Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

3752
Moto d'epoca / Re: Honda Xlv 750 R
« il: 06 Luglio 2014, 15:00:31 »
Dal vivo ha un suo fascino con i colori HRC e il motore rosso, però genera l'impressione del KTM 950 Superenduro: a cosa serve..?

Non l'ho mai capito  :SAD:
Come non so capire il perchè della HP2, ma io fatico a capire anche il senso delle grosse bicilindriche motard, per cui non faccio testo  :V:

Giusto, anche la HP2 è della stessa "categoria".

D'accordo, anche le grosse motard negano abbastanza il concetto della moto agile per la montagna con curve strette, però un po' di senso ce l'hanno per chi desidera sentirle spingere forte in uscita di curva e/o chi ci fa un po' di strada dritta prima di arrivare alle curve e vuol godere di più motore e meno vibrazioni rispetto ad un mono.

Però tutto ciò in fuoristrada non ha senso..     

3753
Moto GP/SBK ecc. / Re: Portimao
« il: 06 Luglio 2014, 14:12:01 »
Ma che zabette che siete.  :arar:

3754
Moto d'epoca / Re: Honda Xlv 750 R
« il: 06 Luglio 2014, 14:09:29 »
Dal vivo ha un suo fascino con i colori HRC e il motore rosso, però genera l'impressione del KTM 950 Superenduro: a cosa serve..?


3755
Moto d'epoca / Re: Honda Xlv 750 R
« il: 05 Luglio 2014, 21:34:40 »
Aveva caratteristiche da enduro stradale odierna (peso, cardano) ma senza la minima protezione aerodinamica, per di più in un momento in cui il fascino del fuoristrada era massimo grazie alla Dakar.

Fuori tempo e fuori target. Infatti ne vendettero pochissime.

Tutt'altro successo arrise ad un altra bicilindrica presentata qualche anno più tardi: l'Africa Twin. Sempre due cilindri, ma meno peso, più protezione aerodinamica, più evocativa, niente cardano.


3756
Percorsi ed aree autorizzati / Re: La Via delle Malghe
« il: 04 Luglio 2014, 22:50:29 »
Iniziamo con la durata? Avverto subito che non si può partire alle 14 ed essere a casa per le 17....  :V:
Arrivate di venerdi sera-sabato mattina e poi si smanetta fino a domenica e finchè ce n'è ce n'è. Facile!  :sig:
1 da dove si parte e dove si arriva
2 c'è da aggiungere un tot di ore di viaggio...
3 calcolare fatica e poca abitudine
4 avere un barlume di energia per andare al lavoro il lunedì.
5 tanta voglia di fare il giro
6 non essere di peso a nessuno
7 che si possa in caso di crollo fisico psicologico fermarsi e prendere la via di casa...

logico che è un giro molto diverso dalle toccate e fuga...
ma per pianificare fare due conti e poi godersi in pieno quelle due giornate, c'è bisogno di informazioni!
 smrij

Mi interessa solo il punto 1  :93:

3757
Percorsi ed aree autorizzati / Re: La Via delle Malghe
« il: 04 Luglio 2014, 21:26:02 »
Visto che il 19-20 non ci sarei, il 26-27 sarebbe ideale anche perchè mi lascia più tempo per organizzarmi.

Uniche condizioni (per me) non annoiarmi troppo col 450 (ma compenserei con la compagnia e poi la voglio "battezzare") e organizzare di andare con i lombardi, perchè 5 ore di viaggio da solo non le reggo.. smban

Tranquillo.. sm13

Io e la mia vecchietta...trotterelliamo..  :72:
Eventualmente i pilotoni precedono...e noi...poi  sm08
 sm400

Grazie Ario, ma pensavo unicamente al tratto in fuori strada..



Non è per me pensabile fare tutta quella strada con un 450 racing in una tappa sola, lo caricherei sul van e le ore di viaggio da condividere le pensavo su quattro ruote.

Col GS non me la sento, troppo tirato a lucido e soprattutto troppo alto e pesante per me per portarlo in off road.

3758
Moto d'epoca / Re: Eleganza a sei cilindri
« il: 04 Luglio 2014, 21:11:28 »
La terza manco l'ho mai vista  :V:
Comunque solo prove di forza e contenuti zero, poveri quei poveri 4 o 5 che lehanno comprate e poi ci hanno perfino tentato di andarci in giro  :hee20hee20hee:

Della terza ne vidi qualcuna, ma per quel che ricordo quelle moto soffrivano la concorrenza di moto meno opulente quali la Suzuki Katana o la Kawasaki Z 1000 (questa era un vero must) che erano più efficaci e meno costose.

3759
Percorsi ed aree autorizzati / Re: La Via delle Malghe
« il: 04 Luglio 2014, 20:59:38 »
Visto che il 19-20 non ci sarei, il 26-27 sarebbe ideale anche perchè mi lascia più tempo per organizzarmi.

Uniche condizioni (per me) non annoiarmi troppo col 450 (ma compenserei con la compagnia e poi la voglio "battezzare") e organizzare di andare con i lombardi, perchè 5 ore di viaggio da solo non le reggo.. smban


3760
Percorsi ed aree autorizzati / Re: La Via delle Malghe
« il: 04 Luglio 2014, 13:13:33 »
Cavoli il 12-13 potrei anche esserci.  :72:

Bella l'occasione di fare un giro e conoscere gente del forum.

Certo che 5 ore di trasferimento per raggiungervi un po' smorzano l'entusiasmo..

Nel caso, mi pare di capire che potrei portare a battesimo la CRF 450X, giusto?


3761
Drive in / Re: eh la miseria....
« il: 03 Luglio 2014, 22:43:39 »
Ci vuole uno bravo col computer..   :57:

3762
Stradali / Re: La moto fa' sentire liberi
« il: 03 Luglio 2014, 22:38:31 »

3763
Stradali / Re: La moto fa' sentire liberi
« il: 03 Luglio 2014, 22:36:25 »
Taci va, che quest'estate vado in India.. :omo:

3764
Moto d'epoca / Re: Eleganza a sei cilindri
« il: 03 Luglio 2014, 22:31:07 »
E' l'esempio di quello che dici spesso Sergio;  una volta le Case facevano prodotti originali, diversi, esagerati..Adesso le logiche di mercato e i costi non lo permettono più.  :tris:

3765
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: voilà la vultus
« il: 03 Luglio 2014, 22:23:30 »
Una cabrio è più divertente. E se piove chiudi anche la cappottina.

Come al solito dipende cosa ci fai con la moto.