Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

4471
Filmati e foto / Re: Evoluzione
« il: 11 Febbraio 2013, 17:57:45 »
No.

manco io, tu come le metteresti?

Direi che sono con Diegog.

Se parliamo solo di enduro e di mercato Italiano o al limite Europeo direi che ha già più senso, ma BMW non c'entra per niente e GG non è al suo posto, tanto meno Kawasaki.

Se allarghiamo i confini agli USA, allora le Jap e Honda in particolare devono stare più avanti.

Se parliamo di Mondo, Honda su tutte.

L'immagine suggerisce anche un concetto evolutivo, ma nell'enduro non stradale sta gran differenza tecnologica tra marche non c'è.
Lo sappiamo che è un mondo tradizionalista di suo e dove comunque le soluzioni sono abbastanza funzionali e perciò standardizzate da parecchio. Gli unici motori che negli anni recenti avevano detto qualcosa di nuovo li hanno tolti dal mercato..  :73:




4472
Presentazioni / Re: Mi presento..........
« il: 11 Febbraio 2013, 17:44:06 »
 :PDT_Armataz_01_37:

Ciao Geo, sono anche io del '62 di Milano e vivo.....a Milano.. :73:


 smel

4473
Filmati e foto / Re: Evoluzione
« il: 11 Febbraio 2013, 17:35:28 »
No.

4474
Stradali / Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« il: 11 Febbraio 2013, 17:32:09 »
e io da là U' pigghiai...  adoremus

Vitti, vitti..  sm444

4475
Stradali / Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« il: 11 Febbraio 2013, 17:30:16 »
si, ma perchè un arco dovrebbe favorire la spinta sul mono, solo per la posizione più elevata?
Io arrivo a capire solo che un arco smorza meglio le vibrazioni.  :73:

Alex, ma io i link chetelimettoaffare?  :arar:

http://www.youtube.com/watch?v=rBtHW14nCb4

4476
Stradali / Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« il: 11 Febbraio 2013, 17:14:04 »
bello  sto motore,  lo montano anche sui leopard?   :arar:

No, non ci sta.  :hehe:

4477
Notizie e curiosità / Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« il: 11 Febbraio 2013, 16:41:32 »
C'è da dire che quando proprio Husqvarna fu venduta a Castiglioni (ricordiamoci che d'origine la Casa è Svedese) alcuni tecnici fuoriusciti dettero vita ad Husaberg, poi acquisita da KTM che ne sfruttò la tecnologia per i suoi mono 4T.

Ed ora i marchi si ritrovano nuovamente ad incrociare le proprie strade..


4478
Notizie e curiosità / Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« il: 11 Febbraio 2013, 15:36:17 »
Soldini?

4479
Stradali / Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« il: 11 Febbraio 2013, 15:28:22 »

4480
Fotografia / Re: Ma che bel tempo oggi.
« il: 11 Febbraio 2013, 14:15:25 »
se è quello che penso io, nessun forestale in giro? è da un pò che nn vado da quelle parti .......
ma eravate a M......a o I.....o?

Sopra I....o se ho interpretato bene.

Niente  :police:

4481
Filosofia motoalpinistica / Re: Apertura mentale
« il: 11 Febbraio 2013, 14:03:48 »
L'ho chiesto perché nelle mie esperienze ho trovato che allunga la frenata sull'asciutto, soprattutto in presenza di irregolarità (buche, tombini) in spazi brevi. Invece sullo sporco e sul viscido lo trovo d'aiuto, tanto più nelle "panic stops".

Insomma, lo vorrei solo disinseribile, anche sulle stradali.

Comunque a breve, vista la prevista obbligatorietà, il "problema" si supera da se. 

4482
Filosofia motoalpinistica / Re: Il peccato originale
« il: 10 Febbraio 2013, 20:49:32 »
Posso dire che siamo un Paese:

Dove si legifera spesso con spirito demagogico?

Dove i politici fanno le Leggi e spesso e molti sono i primi a non rispettarle?

Dove si vieta perché è più facile e comodo che studiare soluzioni?

Dove c'è chi fa i buchi di bilancio e poi chiede a te di riempirglieli?

Dove i tuoi soldi sono buoni ma i servizi che ti danno in cambio sono scadenti?

Dove una volta ci si candidava per servire il Paese e adesso perché Esso serva (a) te.

Dove, come in altre Nazioni, le Leggi dovrebbero essere poche e chiare e invece sono tante e complesse, così chi sa e può farlo, se ne fa beffe.

Si può continuare per tanto..

Ecco, in un posto così di domande secondo me c'è da farsene tante..

E visto che questa gente con le Leggi regola la nostra vita, direi che domandarsi se una Legge è giusta, perché c'è ed eventualmente a chi conviene, sia necessario e legittimo.



4483
Drive in / Non ci posso credere..
« il: 10 Febbraio 2013, 18:46:46 »
Certo che anche senza scomodare l'Onnipotente.. sm29

L'audio magari è meglio eliminarlo.

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=budFdXf64hQ&feature=endscreen

4484
Filosofia motoalpinistica / Re: Apertura mentale
« il: 10 Febbraio 2013, 18:09:30 »
La "refrattarietà" alle novità c'è, ma anche per esperienza e per "logica".
[CUT]
Non tutte le novità sono utili, solo il tempo può dirlo, e il successo commerciale di una soluzione non ne implica automaticamente che sia la miglior cosa per l'utente 8figurati quando non ha successo)

Ciao!

B!bo


Dissento su alcune di quelle citate (poche) e anche su quanto dice il Valchi rispetto al sogliola BMW, perché di K 100 ne hanno vendute un fottio.

Ma lungi dallo spirito di polemica, anzi mi piace quello che Bibo ha iniziato, ovvero un discorso sulle soluzioni tecniche "fallite", limitandoci ai tempi recenti.

A me di getto sono venute in mente:

Pignone in asse con perno forcellone (BMW Enduro)

C1 BMW

Forcella Ri.Bi. e affini (varie)

Freno a disco tangenziale (Buell)

Pistoni ovali (Honda)

Compressore Turbo (varie) ma forse ritorna..

Ma ce ne sono sicuramente molte altre, le ricordate?

Vorrei chiedere anche cosa ne pensate dell' ABS. Io ho sentimenti contrastanti..

4485
Filosofia motoalpinistica / Re: Il peccato originale
« il: 10 Febbraio 2013, 12:35:21 »
Sensazioni note quelle descritte da Lamberto.

Per quel che mi riguarda il sentirsi in colpa a prescindere mi ha condizionato all'inizio della pratica dell'off road, ma mi ha via via abbandonato (anche se mai completamente) quando ho preso coscienza di alcuni fatti.

I rari momenti in cui temo di essere fuori posto sono solo quelli nei quali incrocio altri utenti (e succede di rado) a cui temo di potere dare fastidio, soprattutto ai camminatori. In queste occasioni quello che faccio/facciamo è passare più piano e lontano possibile o in alcuni casi fermarsi e spegnere il motore, come ieri quando abbiamo incrociato dei cavalieri.
Devo dire che se hai rispetto, tante volte la gente lo capisce e ti lascia vivere la tua passione; magari non la comprende, ma percepisce il tuo atteggiamento, così il rispetto e l'educazione diventano "contagiosi" per gli altri utenti. E' giusto essere onesti e ammettere che non è sempre così, ma è raro avere il consenso di tutti, in qualsiasi campo.

Però per la gran parte del tempo non ho sensi di colpa, perché nei posti dove passo non ci passa nessuno! Troppo difficili, erti, bui o non panoramici per attirare escursionisti.
Per cui penso: perché non ci posso andare io? Non rovino niente (peraltro tante volte non c'è un bel niente da rovinare) e non c'è nessuno. Perché no?

Quando esco sotto la pioggia o sotto la neve o fa troppo freddo e non c'è un cane in giro, non mi sento affatto in colpa.

Sono sincero, anche l'edonismo insito nell'andare in moto aiuta molto a non avere brutti pensieri..