Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

1261
KTM / Re: Ktm rientra nel trial
« il: 12 Gennaio 2018, 20:08:28 »
Peccato che la Enduro GP l'abbia voluta proprio KTM salvo poi disconoscerla per andare a creare il "mondiale parallelo" con l'appoggio di Redbull.

Non ho sottomano le riviste e relativi servizi con interviste (le butto via ogni anno) ma memoria KTM fu tra le tante "entità" convolte nel Mondiale Enduro che avversarono sin da subito la nuova formula. Anche perchè loro avevano budget e piloti per ben figurare in tutte le classi, e "tre titoli is megl che uan" e per gli sponsor più "esponi" (3 classi) meglio è. La formula favoriva i piccoli che avendo meno budget l'avrebbero potuto concentrare su una sola classe "prestigiosa".
O mi ricordo male?

Ciao!

Bibo

Ricordo di aver letto e peraltro ho avuto modo di leggere nuove dichiarazioni da un paio di fonti recentemente, che la versione è quella che ho esposto. Possiamo anche dire che i giornalisti non sono sempre fonti attendibili e neutrali, però è la versione girata su più testate.

Per la precisione loro, (e a memoria forse Azzalin non ha appoggiato ma non ha osteggiato l'idea) volevano un format più vendibile televisivamente e comprensibile al pubblico (meno classi, pochi campioni riconoscibili) ma soprattutto più spettacolare, introducendo gare come l'Erzberg e simili e comunque ad alta spettacolarità e di consolidata tradizione, di concerto con lo sponsor storico, che è molto presente in questo genere di eventi. E a pensarci è proprio quello che stanno creando con le WESS.
Sono stati parzialmente accontentati con la riduzione delle classi e l'introduzione o conferma di gare non tradizionali, ma non quanto avrebbero voluto, perchè dall'altra parte c'era e c'è un forte movimento che (motivatamente) sostiene le ragioni storiche e di tipicità dell'enduro tradizionale. Comunque sia, il risultato ha scontentato tutti, perchè non sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati e il Gruppo KTM ha deciso di emigrare verso altri lidi per dare vita al progetto come lo avevano pensato nella sua pienezza.

Postilla per i piccoli team: molti hanno rinunciato polemicamente prima ancora dell'apertura dello scorso campionato, perchè la riduzione delle classi riduceva parimenti la possibilità di conquistare posizioni di alta classifica, che sarebbero state tutte occupate da moto e piloti ufficiali, inoltre l'introduzione di gare difficili e diverse aumentava i costi vertiginosamente per trasferte, preparazioni di moto diverse per impegni diversi, acclimatamento e organizzazione per le gare nel Nord Europa, etc.

Insomma, alla fine, tutti insoddisfatti, grandi e piccini...

 :omo:

C'è da dire che l'obiettivo di KTM e del Promoter (ma in modo assai diverso) è sempre stato focalizzato sulla televisione, ma questa non è mai arrivata veramente e conseguentemente pochi ascolti e pochi sponsor. L'enduro è oggettivamente molto difficile da seguire televisivamente, mentre le gare negli stadi o anche in perimetri circoscritti e liberi (vedi Erzberg) sono molto più vendibili a televisioni e spettatori paganti.

1262
KTM / Re: Ktm rientra nel trial
« il: 12 Gennaio 2018, 14:31:45 »
Punto croce secondo le tue ultime indicazioni  :arar:

1263
KTM / Re: Ktm rientra nel trial
« il: 12 Gennaio 2018, 11:56:06 »
Intanto nell'enduro ha salutato il Mondiale Wec e si fa' un campionato personale mandando a stendere la Federazione Internazionale, che, di fatto, ha creato talmente tanti danni nel mondo dell'enduro, da decretarne il fallimento con l'arrivo della categoria unica, cosi' tantissimi piloti si sono trovati senza un'ingaggio da un anno all'altro, gia' prima dovevano accontentarsi di un ingaggio da fame, facendo sparire le tre categoria classiche delle gare, molti team sono addirittura spariti, adesso la F.I.M. e' tornata indietro sui proprio passi istituendo, per il 2018, nuovamente le tre categorie, ma Ktm si e' stufata e li ha salutati... :OK:

Peccato che la Enduro GP l'abbia voluta proprio KTM salvo poi disconoscerla per andare a creare il "mondiale parallelo" con l'appoggio di Redbull.
A voler pensar male c'è da malignare che avesse già in mente il progetto e abbia creato le condizioni per affossare il mondiale di Blanchard e fare risaltare il proprio trofeo.

1264
KTM / Re: Ktm rientra nel trial
« il: 11 Gennaio 2018, 21:14:52 »
Io spero di no , la KTM non mi è per niente simpatica.

Non si era capito  :hee20hee20hee:

1265
Per adesso siamo:

01 Enzo
02 Lamberto
03 Bibo
04 Bikerider

1266
Non voglio fare polemica, ma esprimere il mio punto di vista: mi sta benissimo che le moto le comprino anche quelli col risvoltino, quelli che vedono solo BMW o Harley, quelli che Alex dice motociclisti non sono, perchè la moto l'hanno comprata solo ora (sono quasi certo che Alex non si riferisse ai giovani, ma ai parvenu della moto), magari perchè va di moda, mi va bene anche Kermit che vuole la scrambler  :hee20hee20hee:

Mi stanno bene come mi stanno bene quelli che tifano Rossi solo perchè è un fenomeno mediatico.

Certo tutti questi a volte mi infastidiscono e deludono per atteggiamenti e comportamenti, ma tutti aiutano a tenere su il movimento, il mercato e ne godo anche io, perché in un mercato sano (economicamente) si può fare sperimentazione e sviluppare innovazione e sicurezza, si possono fare investimenti e proporre nuovi modelli, perché più sono più aiutano a sdoganare l'immagine del motociclista, magari hanno incarichi importanti ed è meglio stiano dalla parte giusta, magari saranno più propensi se il figlio vorrà la moto, magari diverranno appassionati loro stessi, col tempo e l'uso del meraviglioso mezzo e i soldi li spenderanno anche qui e non solo in auto ed elettronica.

Noi che siamo uno strano ossimoro composto di classisti reietti, lasciamo che come noi anche loro si divertano con i loro giocattoli, non c'è bisogno che ci chiudiamo in una  riserva, tanto i simili si riconoscono sempre, sulla strada o fuori.

1267
Drive in / Re: Mai che ne azzeccassi una
« il: 08 Gennaio 2018, 13:53:57 »
Beh questo aveva uno stile bello, poi bisogna vedere se per il ktm hanno già progetti...

Ragionamento valido anche per il defunto Pavesi

1268
Presentazioni / Re: Buondì
« il: 07 Gennaio 2018, 17:59:49 »
Per l'Alp non ti so dire, ma intanto, benvenuto.

1269
Drive in / Re: Indovina che moto ha
« il: 07 Gennaio 2018, 16:09:55 »
Che genio

1270
I motori sono già stati rifatti o ridisegnati recentemente, quello della California è tutto nuovo, per esempio.

La struttura comunque (giustamente) è quella della tradizione Guzzi.

1271
Drive in / Re: Mai che ne azzeccassi una
« il: 07 Gennaio 2018, 09:31:37 »
Ho curiosato sul web ed è un progetto di parecchi anni fa.

Comunque di customizer che lavorano su base Dominator ne trovi quanti ne vuoi, anche a Milano, che propongono progetti loro o seguono le indicazioni del cliente. Non penso siano particolarmente economici, ma dipenderà dalla profondità della trasformazione, suppongo che acquistare qualcosa che già fanno, costi di meno.

1272
Notizie e curiosità / Re: DAKAR 2018
« il: 07 Gennaio 2018, 09:17:09 »
A parte la brutta sensazione di trovarti a fare un volo così e l'infortunio, prepararsi tutto l'anno ed essere fuori il primo giorno deve essere ben frustrante

Sunderland non ha certo problemi di velocità, semmai di finire in piedi la corsa. Cosa comune a tutti i piloti di vertice ormai  sm470

1273
Quello che dico sempre è: guarda cosa c'è in giro e decidi se vuoi rimanere a galla... bmw stessa continua a sviluppare il boxer, ma ha altre serie di modelli e/o motori che si rivolgono a diverse fasce di clientela...
Ok vuoi tenere quel motore? Fai uscire una serie senza il Cardano... vuoi tenere motore e Cardano, sviluppa sia questo sistema che la moto da zero!

Quel motore senza cardano è difficilotto...

Diciamo che se volesse fare come BMW dovrebbe fare uscire altri modelli con altre motorizzazioni, ma probabilmente nell'ottica Colaninno per quelli c'è già Aprilia

1274
"Inizia a piacermi la Moto Guzzi Stelvio 1.200, e' grave?"

Tranquillo, niente di peggiorativo della tua condizione  sm444

A memoria i primi modelli avevano una brutta erogazione, una condanna per quel genere di moto, poi, risolto il problema, credo il limite sia rimasto nel peso davvero elevato, del resto con quel motore è difficile costruire delle piume.

1275
Husqvarna / Re: Finalmente si riparla di moto "vere"
« il: 06 Gennaio 2018, 11:44:09 »
Sì, non male, un po' pesantuccia e sulla rivendibilità ha ragione il Valchi, temo.