Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

481
Enduro stradali / Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« il: 19 Aprile 2020, 13:55:37 »
marchi prestigiosi come Jaguar, Mercedes sono di proprieta' di aziende del Sud Est asiatico

La smetti di dare fake news?   

:arar:

Al di là di questo, ci sono state e probabilmente ci saranno marche in profondo deficit o sull'orlo del fallimento, che sono state salvate e anzi rilanciate da investitori stranieri (Range Rover per fare un esempio chiaro). Come già detto altre volte, ci sono state aziende incapaci o posizionate fuori mercato per vari motivi e altre con i soldi e i posizionamenti (anche geografici) necessari e a caccia di prestigio che non potevano acquisire se non tramite acquisto di aziende  o marchi. L'alternativa è vederli sparire, come già successo nel passato recente e remoto della storia industriale e succederà ancora. E vanno anche fatti dei distinguo tra chi ha comprato solo i marchi e dietro ha una produzione non all'altezza, politica possibile solo nei mercati "primitivi" e chi ha profuso soldi, energie e buoni progetti industriali, altrimenti nei mercati "evoluti" strada non ne fai.

482
Consigli per iniziare / Re: Info Scorpa TYS 125 FR long ride
« il: 19 Aprile 2020, 11:13:01 »
Ciao, di moto da trial con un 4 tempi interessante è in teoria con un buon prezzo c'è la Cinese Tenaci Wong , il progetto sembra interessante , in Italia l'avevano provata ma poi non si è saputo più niente, ho visto anche la brochure dal mio meccanico e sembrava che dovesse arrivare una moto da provare.
https://www.facebook.com/groups/2234831173456555/permalink/2644809179125417/?sfnsn=scwspmo&extid=z7vHGZBuqbXJwSQP&d=n&vh=e

Sembri Kermit  :arar:

483
Moto d'epoca / Re: Kawasaki klr
« il: 19 Aprile 2020, 11:11:18 »
Mi pare che fosse l'unica raffreddata a liquido di quelle grosse monocilindriche degli anni ottanta, in giro non c'e' n'erano tantissime di quelle....Era una specie di monopolio di Honda Dominator, qualche Xt 600 e qualche Suzuki Dr...

Le Dominator sono arrivate più avanti, all'inizio il mercato era soprattutto Yamaha XT e Honda XL

484
Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 19 Aprile 2020, 10:59:03 »
Benvenuto  :s_hi:

Come @ilario ho ottimi ricordi delle numerose volte che sono stato sulla tua bella isola, sempre in moto, ma stradali però, spesso vedendo il territorio circostante pensai a come potesse essere bello andarci in fuoristrada, che credo sia meno complicato rispetto alle regioni del nord, più oppressive.

485
Altre marche / Re: SWM Six Days
« il: 17 Aprile 2020, 14:49:35 »
Più che contento del mio V-Strom, una volta cambiato il manubrio che ha una piega orribile per il resto per il mio uso è perfetto.

Confermo riguardo al manubrio  sm444

486
La potenza non è tutto, particolarmente per una stradale, questa. Come le altre 2T, più o meno, in relazione alla cilindrata, era carente ai bassi. Certo la fine di quella tecnologia è dovuta alle via via più stringenti norme di omologazione, ma la decadenza è derivata da fattori quali la scarsa trattabilità, gli alti consumi, la fumosità, che pure imbrattava i vestiti, la scarsa predisposizione all'applicazione dell'elettronica, motivi che l'hanno confinata in usi specialistici, per quelli della maggioranza è stato meglio aumentare la cilindrata dei 4T. Pure troppo direi oggi

  :hee20hee20hee:

487
Drive in / Re: Allenarsi in giardino
« il: 12 Aprile 2020, 18:37:42 »
Tanto, ma il Polacco della KTM che fine ha fatto?

L'hanno scorso nel WESS ha fatto 4° (meglio di Jarvis, per dire) e quest'anno 2° nel Superenduro, vincendo l'ultima gara a casa sua, in Polonia.
Magari non domina più come una volta (e neanche Jarvis, gli anni passano per tutti) ma è ancora una bella manetta che si mette dietro nomi importanti

https://iridewess.com/results-2019/

https://www.superenduro.org/fr/result-pilotes-standing/537/2020




488
Enduro stradali / Re: Norton Atlas
« il: 10 Aprile 2020, 21:47:55 »
Se faranno un bicilindrico parrallelo frontemarcia, sara', almeno, rispettata la storicita' del marchio, visto che adottavano gia' quelli nel lontano 1968
Ma quelle moto, avranno avuto una marea di difetti, specie di affidabilita' o di scarsa frenata o prestazioni, ma non si puo' certo rimproverarle di scarsa personalita', quelle attuali, si limitano a montare quella tipologia di motore per risparmiare sui pezzi da montare, per un motore a V, che sia a due o a quattro cilindri, devono raddoppiare tutta la parte termica e la distribuzione, ma, a mio avviso, il motore da moto per eccellenza resta sempre quello a V oppure ad L di 90°, si chiama anche "carattere" della moto e del marchio, che nessun acquirente cinese o indiano sara' mai in grado di replicare

Credimi, il 790 di personalità ne ha parecchia e non credo tu ignori il fatto.

489
Enduro stradali / Re: Norton Atlas
« il: 10 Aprile 2020, 08:18:57 »
Han fatto una moto accattivante ed originale e pare con buona componentistica.

Prezzo "Norton" da bassa diffusione. Certo che anche Harley la sua mobilia la vende con sovrapprezzo, per cui non è detto, visto anche il richiamo del marchio. E' un settore in cui si è proposta pure Morini, anche se con l'avvento dei cinesi potrebbe cambiare tutto.

Vedremo come va a finire.

https://www.motociclismo.it/atlas-nuova-scrambler-norton-71401




Ecco

https://www.motociclismo.it/norton-motorcycles-guai-economici-azienda-in-vendita-75745

Chissà, magari qualche altra casa Cinese o Indiana a caccia di una gloria passata mai avuta.

CVD

https://www.moto.it/news/l-indiana-tvs-potrebbe-rilevare-norton.html

490
Drive in / Re: Ho comprato un " boiler" da trial
« il: 08 Aprile 2020, 09:54:38 »
Bella moto, metti benzina e via. Un po' critica di carburazione...ma anche nel motoalpinismo il 2t è da preferire, soprattutto perché stanca meno :tim:
Ma sai, volevo provarla. In questo momento ho un enduro 2 tempi  e un trial 4 tempi . In pratica l'opposto di quello che ho sempre pensato

Strano, tu e Lamberto siete noti per essere costanti nelle scelte

491
Drive in / Re: sondaggio classifica maxi enduro 2020
« il: 03 Aprile 2020, 18:43:33 »
Visto che ci metti a disposizione budget illimitato e moto col 21" ne ho: GS, da usare come moto stradale da viaggio.

Se invece al budget dovessi pensare, probabilmente V-Strom, fatte salve le altre motivazioni.


492
È il terzo giovedì di fila che, senza particolare voglia, esco per un paio di commissioni, la settimana enigmistica per i suoceri...  :arar:
Guardando in giro, ho provato a prendere "endurista" una rivista dedicata.
Sfogliando tra le prime pagine, ho trovato un articolo sulla 1000 sassi...
https://www.1000sassi.it/
Certo è un po' come l'eroica, fatta per far sentire bravi tutti, però la formula non sembra poi così male...
Raduno?

I posti sono sicuramente belli, anche se 3 giorni a mangiar polvere (se non piove) su sterrate facili non mi entusiasma.

493
KTM / Re: 625 - 640- 690
« il: 02 Aprile 2020, 10:41:47 »
Il sistema nel tempo lo hanno sicuramente migliorato, poi dipende da quello che si fa, a me piace per quello che dà nell'enduro tecnico, che è quello che preferivo e praticavo con gli amici, mentre sul veloce e con buche/cunette "lunghe" i leveraggi mi piacciono di più, non per niente KTM nel cross i leveraggi li ha.

Altri aspetti per cui preferisco il PDS (in enduro): minor peso, mancanza di manutenzione e danneggiamento dei leveraggi (che non ci sono), maggiore luce a terra.

494
Moto GP/SBK ecc. / La Cina (ci) asfalterà
« il: 01 Aprile 2020, 18:37:04 »
Chi non ha voglia di vedersi il filmato (comunque interessante) può leggere le poche righe di testo, in particolare la penultima, che dà il senso al titolo del Topic.

https://www.moto.it/sport/walter-sciacca-in-cina-erano-in-progetto-75-autodromi-in-dieci-anni.html

495
KTM / Re: 625 - 640- 690
« il: 01 Aprile 2020, 15:06:38 »
Da notare che il Duke adotta ancora adesso il monoammorrtizzatore con i leveraggi proggressivi, non l'hanno fatta al risparmio con la scusa del Pds... :bins:

Avendo avuto moto da enduro coi leveraggi e col PDS, alla fine le mie preferenze sono andate a quest'ultimo per vari fondati motivi e non sono l'unico a pensarla così. Del resto il Gruppo Pierer ormai ha uno schieramento tale che se uno ha gusti diversi può orientarsi su Husqvarna (o GasGas, credo) come hanno fatto alcuni dei miei (per ora ex) compagni di uscite, mentre altri sono rimasti fedeli all'arancione, anche proprio per la presenza del PDS.