Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

376
Enduro stradali / Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« il: 21 Giugno 2020, 10:13:25 »
Non ricordo se ho provato la Stelvio, ma questa è un'altra cosa, più leggera, più fruibile, a guidarla non sembra una Guzzi.
Non ricordo se sono arrivato a spalancare tutto il gas, ma spinge bene.

Dunque i ranocchi hanno la memoria del pesce rosso...

377
Drive in / Re: Commuting Urbano
« il: 20 Giugno 2020, 22:05:09 »
Alla fine, mi vien da pensare che la moto ideale (non per utilizzo, ma per quello che ho in testa)  ce l'avevo già, ed era la MTS 1000.

Hai avuto questa?
Credo sia l'unica Ducati che ho provato e mi era piaciuta tantissimo .. sembrava di stare veramente su una bicicletta e aprendo il gas si alzava dolcemente senza cattiveria.
Continuo a sognarla ma poi anch'io mi rivolgo ad Honda se voglio affidabilità .. al mio ultimo cadavere 1991 cambio olio, metto benzina, gonfio le gomme e me le godo senza pensieri .. quest'anno poi ho pagato l'ultimo bollo, l'anno prossimo l'assicurazione la metto assieme al Golf2 d'epoca. Certo se avesse una 20ina di cavalli in più sarebbe perfetta per me ma, come si diceva, di questi tempi, strade e piloti va anche troppo bene così.



L'ho avuta anche io,acquistata nel 2004, avendo avuto una Paso e conoscendo la nomea precedente del Marchio soprattutto a livello di eletrico/elettronico, un po' di timori li ebbi, invece ci ho fatto dei bei chilometri, anche in condizioni disagiate e nessun problema, tranne perdere ogni tanto qualche bullone per le vibrazioni  sm414.

Purtroppo non siamo mai diventati veramente amici per via della confidenza che non sono mai davvero riuscito a trovare con l'avantreno, in Ducati (conce) mi indurirono la forcella...facendo peggio. Ma non era colpa sua, era fatta così, tanto è vero che l'ho capita veramente quando ci andai in pista ad Adria, il motore era una goduria (anche fuori, ma lì dentro soprattutto) spingeva come un dannato fino al limitatore, malgrado la poca cavalleria, ma gran carattere (e affidabilità, come dice Alex) e la rigidità in pista era un pregio. Insomma le Ducati hanno quell'anima lì, tutte, ed è in pista dove si esprimono meglio, persino le "turistiche", ma non l'avevo presa per quello e tra l'altro venivano fuori altri limiti, come il toccare sotto e soprattutto le sospensioni alte che nei pif-paf, ora che comprimevano ed estendevano, mi facevano perdere un sacco di tempo.

Per cui ci siamo separati e per gli strani casi della vita al suo posto presi una CRF da pista (motard).

378
Drive in / Re: Commuting Urbano
« il: 20 Giugno 2020, 21:42:58 »
Ultimamente sono un po' nel baratro delle mie convinzioni...




379
Enduro stradali / Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« il: 20 Giugno 2020, 21:28:11 »
A me piace solo nella livrea giallo/rossa, le altre colorazioni la intristiscono e diventa una moto da introversi.... :arar:
Strano a me piace quella grigia. ....

E si vede che sei introverso   :arar:

380
Enduro stradali / Re: GUZZI V85TT - PRIMO CONTATTO - BEL CONTATTO!
« il: 20 Giugno 2020, 21:27:00 »
la moto quando è uscita non mi ha fatto innamorare, ma neanche l'ho schifata. A marzo, ne è apparsa una che spesso viene parcheggiata dove lascio la NCX...



....e mi ha fatto una bella impressione. dal vivo e in questa colorazione, mi è piaciuta, sembra abbastanza ben fatta, ha un certo fascino e personalità (ognuno ha i suoi gusti) soprattutto dà l'idea di esser una buona moto per viaggiare: cardano, sellone comodo e rettilineo, ottima protezione aerodinamica (col parabrezza alto), grande capacità di carico, grande serbatoio e consumi decenti, paramani, non è troppo pesante. Non è neanche troppo potente, dicono che spinga solo in alto (e per quel genere di moto e per una Guzzi è un difetto) ma del resto cavare fuori cavalli da quel motore non è facile ed a proposito la scelta delle valvole in titanio a quello scopo, mi lascia perplesso in termini di affidabilità/durata. Però ho letto e visto parecchio su questa moto e sempre in positivo riguardo alla guida. Qualche dettaglio non lo gradisco, tipo l'estetica degli ammortizzatori che al mio occhio sembrano quelli di un modellino e il quadro strumenti troppo piccolo, per dire, ma son gusti personali.

Nella sua categoria, se pensassi al giusto utilizzo (più viaggio che percorsi di montagna a passo allegro), la prenderei tranquillamente in considerazione.

Insomma, sono di parere opposto alla maggior parte di voi e d'accordo con Kermit.

 :73:

Vabbè, per fortuna ha subito postato un paio di ciofeche che mi hanno permesso di riprendere le distanze  :hee20hee20hee:

381
Drive in / Re: Commuting Urbano
« il: 19 Giugno 2020, 20:43:35 »
Sono Aprilia ........ :arar:

Non ho avuto grandi esperienze col Marchio, devo ammettere che da quando è di Colaninno non gradisco molto.

Però ne ho apprezzate molte, tralasciando che la MX 125 del 1976 mi fece innamorare, ho avuto e corso con la MX 125 del 1981 e MX 250 1982, belle ma così così e la RS 250 del 1995, gran moto (motore Suzuki RGV).

Vista da vicino in pista la RSV 1000 bicilindrica, bruttina ma tremendamente efficace, non ho conoscenza diretta della RSV4 ma è una gran moto, poi senz'altro valida la Dorsoduro 750, coraggiose e innovative le famose 4.5 ma competitive solo le versioni Motard. Molta roba buona, come lo furono le desideratissime RS 125, tanta innovazione, anche coraggiosa, ma anche tanti buchi nell'acqua, purtroppo.

Questa potrebbe essere una lettura interessante:

https://www.moto.it/news/l-autobiografia-di-ivano-beggio-sta-arrivando.html

382
Drive in / Re: Commuting Urbano
« il: 19 Giugno 2020, 19:24:32 »
che poi comprano quella  sm454 della MT03

Ma neanche tanto, che poi comunque è un mono, non comparabile.

Per la Shiver d'accordo, la moto ha raccolto meno di quello che meritava, come molte aprilia, purtroppo.

383
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Casco Dh
« il: 19 Giugno 2020, 17:28:38 »
Il Fox Proframe sarebbe questo





Ho usato questa foto perchè la colorazione aiuta a capire com'è fatto nei dettagli.

Mi pare un buon compromesso.

Una soluzione come lo Schubert invece la trovo troppo limitata, da superficie d'impatto liscia, tipicamente asfalto, mentre il campo d'azione motoalpinistico è tutt'altro.

Comunque continuate a parlare di scooter, enduro, sterratoni, pratoni...Se l'utilizzo è quello tipico, trattasi invece di situazioni complicate a bassa velocità. Un paio di ribaltoni in avanti li ho fatti nel tempo, ma mai picchiato la faccia, perchè hai tempo per evitare di impattare col casco o alla peggio, con la parte laterale. Poi ovviamente non si può controllare tutto.

384
Drive in / Re: Commuting Urbano
« il: 18 Giugno 2020, 22:50:21 »
Cincischiando, una papabile almeno è comparsa. la Hyperstrada (821 o anche 939).

Secondo me il tuo concetto di commuting è quanto meno originale  :57:

385
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Casco Dh
« il: 18 Giugno 2020, 22:42:10 »
Personalmente pur temendo le facciate a rischio di rovinare il mio bel faccino  :arar: ed Enzo ricorda che una brutta quasi la prendevo su un pietrone, corro il rischio estemporaneo contro la certezza di: scarsa ventilazione (col trial fai fatica e vai piano, per cui poca aria in entrata), minore visibilità, maggiore peso, appannamento se metti gli occhiali.

386
Montesa / Re: info 4Ride
« il: 14 Giugno 2020, 23:39:41 »
E' una gran bella cosa comprare una moto ed esserne soddisfatto, tanto più quando la si è molto desiderata  :OK:

387
Drive in / Re: witch scrambler?
« il: 11 Giugno 2020, 17:48:39 »
Ma a cosa servono questi cosi?

A far passare il tempo a Kermit

388
Drive in / Re: witch scrambler?
« il: 11 Giugno 2020, 17:42:32 »
Sicuramente uno dei siti preferiti del Valchi e di Alex

389
Mi aggrego volentieri, con preferenza per il 27/6

390
Enduro stradali / Re: 19/17"??
« il: 09 Giugno 2020, 20:44:44 »
Non sei maturato , sei in fase di marcimento. :bins: :siga:

volevo giusto organizzarmi per venire a trovarti, mischiandomi al "blob" di lombardi che invadono la liguria!
 :333: :333:

comunque, mi sto convincendo di aspettare, non ho fretta, devo forse essere operato ancora al polso per l'incidente di settembre...
quasi quasi aspetto l'autunno...
Che fai? Minacci?

Chi di spada ferisce... sm444