Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

1546
Però a pensarci bene lo possiamo lasciare li  e basta . Il resto lo farà la natura. :OK:

Ne sarebbe contento lui che è "verde"   :hee20hee20hee:

1547
Devi venire, ti ho trovato un posticino carino sotto gli alberi con vista panoramica . :OK:
Ah , la pala la porti tu ?  :arar:

 sm444

1548
Sembra una di quelle cose che ti regalavano i fornitori negli anni '70, tanto carine di aspetto ma non sapevi a che 'zzo servivano e finivano nei cassetti o ad andar bene, come soprammobili   :93:

1549
Altro / Re: Paramotore DR 650
« il: 22 Marzo 2017, 21:05:07 »
Pare funzionale e discreto

1550
Mi piace l'idea del pranzo al sacco, anche se so che molti amano mettere le gambe sotto il tavolo. Però mi garba mangiare in mezzo alla natura senza togliere troppo tempo al giro in moto, per quanto sia uno di quelli senza allenamento, per cui col fiato corto  :73:

1551
Presentazioni / Re: Eccoci !
« il: 21 Marzo 2017, 20:44:23 »
Bravi!  :OK:

E benvenuti.

Bisognerà dire ad alcuni loschi personaggi del forum di stare attenti a cosa postano, che ci potrebbero essere degli innocenti a vedere

 :arar:

1552
E con questo abbiamo già fatto selezione senza nemmeno partire  sm444

1554
Enduro stradali / Re: Ducati Scrambler Desert Sled
« il: 20 Marzo 2017, 21:39:44 »
Infatti va tutto bene Sauro, è poi quell'uso di cui parlavamo e tra l'altro trovo il genere gradevole esteticamente.

Il fatto è che per arrivare alla famosa spiaggia il più delle volte devi fare parecchia strada e di prendere moscerini, fare fatica contro il vento e non poterci caricare comodamente quel che serve, la gente non ne ha più voglia. E' il motivo per cui le enduro mono che citi sono morte (quelle poi vibravano anche), soppiantate via via fino ad arrivare agli incrociatori da autostrada di adesso. Veloci, protettivi, comodi. E pesanti. Però anche con quelle alla spiaggia bene o male ci arrivi, ma tutto il resto, lo fai molto meglio, città esclusa, dove però è meglio lo scooter. Se però piace la moto (vivaddio), nella sua essenza e nel suo uso e la si adopera a corto raggio, questi mezzi sono belli, piacevoli da guidare e secondo me danno quel "feeling good" come forse nessun'altra.

1555
Enduro stradali / Re: Ducati Scrambler Desert Sled
« il: 19 Marzo 2017, 14:55:02 »
Non mi sembra il Paese adatto per comprare una moto per farci strade bianche. Poco territorio e nel mezzo tanto asfalto. Ho visto Motaldo fare la via del sale col K Adventure 1050 e lui non è certo un gigante e per tutto il resto dell'utilizzo quella sua moto era più adatta.

Concordo con Alex, la trovo adatta all'uso che descrive, con il plus di fare bene e senza troppi patemi lo sterrato per arrivare all'agriturismo o alla spiaggia, se ci abiti vicino.

Ribadisco la mia opinione personale legata al mio utilizzo, per chi ne fa un uso diverso mi pare una bella moto.

 

1556
Enduro stradali / Re: Ducati Scrambler Desert Sled
« il: 18 Marzo 2017, 22:07:53 »
Carina e sembra vada bene, personalmente non saprei che farci.

1557
Sicuramente non rischierei il primo anno dell'industrializzazione, comunque i miglioramenti dovrebbero essere sui consumi, sulla pulizia dell'erogazione e sulla gestione dell'erogazione dei cavalli, sui modelli a quattro tempi, l'iniezione ha reso tutto piu' facile, anche sulle cilindrate piu' grandi, tipo la 450, anche gli ultimi 300 a due tempi erano veramente troppo per l'utenza normale

Importanti anche l'indifferenza alle variazioni di quota e di stagione, la bassa fumosità e il minor fabbisogno di olio miscela, oltre che al miscelatore automatico, che peraltro Beta ha già anche sulle "carburatore". La selezione di mappature diverse dovrebbe con l'iniezione garantire una differenza più marcata.

1558
Direi che era ora. Finalmente vedremo all'opera l'iniezione anche sul 2T e ne vedremo forse i limiti iniziali e poi lo sviluppo. I vantaggi già li conosciamo.

1559
Secondo Andrea Dovizioso, anche quelle attuali rendono la  moto piu' difficile da inserire in curva, ma sono diventate necessarie per l'aumento delle potenze massime a disposizione, siamo gia' oltre i 280 Cv...., ma dice che nemmeno l'elettronica riesce a fare stare giu' la moto in pieno rettilineo, quindi il fatto di averle vietate non e' certo per la sicurezza...

Altro tipo di sicurezza sbandierata (pericolose a seguito di contatto o distacco) ma del tutto pretestuosa.

1560
Peccato che quelle erano studiate solo per aumentare la velocità massima e se prendevi vento lateralmente eri per terra  sm470

E con l'abbigliamento e i circuiti del tempo era facile lasciarci le penne   :tris: