Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

496
Altre marche / Re: In vendita le Trs con l'avviamento elettrico
« il: 01 Aprile 2020, 15:01:53 »
Come già detto in altro topic, a me l'idea piace, di due moto da trial che ho avuto, una aveva un leveraggio scomodo ed un alta compressione, l'altra la leva a sinistra con cui non ho mai avuto confidenza, tenendo conto che l'aggravio di peso è minimo, soprattutto per l'uso che ne fa il medio utilizzatore, che campione non è ed i vantaggi sono molteplici, ben venga.

In questi casi il problema vero è l'affidabilità, sul K 300 che ho avuto (mi pare 2011) su cui era un accrocchio aggiunto a posteriori, i problemi sono stati tanti, al fine che ho dovuto rimuoverlo.


497
KTM / Re: 625 - 640- 690
« il: 31 Marzo 2020, 12:20:07 »
Oltretutto è anche bella per essere un KTM.

Statisticamente ogni tanto qualcuna gli riesce anche bene.

498
Kawasaki / Re: klr 650 anni 2000
« il: 30 Marzo 2020, 13:22:31 »
Un punto di vista un po' diverso sulla KLR 650

https://www.youtube.com/watch?v=rvGZS5fqxrk

499
Presentazioni / Re: Un saluto a tutti
« il: 13 Marzo 2020, 14:15:06 »
Benvenuto in questo infausto momento  :s_hi:

500
Presentazioni / Re: Buongiorno a tutti, Paolo da Novara
« il: 02 Marzo 2020, 13:54:09 »
Ciao Paolo benvenuto, nel Novarese un po' di piste le praticai, ormai tanti anni fa.

501
Presentazioni / Re: Ciao da Cuneo
« il: 28 Febbraio 2020, 16:33:51 »
  smel

502
Compro / Re: Serbatoio piccolo scorpa TYS 125
« il: 27 Febbraio 2020, 13:34:16 »
ovvio che non ti faranno luce come quella che hai adesso.

Battuta alla Bikerider?  Impari dal maestro!

La moto è carina, io la lascerei così.. stile post atomico (la gomma anteriore enduro per me è un must su queste moto).

maurrox come si comporta nelle salite ripide?

No, la sua è comicità involontaria.

503
Comunicazioni / Re: Ci sarà una nuova elefant?
« il: 21 Febbraio 2020, 21:19:48 »
Vabbè, mettiamo un link valido almeno.

https://www.moto.it/news/mv-agusta-e-il-marchio-elefant.html

504
Personalmente trovo che il GS vada molto bene, ma sia troppo cara, non solo in assoluto ma anche relativamente ai suoi contenuti.

505
Vabbè, vogliamo giocare, giochiamo.

A livello prestazionale, di pesi e tipologia d'uso il confronto andrebbe fatto col 790, cosa che fanno anche i giornalisti, per cui una moto attorno ai 13.000 € e tenendo conto che ci sono da allora 2 punti percentuali di IVA in più, sei già arrivato.

Il 1290 non lo puoi confrontare perchè è un altra categoria, le Enduro Stradali o come le vogliamo chiamare, hanno proseguito la loro strada verso l'innalzamento di cilindrata, comfort, dotazioni, pesi e naturalmente costi.

Se proprio, il 950 lo puoi mettere (e anche il 990 che costava attorno ai 13.000 nel 2006) col 1050, che aveva gli stessi cavalli e costava gli stessi soldi nel 2016. Per cui, incredibile a dirsi, una moto comparabile, costava gli stessi soldi 10 anni dopo e meno di 4 anni fa.

Penso invece, che a parte le evoluzioni di cui detto e i non trascurabili costi per rientrare in normative EUR più stringenti, la cosa che maggiormente ha fatto lievitare i prezzi è l'avere il leader di mercato (GS) caro, perchè se è come era un tempo, il prezzo lo fa il leader del mercato di riferimento e gli altri stanno vicini, leggermente sotto. A guardarci sembra che quella la logica sia ancora valida.




506
Anche le auto costano molto di più, è aumentata parecchio la roba che c'è dentro soprattutto tecnologia.

507
Quella sella da trial e i due ammortizzatori fanno a pugni con il comfort di marcia, ma poi, dove li vedete 15.500 Euro li' dentro? Li avranno messi nel cassettino degli attrezzi? :arar:

Il discorso confina un po' col perchè comprare a caro prezzo magliette (per esempio) di marchi "prestigiosi" anche se fatte in Cina. Questione di marketing (anche). Comunque le moto proporzionalmente costano meno.   sm470

508
Sei troppo anziano per capire    :arar:

509
Drive in / Carlito's way
« il: 18 Febbraio 2020, 19:25:19 »
Sabato, approfittando di una bella giornata e di una finestra di tempo libero, sono uscito per uno dei due giri miei tipici.

Stando dove sono ora, nella brutta stagione le scelte sono due: giro del Lario o del Verbano.

Sempre quello viene un po' a noia, ma non devo salire di quota, problematico col freddo, le viste sono belle e le strade per la maggior parte, pure.

E poi le possibilità sono due per ognuno: tenere il lago a destra o tenerlo a sinistra. In più si può introdurre qualche variante. In fin dei conti non posso proprio lamentarmi e così posso fare chilometri anche nella brutta stagione in attesa che faccia più caldo e si allunghino le giornate e allora la Svizzera mi offrirà parecchio.

Questa volta di libero c'era solo il pomeriggio, per cui: Lario, che è più corto.

Come sempre e per fortuna, di bikers che mettono fuori la testa appena le condizioni lo permettono, ce ne sono.

Torno a casa contento. Ma con un po' di senso di colpa. E mi torna in mente questa affermazione di Carlito Brigante:

"Hai sbagliato, Carlito. Hai sbagliato. Ma sono i riflessi di un tempo che tornano a galla."

Lo so, sono un po' enigmatico, ma forse qualcuno capirà.   :arar:

E io un po' sono curioso di saperlo e in fin dei conti è anche per questo che ho scritto.

510
Enduro racing e dual sport / Re: Ritorno alle origini
« il: 16 Febbraio 2020, 07:54:23 »
Siete delle brutte persone  :mm: