Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

3781
Il bello e' che quelle velocita' vengono raggiunte soltanto su piste che hanno rettilinei lunghissimi come il Mugello, quindi che problema c' e'? Si tratta pursempre di moto della categoria prototipi, tanto vale correre con moto di serie, ma anche quelle in molti casi raggiungono o superano i 300 km.orari, puo' darsi che Rossi non sia piu' in grado di guidare nemmeno quelle....

In effetti uno che è secondo nel campionato motociclistico più selettivo al mondo non deve essere tanto capace..

 sm414

3782
Il motore Wankel ha un'erogazione fantastica, in pratica non smette mai di spingere ed allunga sempre

E consuma come un vaporetto..

3783
Fotografia / Re: Col du Chaussy
« il: 06 Giugno 2014, 23:17:56 »
Intendevo dire come sono, motociclisticamente parlando, quelli che accompagni in giro con le Harley? :SAD:

Alcuni vanno in moto solo in questa occasione, sono quasi tutti con le mogli, facoltosi e con moto particolari e accessoriatissime. Le capacità di guida variano abbastanza. Sono anche simpatici per fortuna.

Quest'anno in giro la più ammirata è stata questa. Forse anche perchè inedita:



3784
Fotografia / Re: Col du Chaussy
« il: 06 Giugno 2014, 22:49:46 »
Allora, se puoi, descrivici il genere.... :OK:

Che dettagli vuoi?

3785
Drive in / Re: il nuovo Marquez
« il: 06 Giugno 2014, 22:48:31 »
Ma chi e' il 26? :SAD:

Pedrosa.

Poveretta..

3786
Fotografia / Re: Col du Chaussy
« il: 06 Giugno 2014, 22:43:56 »
Dì ma cosa fai, il chilometrista o il tester?

Nessuno dei due.

In alcune occasioni faccio il Road Captain.
sa l'è che la roba lì?

In genere è uno che guida un gruppo di persone su un percorso stradale. Nel mio specifico caso si tratta di motociclisti e in particolare, in quello che è il mio evento più lungo e importante dell'anno, Harleysti.  Per loro, in team insieme ad altri due componenti, organizziamo un tour europeo di una dozzina di giorni. I miei principali compiti sono: cercare e provare i percorsi preventivamente (site inspection), guidarli in sicurezza su quei percorsi durante il tour, supportarli nelle esigenze ed eventuali inconvenienti (ce ne sono sempre) per il periodo di permanenza.

3787
Fotografia / Re: Col du Chaussy
« il: 05 Giugno 2014, 23:17:02 »
Dì ma cosa fai, il chilometrista o il tester?

Nessuno dei due.

In alcune occasioni faccio il Road Captain.

3788
Racconti & aneddoti / Re: Tipi da evitare
« il: 05 Giugno 2014, 22:53:44 »
sm91 sm91 sm91 sm91
Veramente ci sono andato pure io in moto a fare il giro dei Castelli della Loira parecchi anni fa', anche se la cosa piu' divertente e' stata andare a visitare il circuito di Le Mans cn relativo museo e percorrere il mitico rettilineo delle Hunaudhières aperto alla normale circolazione stradale dove alla 24 Ore nel 1988 la Peugeot P88 tocco' i 405 Km/h., dopo due o tre castelli visitati, la Loira mi faceva venire la nausea...
Rettilineo della Hunaudières:



ci ando' anche di  ciapet, perche' riuscimmo ad evitare il maltempo, cosa molto difficile da quelle parti....

Ho letto che alla 24 ore quando passano le macchine più veloci, i guard rails flettono per lo spostamento d'aria.. sm414

3789
Fotografia / Re: Col du Chaussy
« il: 05 Giugno 2014, 22:39:29 »
Anche se non immaginereste quanti francesi con Multistrada e GS ho fatto incazzare  sm444

Posso crederlo. Ho un amico con una Goldwing che sul Fedaia riuscii a passare solo perchè toccava con le "bandinelle" ad ogni curva e..preferiva vivere.  sm444
E mi dice più o meno proprio quelle che sono le tue impressioni, in merito al come guidarla.

Allora non sono stordito del tutto  :hee20hee20hee:

In effetti il cavalletto e le pedane toccano prima del limite delle gomme..e meno male! Non vorrei proprio dover recuperare una perdita di aderenza con un camion del genere.

3790
Filosofia motoalpinistica / Re: Ma a che serve?
« il: 05 Giugno 2014, 21:41:22 »
La passione, qualunque essa sia, per definizione è: IRRAZIONALE...INUTILE..ANTIECONOMICA..  :72: :72:

E' però la sola situazione nella quale, nel bene e nel male, riusciamo ad essere totalmente noi stessi.

Io tutte le mattine, vedo allo specchio un tizio di mezza età in giacca, cravatta, automobile e borsa da lavoro che impeccabile e professionale incontra clienti, frequenta ristoranti, meeting, ecc... e si impegna a raggiungere obiettivi aziendali  con il massimo  impegno,  :73:

Vedo nei week end un altro tizio vestito in maniera del tutto improbabile che all'alba, si butta nei boschi e cerca di farsi malissimo andando ad infilarsi in situazioni al di fuori di ogni logica con un mezzo costosissimo...instabile ed insieme a dei loschi compagni che si prendono per il c@lo ogni tre minuti, finendo a pane salame e fango in una bettola da nucleo antisofisticazioni alimentare..  :57: :57:

Ecco...io sono il secondo...il primo..lo frequento...ma non è che mi piaccia tantissimo  sm414
 sm400

 :PDT_Armataz_01_37:

3791
Fotografia / Re: Col du Chaussy
« il: 05 Giugno 2014, 21:26:00 »
Va detto che sono stato via per 12 giorni per un lavoro..piacevole per il quale non posso partire con solo due magliette (lì dentro per esempio ci sono due giacche, tra le altre cose).

Ormai con le Harley di chilometri un po' ne ho fatti (3.500 anche questa volta) negli anni e in condizioni diverse, perciò pur non essendo le mie moto, le conosco abbastanza.

Quella che ho usato quest'anno, MY 2014, l'ho trovata migliorata rispetto a quella dell'anno scorso, più coppia e potenza; anche la sospensione posteriore mi è parsa meglio.

La moto è quella che sappiamo, ha logica americana, bella a vedersi, fatta per viaggiare, ma soprattutto sul dritto. Ora però rispetto a qualche anno fa se ci vuoi fare curve, ci riesci in maniera dignitosa, purchè abbiano un minimo di raggio. Sui tornanti la massa e l'angolo di sterzo la limitano tanto.

La posizione di guida e il peso ti costringono ad adeguarti alla moto, non puoi spostarti per caricare l'avantreno per esempio, ma tanto con quelle masse poco cambierebbe.
 
Se vuoi "camminare" nel misto, devi adottare una guida fluida, assecondando le cratteristiche della moto, che tanto è più grossa e vince sempre lei.  :57:

Devi essere preciso, perchè "perderla" può essere pericoloso, non essendo facile da recuperare.

L'utilizzo del freno posteriore diventa molto importante, molto più che con altre moto. Per fortuna ora anche i freni (Brembo con ABS) funzionano meglio che in passato.

Di buono ha il fascino, la capacità di carico, il comfort innegabile (posso testimoniare, visti i km e le ore che mi ci sparo in soluzione unica).

Ovviamente come ogni cosa (o così dovrebbe essere) è adatta all'uso per cui è pensata e questa non è nata sui passi alpini.

Anche se non immaginereste quanti francesi con Multistrada e GS ho fatto incazzare  sm444

Certo, non puoi metterti a correre dietro alle sportive.. :73:

Ma è meglio così. Ogni volta mi rendo conto di essere più vecchio e saggio..ma mai abbastanza. sm470

 

3792
Fotografia / Re: Col du Chaussy
« il: 05 Giugno 2014, 19:49:23 »
Troppi tornanti..ad esempio ho fatto il Col de Turini martedì scorso e se non hai un motard piccolo, appunto, non è tanto divertente..

Quel giorno sono tornato dalla Francia ripromettendomi di non fare autostrada fino in Italia, sono partito alle 11,15 e arrivato a casa alle 21.30, come Dorando Pietri in vista del traguardo..  :57:

Mi son fermato solo a fare benzina e mangiare una barretta. Ma che gusto!

Route Napoleon, il Turini, che fatto sotto la pioggia e con 350 chili di moto più il carico, non è stato il massimo..



ma non c'ero mai stato e valeva la pena, anche solo per la fama. Ma in più, gli scenari sono bellissimi.

Da Digne Le Bagnes verso Nizza la N202 (poi D 6202) è bellissima, larga, ben asfaltata e in scenari spettacolari  :72:

Il percorso più o meno è stato questo, fatto con la vecchia brava cartina appiccicata al serbatoio..

https://maps.google.it/maps?saddr=crillon+le+brave&daddr=Flassan,+France+to:Sault,+France+to:Banon,+France+to:Saint-%C3%89tienne-les-Orgues,+Francia+to:Digne-les-Bains,+Francia+to:Col+de+Turini+to:Mentone,+Francia+to:44.5932907,8.9489705+to:Milano,+MI&hl=it&ie=UTF8&ll=44.201897,8.046112&spn=0.875208,2.113495&sll=44.416126,8.198547&sspn=1.744023,4.22699&geocode=FbcxoQIdiHxOACELmQq9bClgjyl_x8mBhnDKEjELmQq9bClgjw%3BFeTloAIdAf5PACklxjqapW_KEjFAxI_9pRkIBA%3BFRXIoAIdroVSACmny0_FkELKEjEZHN0tFun75w%3BFTX3nwIdd-ZVAClZXojs_EvKEjHAtpf9pRkIBA%3BFWsVoAIdBixYACkJl9ggU7LLEjFwrpf9pRkIBA%3BFSHLoAIdSCdfACkLJb3tR4XLEjEAtJf9pRkIBA%3BFfULnwIdecdwACkbR4xc_LzNEjFhZgZG_QB1IA%3BFRHymwIdRGdyAClPAsrEvuvNEjHAmpf9pRkIBA%3BFYpwqAId6oyIACmlR0znFUzTEjEuEa6kZvQDiw%3BFU6_tQIdhCqMACnndRI_ScGGRzGNDnTGE83_PA&oq=milano&mra=dpe&mrsp=8&sz=9&via=8&t=m&z=10

 

3793
Drive in / Re: Il gorgo
« il: 03 Giugno 2014, 21:10:27 »

qualcuno riesce a tradurre il commento con qualche traduttore?

Provato. Ma la didascalia non fa che descrivere quanto si vede.

3794
Notizie e curiosità / Re: Sessantallora
« il: 03 Giugno 2014, 21:06:23 »
Sono le tipiche leggi e proposte che vanno di moda in questo periodo... fatte da persone che la montagna sanno cos'è solo nei fine settimana e col bel tempo. Che vogliono l'orso libero! E intanto si mangia le MIE pecore... Che vogliono andare a divertirsi nel fine settimana e trovare tutto bello pulito e silenzioso, perfetto come in un sogno... E vengono a far la predica a me perché sto tagliando la MIA legna con la motosega o sono in giro sulle MIE proprietà col trial!
Però per quelli che ci abitano tutto l'anno è una bella  sm454 ! Ci han già chiuso tutti gli sterrati immaginabili, ora anche l'asfalto??? Calcolate che per andare da qualsiasi parte devo fare passi alpini... fate un po'voi...
A me piace andare in bici...ma che il governo, dopo che mi munge tutto l'anno, mi obblighi ad andarci... MI FA GIRARE LE BALLE!!!

 :OK:

3795
Moto GP/SBK ecc. / Re: Ma non e' trial!
« il: 03 Giugno 2014, 20:58:58 »
Electronics does it's better :baci: :festa:

Ecco sì, più o meno..   :arar: