Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

3256
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Maico 4T
« il: 24 Marzo 2015, 11:57:56 »
Non e' una bufala.

No, è semplicemente un accrocchio.

E per me molto poco in spirito con la passione delle moto d'epoca, che debbono essere il più possibile originali.

3257
Notizie e curiosità / Re: La Pirelli passa ai Cinesi
« il: 23 Marzo 2015, 19:55:22 »
Oltre alle solite considerazioni di questi casi, il far east e la Cina in particolare sono mercati in grande sviluppo e sono il futuro (in parte anche il presente) per l'automotive. Avere una partecipazione locale credo possa aiutare.

"Avere ua partecipazione"? Forse non hai guardato bene i numeri. Chem China compra subito il 26 e spiccioli per cento dal Tronchetto e i russi, poi lancia un opa post-dividendo per prendere NON MENO del 50,1%.

Leggasi: l'affare si conclude con la maggioranza assoluta e controllo totale da parte di Chem China in Pirelli. L'obiettivo dichiarato è far sparire Pirelli dal mercato borsistico italiano, scorporare il ramo "pneumatici" ed eventualmente (forse) riquotare quest'ultimo in borsa.

Ciao!

Bibo

No, i numeri non li avevo guardati affatto e così il panorama è diverso.

Quoto quanto dice Alex, rincarando col fatto che si permettono troppe cose a certe aziende ed imprenditori (vedi anche Telecom e Società Autostrade) da parte di uno Stato che è sempre bravo a fare il forte con i deboli e il debole con i forti e permette a chi ha mezzi e pelo di speculare per i propri interessi a discapito della comunità.

3258
Notizie e curiosità / Re: La Pirelli passa ai Cinesi
« il: 23 Marzo 2015, 09:00:41 »
ma ci sono ancora stabilimenti Pirelli in Italia? smcon

Qui la mappa worldwide. E in cina ci sono già..

http://www.pirelli.com/corporate/it/investors/pirelli_at_glance/presenza_produttiva/default.html

Oltre alle solite considerazioni di questi casi, il far east e la Cina in particolare sono mercati in grande sviluppo e sono il futuro (in parte anche il presente) per l'automotive. Avere una partecipazione locale credo possa aiutare.

3259
Quanto all'autolavaggio, 10 gettoni non sono bastati  :73:

In questi casi ti conviene tirare via il grosso prima (ogni riferimento ai presenti è casuale..),altrimenti non te la cavi più.

3260
Allora, se siete d'accordo, visto il grande interesse, il giro della HAT potrebbe essere il motivo per fare un raduno di motoalpinismo.it.  sm471

Per me va bene. Sarebbe bello (come forse ho avuto già modo di dire) farlo su due giorni con una logica "a margherita" del percorso, che permetta a chi vuole, di fare un giorno solo ed eventualmente la cena del sabato e a chi vuole e può, di ripartire per fare un giro diverso la domenica.

3261
Presentazioni / Re: salve a tutti
« il: 22 Marzo 2015, 13:28:40 »
Un altro veneto..ormai siete una corporazione.  :arar:

 smel


3262
Enzo hai ragione, Sergio è un pigrone e trova pretesti, forse l'unica difficoltà l'avrebbe trovata nell'altezza della sella ma certi tratti veloci li avrebbe goduti.

Ribadisco che sei stato bravissimo a trovare di che soddisfare tutti, c'era il veloce, il tecnico, il sottobosco stretto, nessuno si poteva annoiare malgrado le differenti moto utilizzate , ce n'era per tutti.  smbrv

Io mi sono divertito ovunque.. :72:

3263
Chiedo scusa a tutti ma non era pane per i miei denti. Puo' essere sembrato maleducato tornare indietro ma credo fosse l'unica cosa possibile. Avrei voluto salutare tutti ma ci sara' una prossima volta, magari con le gambe sotto il tavolo e non in moto :72:

Ci dispiace solo che non hai potuto fare il giro  con noi. :s_hi:

3264
Stradali / Re: Ktm 1050 Adventure, impressioni di guida
« il: 22 Marzo 2015, 09:08:02 »
Vi anticipo gia' che la 1290 Adventure e' sesso allo stato puro:
non so' se capite questa parola.... :72:

Valchi questa affermazione mi sta facendo nascere dei sospetti su cosa fai tutto quel tempo davanti al computer con le foto delle motorette..

 :arar:

3265
Dimenticavo , al ristorante abbiamo tenuto un minuto di silenzio in  onore di una colonna portante del forum che non era con noi e chissà se sporcherà ancora gli stivali con il fango . Ciao Sergio ,ci mancherai . :sig:

 :hee20hee20hee:

Ho già fatto i complimenti a Enzo e Franz ieri e confermo, oltre a Lamberto che ci permette di divertirci, qui dentro, ma anche fuori, creando queste occasioni, ma ce ne sarebbero per tutti per svariate ragioni. :grazie:

Apprezzo per esempio sempre lo spirito di Ario, che anche ieri con una moto non a posto e a tratti inadatta, si è messo come sempre in gioco, pagando anche con qualche scivolone per i limiti del suo mezzo in alcune situazioni.

3266
mi sono proprio divertito, ottima compagnia, sentieri variegati dalla stradina alle pietre, alle radici, dal sottobosco alla mulattiera, posti eccezionali, guida in gamba.
grazie a tutti! da ripetere!

Quoto tutto.  :72:

3267
E' sempre lui..

3270
Beta / Re: La moto che non esisteva
« il: 20 Marzo 2015, 14:38:09 »
A me piace e sarei davvero curioso di provarla.

L'unica remora è che giro con enduristi che fanno roba impestata e la Betina dovrebbe andare bene, ma anche con dei rallysti che vanno come i missili..e non credo che per quello sia la moto adatta.. :73: