Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

691
Risponde perfettamente ai criteri di agilità e mobilità cittadina richiesti ad uno scooter, lo slalom tra le auto deve essere uno spasso.

692
KTM / Re: E se invece fosse 500 Adventure?
« il: 28 Maggio 2019, 20:51:00 »
Come il 790 ma più piccola

693
KTM / Re: E se invece fosse 500 Adventure?
« il: 27 Maggio 2019, 22:33:20 »
No, almeno da quello che si legge nell'intervista, una moto "economica".

694
KTM / Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« il: 26 Maggio 2019, 13:42:08 »
Non trattenere il respiro nell'attesa  :arar:

Lo sai che non ho tempo per niente che non sia lavorare in questo "momento" tanto meno allenarmi. Arriveranno tempi migliori.

695
KTM / Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« il: 26 Maggio 2019, 13:17:43 »
Le moto vecchie sono...vecchie. E' quello il loro problema.
Anche te però non scherzi....  :arar:

Più o meno come i mono, vecchio ma ancora valido e così non ne fanno più  sm472

696
KTM / Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« il: 26 Maggio 2019, 13:09:58 »
Le moto vecchie sono...vecchie. E' quello il loro problema.

Ma pensa queste moto vecchie se fossero...nuove! O addirittura oltre a nuove, nel senso di non usurate, se fossero anche aggiornate con le tecnologie di oggi. Freni, sospensioni, iniezione elettronica. Mantenendo lo schema originario (XT, XL...) con qualche affinamento ergonomico avremmo delle bellissime moto per farci veramente di tutto.
Già la DR 650 che ha una progettazione più moderna (una decina di anni rispetto alle citate XT, ma il suo progetto è comunque ultraventennale...) è nel concreto una gran moto, estremamente efficace e godibilissima praticamente dappertutto...

Certo. Ma non lo sono, in quanto le case non le producono, se non in piccole cilindrate, richieste sui mercati asiatici e del sud america ma come dicevo, poco appetiti da noi. Probabilmente i numeri che potrebbero vendere non giustificano (a loro giudizio) lo sviluppo di motori adatti e omologabili in occidente, per economie di scala utilizzano unità che montano anche su altri modelli, bicilindrici, appunto, perchè per le stradali i cultori di monocilindriche di cubatura "elevata" non sono molti. Yamaha non ha venduto granchè tra Tenerè, XT e pure MT03. In questo bisogna dare ragione al Valchi.
Giusto KTM fa qualcosa, anche in onore alla filosofia di coprire segmenti di mercato trascurati dai Jap, politica che ha pagato.
 
C'è anche qualche mono di cilindrata adeguata , vedi Royal Enfield per esempio, ma provenendo da una certa parte del mondo, sono più adatti ad un uso utilitaristico che a quello che pensiamo noi. E' possibile che nella loro evoluzione e ricerca di espansione verso altri mercati siano proprio marchi del genere che in futuro possano regalarci mono eredi delle vecchie enduro stradali.

697
Con Enzo si pensava di partire da Bordighera perchè baricentrica da chi arriva da Albenga o dal Piemonte, il giro poi si svilupperebbe nella vicina Francia.

Ok, dormo fuori. Meno male che è di sabato  sm444

698
Stradali / Re: Yamaha Niken, il nuovo che avanza?
« il: 25 Maggio 2019, 19:43:29 »
 :omo:

699
KTM / Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« il: 25 Maggio 2019, 19:37:57 »
Le moto vecchie sono...vecchie. E' quello il loro problema.

701
KTM / Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« il: 24 Maggio 2019, 20:01:27 »
Vedendo quanto ancora usata e rimpianta la DR 400 (che però è piuttosto diversa) potrebbe avere i suoi estimatori, quelli che poi apprezzano le dual piccole, ma che di 250 cc sono troppo, piccole.

Certo che togliendo il marketing (e hai detto niente...) avere un 790 con l'accoppiata 21/18 e un 390 con la 19/17 è un po' assurdo.

Ma ormai con le moto (e non solo) la logica si è spesso persa.

Bikerider (in vena di parentesi)

702
Mi trovo iscritto d'ufficio  :hee20hee20hee:  ma con grande piacere  :72:

703
Stradali / Re: La moto di oggi e' questa:
« il: 20 Maggio 2019, 22:56:55 »
Ah ecco. E la passeggera?

704
Che poi non vada a cercarmi guai con la 790 Adv non è esattamente vero... è che razionalmente non dovrei farlo  sm470

Razionale e moto non vanno molto d'accordo  :mm:

705
Non l'ho ancora guardata ma qui c'è una prova di moto di cui si sta molto parlando

https://www.moto.it/prove/moto-guzzi-v85tt-ktm-790-adventure-e-bmw-f850gs-adv-comparativa-maxienduro-2019.html