Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

76
Aprilia / Re:Provata la TUAREG 660
« il: 01 Ottobre 2022, 16:39:32 »
Prima dell'avvento del made in Cina a tutti i costi, non mi ricordo di tutti questi richiami in garanzia, e' anche vero che l'elettronica a tutti i costi, ha portato tutto sul filo della spia che si accende e te ne stai a casa, mi ricordo un sabato pomeriggio che sul mio 690 Sm, accendo la moto e il minimo parte a seimila giri, la moglie del concessionario mi aveva detto che era un problema del sensore di temperatura, mi aveva fatto fare una procedura al telefono ed il problema era sparito, l'alternativa sarebbe stata quella di rinunciare al giro e di portare la moto dal concessionario in furgone. In ogni caso, ho imparato che sulle prime serie industrializzate, e di qualunque marca si stratti, di magagne ce ne sono sempre state, il collaudo del prodotto finito, lo fanno fare al cliente, ma la soluzione esiste, basta non comprare piu' i loro prodotti. Si chiama anche "smettere di farsi prendere in giro"

I richiami li facevano anche una volta, ma non c'era internet

77
Filmati e foto / Re:Rumors e novita'
« il: 01 Ottobre 2022, 15:33:52 »
Allora mi tocca aspettare a fare l'acquisto!

Non noto differenze

78
Strade già percorse in gran parte, vengo volentieri.

79
Notizie e curiosità / KTM 890 ADV 2023
« il: 19 Settembre 2022, 20:18:15 »
Non cambia il serbatoio basso, che è strutturale e peculiare, che condiziona l'estetica, in peggio per la maggior parte (se non altro rendendola unica) ma si raccorda il faro ai convogliatori, rendendola probabilmente più piacevole alla vista laterale e non lasciando il gruppo ottico isolato, come criticava Lamberto, se ricordo bene. Anche quello che sembra un prolungamento laterale del paramotore in alluminio che sale a proteggere i serbatoi, li snellisce. Anche se l'attuale copertura in plastica sostituibile penso sia più razionale.

 https://www.moto.it/news/ktm-890-adventure-r-2023-vediamo-come-cambia.html

80
Aprilia / Re:Provata la TUAREG 660
« il: 15 Settembre 2022, 21:39:01 »
Scusami Dario ,  senza offesa , ma tu pensi veramente che un mezzo del genere non sia in grado di fare una strada sterrata come la VDS ? Cavolo, come già detto si fa tranquillamente con uno scooter , molto probabilmente non sarà la mia prossima moto per motivi che nulla hanno a che vedere con le sua qualità. Personalmente ritengo che sia la migliore tra le bicilindriche "leggere" : alta il giusto e non troppo pesante , buona sospensioni ed elettronica, esteticamente non mi dispiace , preferisco lei alla T 700 . Tutte le moto da te elencate vanno bene , alla fine si tratta solo di quanto si vuole spendere e a cosa ti * acchiappa " come linea. E non ti arrabbiare, su. :OK:

Aspetta...dipende che parte di VDS, non sono tutte strade bianche, nè fattibili tranquillamente con lo scooter, (alcuni pezzi non fattibili proprio),  però hai ragione che lo siano con tutte le moto citate.

81
Aprilia / Re:Provata la TUAREG 660
« il: 14 Settembre 2022, 19:55:12 »
Se la comprassi ci sarebbe da perdere delle belle ore a provare le varie combinazioni.

Potrebbe essere viatico per fartela durare di più del solito   :arar:

Scherzi a parte, bella recensione, che peraltro riscontra in gran parte quanto ho letto finora da varie fonti.

82
Enduro racing e dual sport / Re:DUAL: ma esistono?
« il: 07 Settembre 2022, 20:22:54 »
PS: ne approfitto per chiedere se il Tenerè 700 è "potabile" per il passeggero (55 kg, 1.63 di altezza) per tragitti non autostradali di un paio di ore al massimo.

La Tenerè è probabimente la peggiore della sua categoria per il passeggero. Per limitare l'altezza della seduta, elevata per via di un motore nato stradale e perciò molto sviluppato in verticale, utilizza una sella sottile, ancora di più in zona passeggero, ridottissima in altezza e stretta, si vede bene anche nelle foto.

83
Comunicazioni / Re:Blach jacket.
« il: 03 Settembre 2022, 20:14:30 »
Come ogni anno il mio paese diventa il centro del mondo motociclistico.
Ci accorgiamo dell'evento perche' incominciano a transitare davanti a casa centinaia di moto di tutte le fogge,dimensioni e nazionalita'.
Nessuno di noi ne e' a conoscenza ed improvvisamente compaiono motociclisti di tutta Europa e si radunano per due giorni nellla
area feste comunale a mangiare,bere e ballare.__il tutto a 300 metri da casa mia.
Occupano tutti i posti letto disponibili in zona,nel B&B di fianco a casa mia e' arrivato il solito gruppo di Tedeschi--sei moto tutte
rigorosamente Moto Guzzi (uno dei marchi piu' venduti in Germania -parole loro).
Il raduno annuale dei Blach Jacket.

Se non fossi ancora convintamente analogico potresti postare qualche foto

84
Aprilia / Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« il: 31 Agosto 2022, 19:03:41 »
Concordo con te, la guida da seduti in off è perfetta....

Non esiste la guida in off seduti perfetta...  :arar:

85
Aprilia / Re:Ripristino/Rebuild RXV 550 2008
« il: 30 Agosto 2022, 19:19:56 »
Bè, adesso manca solo che gli dai gas.  sm13

Quella è sempre la parte più difficile quando hai una moto  :57:

guarda che non sono migliorato da Piacenza 2015  :arar:

Sono certo, era un concetto generale :-)

Chiedo scusa, avevo letto " guarda che sono migliorato da Piacenza 2015"

86
Husqvarna / Re:701 e annate
« il: 24 Agosto 2022, 18:45:18 »
Concordo sul 790, se prendi l'890 ha stessa ciclistica dell'790 ma con il motore profondamente rivisto, dolcezza di erogazione (volani maggiorati), frizione modificata e 10 cv in più.

10 CV dichiarati ma li vorrei vedere al banco. 7 kg in più però (anche questi dichiarati) che non fanno piacere.

87
Husqvarna / Re:701 e annate
« il: 22 Agosto 2022, 20:57:47 »
Scusa , non capisco il " hai una moto totale,  maforse troppo".

Nel reportage della VDS i problemi che ha avuto bikerider, dati anche dal tipo di moto, fanno prendere l'ago della bilancia verso le globetrotter, in giro per il mondo e, nonostante la malizia del pilota e il suo affiatamento col mezzo, hanno fatto emergere (da quanto ho dedotto) che quel giro la 701 avrebbe fatto, PER ME, la differenza, e non potendo avere n moto, e non prevedendo lunghi viaggi, la 701 è meno completa, ma più adatta alla gita in giornata o giù di lì

Come da mio mantra "dipende cosa ci fai con la moto": se fai il giretto in giornata e molto fuoristrada, non senti forse (troppo) i limiti della 701, tra cui maggiore scomodità e vibrazioni, altezza sella, protettività, bagagliabilità, ma godi della leggerezza, agilità, efficienza sospensioni.

Per il mio uso andrebbe comunque meglio una 890 R che una 701, mi limita solo l'altezza.

Non prendere il mio problema alla VDS come esempio, è derivato da un uso improprio dovuto a me, non credo ti possa riguardare.

88
Sospensioni / Re:YSS, Hyperpro, Wilbers...
« il: 22 Agosto 2022, 20:45:45 »
Sulla Himalayan avevo montato un YSS e mi ero trovato bene, approfittando della regolazione dell’interasse lo avevo aumentato di 5 mm e mi trovai bene.

In quei 5 minuti di possesso hai apprezzato insomma

89
Bravi!
Come sempre bellissimo.
La foto di apertura con la tua moto senza la ruota anteriore e' un classico esempio di quello che non si dovrebbe fare in montagna
con una moto prestazionale ma pesante--dare del gas e pagarne le conseguenze.
Prima o poi ti capita di prendere un sasso malefico e lasciarci la gomma.
Ho imparato a mie spese a montare sull'anteriore delle camere da sette mm. che riescono a digerire tutto,entro limiti umani,oltre
diventa solo fortuna.

Lezione imparata.

Pensare che qualche decina di metri prima sentendo un paio di fondo corsa della forcella ho pensato "devo rallentare altrimenti rischio di forare". Troppo tardi... sm470

Purtroppo sono ancora settato mentalmente con la mono da enduro, che aveva le mousse...qui altra musica e ci vogliono altre cautele.

P.S. La Dominator (molto) modificata di Sauro mi è piaciuta parecchio a guardarla e salirci (piccola, stretta, abbastanza bassa e relativamente leggera) mi ha fatto tornare la voglia di modificare un vecchio mono, cosa però impegnativa sotto alcuni punti di vista e non so poi come vada.

90
Il giro mi è piaciuto molto, grazie a Lamberto per averlo organizzato e di essersi preoccupato di tutto come al solito, i toscani sono stati una piacevolissima sorpresa come gruppo e un aiuto essenziale per cavarmi dai guai.  sm13

Ho imparato delle cose nuove: con cosa incrementare la mia dotazione di bordo e che una moto pesante con sospensioni dalla poca escursione va guidata con calma sulle pietre piantate

 :arar: