Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

2086
Filmati e foto / Re: The Hurricane
« il: 05 Marzo 2016, 11:46:53 »
Per me però "Hurricane" era questo qui:






2087
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Ti saluto mascherina
« il: 04 Marzo 2016, 23:07:33 »
La Pro-Grip l'ho trovata ottima, robusta, aerata e con una lente fotocromatica utile ed efficace, solo che le trovo difficilissime da montare (le lenti), mi hanno sempre fatto penare, tanto che una volta ne ho rotta una nuova e da allora l'ho messa via e non più usata.

Sono perciò tornato alla Scott, che trovo inferiore di qualità ma semplice e sufficientemente funzionale, fatto obbligo di montare la lente doppia, altrimenti è facile ad appannarsi.

Di altre, non so.

2088
Stradali / Re: Riapre la Buell
« il: 04 Marzo 2016, 10:43:23 »
Dai che fra un anno leggeremo  " chiude la Buell". :arar:

Così tanto?  sm442

2089
Beta / Re: Beta Cross Trainer: prime impressioni di guida
« il: 03 Marzo 2016, 23:20:50 »
Bravo Sergio!

Speriamo che duri...

2090
Presentazioni / Re: mi presento
« il: 03 Marzo 2016, 19:55:28 »
 :s_hi:

2091
Filmati e foto / Re: L'avete visto questo?
« il: 02 Marzo 2016, 13:45:50 »
INTANTO CONTINUATE A FARE REPORT FOTOGRAFICI E VIDEO
CHE SICURAMENTE E' DI AIUTO  :omo:

Intanto continuate a comportarvi come se foste colpevoli, così da dare ragione a quelli che pensano che lo siate.

quando giri con la moto con la macchina o con qualsiasi mezzo in una zona vietata (che sia divieta A o B) SEI COLPEVOLE la Legge è una non è un interpretazione
ti sei mai chiesto perché non cazziano mai i trialisti? perché anche se girano forse più degli enduristi e anche a quote ed in posti ancora più "delicati" non si fanno sentire fanno poco rumore, sono cortesi quando trovano qualcuno ma soprattutto scelgono il momento giusto per girare, giro anche io e sono consapevole che non ci vedono di buon occhio ma arrogarsi diritti che non abbiamo mi sembra poco costruttivo, anche questa mania di mettere video ovunque e sempre, METTETE MENO VIDEO E ANDATE PIU' IN MOTO te lo dice uno che vive in Trentino e qui da noi ti assicuro che la situazione non è per nulla facile
Poi su quella che fa FMI per noi ci sarebbe da aprire una discussione ma qui andiamo fuori argomento

La generalizzazione non è possibile.

Ho visto trialisti cazziati e maleducati, educati e cazziati, enduristi maleducati ed educati, ma cazziati sicuramente in maggior misura per i motivi che tu evidenzi. La scelta del momento che riferisci direi che è più legata alle singole disponibilità che ascrivibile ad una scelta di categoria.

Non conosco la tua realtà e ovviamente non la discuto, quello che discuto invece e che ritengo assai importante è proprio la faccenda dei diritti.

Il fatto che esistano le Leggi non significa siano giuste. Non significa che siano attese. Non significa che i legislatori siano nel giusto, nel diritto, siano equi, virtuosi e disinteressati. Posso fare numerosi esempi, ma usando internet e vivendo in questo mondo, sono certo che li puoi trovare da solo.
In conseguenza non accetto che Leggi fallaci, parziali, interessate, mal fatte e ancor peggio fatte rispettare, mi inibiscano e perseguano (e a volte perseguitino) con il mio consenso succube. Se a te sta bene, buon per te.

Non accetto inoltre che: inquinatori, distruttori delle strade e dell'ambiente, abusivisti, corruttori e concussi, demagoghi, fanatici, ottusi, interessati a vario titolo. si permettano dalla loro bassezza di ergersi a superiori e censori dell'umanità e della mia vita in ragione di una arrogato principio di diritto. E qui se non si è capito non parlo delle FF.OO. ma di una pletora di soggetti (tenditori di fili di acciaio, boscaioli, CAI, contadini) che a fronte della mia costante educazione pretendono di atteggiarsi e comportarsi come gli ottusi della scena finale di Easy Rider.

Ancora in merito alle Leggi e rimanendo solo al nostro stretto ambito, ti faccio un esempio: se in Emilia Romagna il CAI avesse fatto passare la Legge Regionale secondo cui, in sintesi, i sentieri erano di loro esclusivo beneficio, quella sarebbe stata una Legge e avrebbe dovuto essere rispettata. Che fosse ingiusta e interessata era palese. Eppure sarebbe stata Legge. Non lo è diventata ma avrebbe potuto. Vedi come è labile il confine fra diritto e sopruso, tra legale e illegale.

Fare perfettamente coincidere ciò che è legale e ciò che è giusto e viceversa, per me non è affatto scontato. E bada bene perché sia chiaro, che sono una persona educata e rispettosa, ho preso una multa ingiusta da pseudo tutori della Legge (guardie venatorie. Ma scherziamo...?) e non ho mai in anni di attività ricevuto lamentele o discusso con utilizzatori diversi che ho incrociato nell'andare in fuoristrada.


2092
Consigli per iniziare / Re: Consigli x gli acquisti...
« il: 02 Marzo 2016, 13:09:37 »
 :OK:

2093
Presentazioni / Re: salve!!!
« il: 02 Marzo 2016, 13:08:43 »
Percorso già noto ;-)

 smel

2094
Filmati e foto / Re: L'avete visto questo?
« il: 01 Marzo 2016, 22:13:54 »
INTANTO CONTINUATE A FARE REPORT FOTOGRAFICI E VIDEO
CHE SICURAMENTE E' DI AIUTO  :omo:

Intanto continuate a comportarvi come se foste colpevoli, così da dare ragione a quelli che pensano che lo siate.

2095
Ho preferenza per il sabato, ma in caso di maltempo in quel giorno, sarei disponibile anche la domenica.

2096
Filmati e foto / Re: L'avete visto questo?
« il: 28 Febbraio 2016, 00:08:22 »
Tu sei talmente signore che riesci a dire in modo meraviglioso le stesse cose per le quali io userei ricami di turpiloquio.  adoremus  :OK:

Sembro avere il dono della sintesi, secondo me è un altro aspetto della mia dichiarata pigrizia.  :57:

2097
Moto d'epoca / Re: Gilera 5V Trial, il giallino che conquista
« il: 27 Febbraio 2016, 23:56:43 »
Bella carrellata. smbrv

Me lo ricordo sì, è stato il primo motorino da fuoristrada che ho desiderato.

C'erano tre ragazzi nel quartiere un po' più grandi di me e perciò già in età da 50ino, che scorazzavano tutti i giorni con: il Gilerino, un Guzzi Dingo cross verde acido e il terzo non ricordo se col Fantic qui in foto o un Gilera Enduro. Come li invidiavo...Anche se penso non abbiano mai messo le ruote fuori dall'asfalto.  :hee20hee20hee:

Non sanno cosa si sono persi.  :72:

Io ho iniziato qualche anno dopo (1977) con un Aspes Navaho.

2099
Faccio solo piu' estremo.... :sig:

https://youtu.be/XxYaS9rdva0

Di estremo ormai hai solo la mancanza di vergogna.  sm403

2100
A me il contenuto dell'articolo non sembra affatto confermi il titolo del Topic.

Diciamo che è la solita provocazione per vedere le reazioni degli Hondisti?