Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

571
Motore / Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« il: 17 Novembre 2019, 19:11:10 »
Quindi vi sembra normale che la Bmw abbia richiamato, soltanto due anni fa', circa duemila moto nuove per difetti strutturali non meglio precisati, motori fatti su licenza dalla cinese Loncin, quindi questa sarebbe la qualita' cinese tanti decantata, oltrettutto nascosta dietro ad un marchio, cosiddetto "premium" come quello tedesco, che ha fatto molto presto ad adeguarsi al trend di nascondere  la paccottaglia di basso costo dietro al solito marchio di lusso. Per farla breve, un mio amico ha acquistato la Gs 800 F ed ha dovuto riportarla dal concessionario per la sostituzione del motore ed in ferie ci e' andato in auto, perche' ci hanno messo tre mesi a restituirgliela....

Sei fuori strada Sergio (visto che non ci vai più in moto hai trovato un modo meno faticoso?  :arar:), BMW i richiami li fa da decenni, su auto e moto, da molto prima che arrivasse questo motore, così come li fanno e hanno fatti molte altre Case prestigiose.  Certo meglio non averli i problemi, ma su mezzi complicati come quelli moderni sono frequenti. Mi spaventano di più le case che non li fanno e sono parecchie, perchè sanno che i costi derivanti sono alti e preferiscono starsene zitte lasciando che i problemi ricadano sui clienti o ad andare bene i richiami li attuano quando gli arriva l'auto in officina per la manutenzione, per evitare "cattiva pubblicità" quante volte le ho viste 'ste cose. Mi chiedo perciò se sono migliori o solo meno serie. Ho lavorato per il gruppo BMW e quello (allora) FIAT e la prima faceva molti più richiami della seconda, quindi secondo il tuo metro, le FIAT sono (erano) meglio.

BMW i richiami li fa da decenni, su auto e moto, da molto prima che arrivasse questo motore, così come li fanno e hanno fatti molte altre Case prestigiose.  Certo meglio non averli i problemi, ma su mezzi complicati come quelli moderni sono frequenti.

Quello che citi è un caso, ma non certo unico e nemmeno poi tanto raro, ricordo senza sforzarmi Piaggio che non consegnava i (credo) Hexagon 400 perchè si era accorta appena in tempo di avere problemi per cui non poteva assolutamente consegnare i mezzi e molti sono dovuti andare in giro coi 250 dati in uso dalla casa per mesi. Sulla Honda NCX rompo almeno una chiave codificata all'anno perchè progettualmente è sbagliata (troppo lunga) e si rompe per fatica (e io ci faccio 6000 km/anno) costa 50€+codifica+più la chiave che devi fare fare dai pochi ferramenta specializzati perchè Honda ti dà il  grezzo...senza contare che se la rompi in una serratura che non è quella d'avviamento, rimani a piedi chissà dove, come è successo a me la prima volta (da allora ho sempre la chiave di scorta con me), ordinai una KIA sorento automatica, l'aspettai 10 mesi e quando arrivò me la ritirarono subito per sostituire completamente il cambio, che era appena uscito su quel modello ma si erano accorti di un difetto pericoloso...te ne posso fare quanti ne vuoi di esempi vissuti in prima persona, da amici o in ambito lavorativo.

I mezzi perfetti non esistono e non esistevano, ce ne sono nati meglio e altri meno, il tuo amico si è arrabbiato? Ha ragione, ha speso più che per i modelli concorrenti ed è rimasto senza per le vacanze, ma non penso sia sufficiente per dire che è colpa della bassa qualità cinese, capita anche agli altri e ci vogliono numeri statistici sostanziosi per stabilire un trend.

572
Moto GP/SBK ecc. / Wayne Rainey ancora in sella
« il: 17 Novembre 2019, 19:02:53 »
C'ho pensato un po' e poi ho postato qui, perchè quelli del suo livello sono piloti per sempre, di sicuro nell'immaginario collettivo di quelli che vivono la moto

Non si può muovere sulla moto e come dice lui, l'unica cosa che sente è il manubrio, per cui non può guidare come saprebbe, però quando l'ho visto in sella, chinandosi in avanti per afferrarlo quel manubrio, un brivido l'ho avuto.

https://www.youtube.com/watch?v=imqwHIjwO2w


573
Motore / Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« il: 17 Novembre 2019, 10:51:03 »
Il problema  non e' ne' la Cina ne' l'India, il problema e' nessuna di queste aziende che vengono in Occidente a fare la spesa di marchi storici non hanno nessuna intenzione di replicarne la qualita', la cura produttiva che le hanno fatto diventare famose ed apprezzate sul mercato, per farla breve, ci fanno credere di vendere il risotto invece e' soltanto.... sm454 Vorra' dire che si andra' avanti mettendo lo "scudo penale" a tutto lo schifo che arriva da laggiu', su quello, l'Italia e' la prima in classifica... :tris:

Delle Marche che dici tu, alcune avevano una qualità inferiore all'attuale, altre erano MORTE!

Mi spiace ma il discorso non regge. Poi se mi dici che una volta avevano dei fasti che vorresti rinnovati, lo capisco, ma il passato non è quello del momento in cui sono state rilevate, è molto più indietro nel tempo, a quello dell'acquisizione ne erano già ben lontane.

Poi se dichiari apertamente di essere un reazionario ancorato al passato, facciamo prima  :hee20hee20hee:  sm440

574
Notizie e curiosità / Re: Hai capito i vecchietti!
« il: 17 Novembre 2019, 08:54:14 »
Solito discorso, se sei piccolo devi guidare bene.

575
Enduro stradali / Re: Aaa tuareg cercasi
« il: 17 Novembre 2019, 08:05:18 »
Perchè motore escluso?
Il 660 è l'ultimo nato di Noale.

A proposito di affidabilità, intendete la ruota libera del V60 o il fatto che occorre bypassare un pezzo di impianto per avere una batteria sempre efficiente evitando il mantenitore di carica per fermi moto di oltre una settimana?
Perchè quanto ad altro non mi risulta assolutamente nulla.  :SAD:

Il forse è perché ho informazioni su qualche fastidio elettrico/elettronico e di componentistica, ma risalente ormai a parecchi anni fa. Le sportive stradali sono sempre state delle gran moto, le serie XV avevano dei limiti/vantaggi connaturati al progetto.

576
Enduro stradali / Re: Aaa tuareg cercasi
« il: 16 Novembre 2019, 21:30:27 »
Motore sospeso può essere solo un richiamo all'LC8 ADV, per quanto mi riguarda.
La componentistica, poi, Dario, Aprilia non la mette mai sul conto dei risparmi, si può stare fiduciosi. Mica è giappa.
Dormi tranquillo Alex , si vede bene che non è Made in Japan .
 Dai si scherza , non è bello parlare male di una azienda " morta" . :arar:

Se è morta lo è per disgraziate scelte strategiche e commerciali oltre forse ad una affidabilità da rivedere, perchè le moto le sanno fare assai bene e nella Guzzi  V85 TT che sembra andare bene, anche come vendite, ed è stata molto apprezzata dalla stampa internazionale, c'è molto di Aprilia.

577
Motore / Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« il: 16 Novembre 2019, 21:06:58 »
 :tim:

 Jaguar, Land Rover,  Ktm (al 49%) = India

 Volvo, Benelli, Morini = Cina

Azz...ce ne fosse una del sud est asiatico    :arar:

Scherzi a parte stiamo parlando di due superpotenze, probabilmente le principali nel breve futuro (prima Cina, più tardi India) ci andrei piano a dare dello straccismo.

Certo, se parliamo di tradizione motoristica, quella non si compra, anzi sì, perchè è l'esatto motivo per cui i gruppi che stanno dietro alle acquisizioni si sono comprati i marchi, per avere quello che non possono avere.

I soldi, la tecnologia (non tutta non tutti), la capacità imprenditoriale ce l'hanno, la storia e il prestigio no, se li sono comprati. Nella loro posizione era la cosa più logica da fare, in un momento storico in cui sono più bravi di noi, anche per situazioni contingenti, ma molto per demerito nostro.

578
Moto GP/SBK ecc. / Intervista a Marquez
« il: 16 Novembre 2019, 07:33:25 »

579
Moto GP/SBK ecc. / Re: Lorenzo lascia le corse
« il: 15 Novembre 2019, 21:18:07 »
Ma....ne parlate tutti al "passato" ....neanche fosse morto.....ha poi solo deciso di smettere di gareggiare!!!!!!
Nella vita c'è anche altro, tipo la Famiglia, gli affetti, i viaggi, il relax, la pensione, i giretti in bici, le serate con gli amici, qualche partitella a biliardo, insomma....non ci sono solo le gare in moto

Quello lo possono fare tutti, invece guidare una MotoGP come lui è da pochissimi. Tutto qui.

581
Enduro stradali / Re: Aaa tuareg cercasi
« il: 12 Novembre 2019, 20:52:34 »
Non mi sento attratto

582
Drive in / Re: 1989
« il: 10 Novembre 2019, 20:51:38 »
Siete dei pettegoli inguaribili!



583
Che moto è questa? Un finto pezzo di antiquariato per farci cosa?
Mi pare che oramai si cerchino più che altro moto "da parata", con la quale apparire più belli, più benestanti o più intenditori. Moto da social insomma... :arar:

Rimango dell'idea che uno si possa comprare la moto che vuole, se puoi vuole usarla e fare il motociclista sul serio, meglio, altrimenti avrà comunque dato una mano al settore e comunque ne conosco parecchi che comprano moto vere e poi ci fanno qualche centinaio di km l'anno.

Qualcuno le mette persino sul caminetto  :arar:

Motaldo poi non ne ha una sola e non è l'unico, per cui ci sta che ci si possa comprare una moto solo per gusto estetico e farci il giretto quando se ne hanno altre.

584
Drive in / Re: 1989
« il: 10 Novembre 2019, 09:29:34 »
Beta TR 34 Campionato

Una moto in un anno? Naaa

Sarà stata quella del solo giorno della caduta del muro  :arar:
In quell’anno comprai la mia attuale casa e sino ad allora avevo avuto un solo box e non avevo il posto dove mettere una seconda moto....poi le cose cambiarono  sm442

Cadde un altro muro  sm413

585
Drive in / Re: 1989
« il: 10 Novembre 2019, 08:11:29 »
Beta TR 34 Campionato

Una moto in un anno? Naaa

Sarà stata quella del solo giorno della caduta del muro  :arar: