri che facevo con il trial , ovviamente non i Pali , per chi conosce i posti può capire il perchè.
Han fatto una moto accattivante ed originale e pare con buona componentistica.
Prezzo "Norton" da bassa diffusione. Certo che anche Harley la sua mobilia la vende con sovrapprezzo, per cui non è detto, visto anche il richiamo del marchio. E' un settore in cui si è proposta pure Morini, anche se con l'avvento dei cinesi potrebbe cambiare tutto.
Vedremo come va a finire.
https://www.motociclismo.it/atlas-nuova-scrambler-norton-71401