Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

1276
Honda / Re: Honda S Crf 250 Rally
« il: 06 Gennaio 2018, 10:54:12 »
Assoultamente sì, per farci quello per cui è nata: uso utilitaristico, fuoristrada poco impegnativo all'occorrenza.

Se usassi una enduro racing per fare le stesse cose rimarrei deluso da:

Alti costi

Manutenzione frequente

Altezza da terra

Capacità di carico

Consumi

Possibili vibrazioni

Scomodità sella

Trasposto passeggero

Rivendibilità nel tempo

Sottoutilizzo per cui divertimento limitato

C'è dell'altro ma direi può bastare. Farei le stesse obiezioni specularmente se volessi utilizzare quel genere di moto dual in mulattiere difficili.

Ovvio che usando un dragster per andare a spasso come fai tu, si fa fatica a vedere il punto di vista  sm444


1277
Enduro stradali / Re: Finalmente trovata la moto per Kermit
« il: 05 Gennaio 2018, 20:44:09 »
Ma visto che a te piace anche giocare coi legnetti, e che sei ecocompatibile come i sacchetti biodegradabili potrebbe andar bene questa special
https://www.facebook.com/Herbert.Obermeier/videos/1897237436972920/

E' pure bavarese, fa strafigo una special bavarese, che vuoi di più? Patata a grappoli sui Navigli!  :hee20hee20hee:

Quando il batrace fa 'sti ragionamenti le patate le attira di sicuro, ma crude e intere e scagliate con notevole forza :hee20hee20hee:

1278
Honda / Re: Honda S Crf 250 Rally
« il: 05 Gennaio 2018, 20:24:46 »
Devi sempre rapportarla al costo

Ecco, questo è un discorso che faccio fatica a capire. Non in termnini di prodotto/prezzo. In termini di chi sa di comprareuna moto fatta per valere poco. Sistemi di sicurezza inclusi.

In generale ha senso, per questa moto non credo, perchè ha buoni freni e l'ABS disinseribile sul posteriore, discrete sospensioni per l'uso previsto, pochi cavalli per necessitare di aiuti elettronici, è storicamente robusta. Non credo valga poco, ma sia giusta per la  categoria  e le pretese e non costi molto perchè mancante di elementi di pregio che fanno salire il prezzo, tra tutti, quelli che tengono basso il peso.

1279
Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 05 Gennaio 2018, 19:56:08 »
 smel

1280
Husqvarna / Re: Finalmente si riparla di moto "vere"
« il: 05 Gennaio 2018, 11:53:45 »
Ma una moto deve anche trasmetterti qualche emozione da "moto" e cioe' darti qualcosa che un semplice mezzo di trasporto non ti puo' dare, preferisco adattarmi, magare stare anche scomodo, ma scegliere una moto che mi sappia ancora emozionare...

Come spesso, si finisce sul soggettivo, che non è opinabile

1281
Husqvarna / Re: Finalmente si riparla di moto "vere"
« il: 04 Gennaio 2018, 22:25:35 »
A mio modestissimo parere se compri una enduro ci devi fare enduro, se fai altro rischi di beccarti tutti gli svantaggi, godendo pochissimo dei vantaggi

1282
Honda / Re: Honda S Crf 250 Rally
« il: 04 Gennaio 2018, 22:18:33 »
Devi sempre rapportarla al costo

1283
Honda / Re: Honda S Crf 250 Rally
« il: 04 Gennaio 2018, 07:57:06 »
Un "limite" che non so se hai considerato è che probabilmente per caricarla sul van bisogna smontare il cupolino.
Giusta osservazione.

E riguardandola, il telaietto di supporto (fisso) è alto quasi quanto il cupolino, fai le tue giuste considerazioni.

 :s_hi:

1284
Moto d'epoca / Re: La mamma di tutte le enduro moderne
« il: 03 Gennaio 2018, 20:26:00 »
Vi devo ricordare che il cross e nato con il 4 T ?

Se dovessi guardare a prestazioni ma soprattutto ad erogazione, ma non certo a costi di gestione (soprattutto in casi di rotture, e rivendibilità) sicuramente la mia moto da cross sarebbe 4T mentre mentre per fare enduro, prova provata, preferisco il 2T, torno a dire che dipende da gusto e utilizzo.

Certo che un esempio peggiore non lo potevi fare  :hee20hee20hee:

1285
Honda / Re: Honda S Crf 250 Rally
« il: 03 Gennaio 2018, 20:18:55 »
L'ho solo vista di sfuggita per strada, per quel poco, mi ha fatto una ottima impressione, molto bellina. Un "limite" che non so se hai considerato è che probabilmente per caricarla sul van bisogna smontare il cupolino.

1286
Moto d'epoca / Re: La mamma di tutte le enduro moderne
« il: 02 Gennaio 2018, 21:04:51 »
Comunque a parte il 125 il 4 tempi e una goduria. Dite quello che volete ma è così!

Lo è anche il 2T, dipende sempre dai gusti personali e molto dai percorsi che fai.

Restando al Cross, un altro effetto collaterale dei 4T è che scavano di più le piste.
Tu di moto non capisci niente,lascia perdere.  :arar:

Mica solo di moto  :93:

1287
Report su uscite nel nord Italia / Re: Colle dell'Agnello e Francia
« il: 02 Gennaio 2018, 20:15:08 »
Grazie  :OK:

1288
Moto d'epoca / Re: La mamma di tutte le enduro moderne
« il: 02 Gennaio 2018, 20:05:03 »
Comunque a parte il 125 il 4 tempi e una goduria. Dite quello che volete ma è così!

Lo è anche il 2T, dipende sempre dai gusti personali e molto dai percorsi che fai.

Restando al Cross, un altro effetto collaterale dei 4T è che scavano di più le piste.

1289
Enduro stradali / Re: Finalmente trovata la moto per Kermit
« il: 02 Gennaio 2018, 20:02:15 »
In quel disegno manca l'ammortizzatore  sm470

Ben nascosto, ma c'è


1290
Comunicazioni / Re: Buon Anno !
« il: 31 Dicembre 2017, 18:48:24 »