Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

3196
Drive in / Re: Diritto di satira
« il: 07 Aprile 2015, 22:12:48 »
Et voilà..!   :mm:



3197
Compro / Re: Beta Rev 3 4T
« il: 07 Aprile 2015, 21:38:45 »
bellissime le 250!!!
è proprio la moto che cerco!
peccato non siano 4t!

Non so se colgo in modo corretto l'ironia di Kermit ... !
Ma forse per voi, trialisti e motoalpinisti da sempre, il mio pensiero appare strano!
L'alp 250 dei link postati da Daviz sono veramente la quintessenza della moto che vorrei ... solo non riesco proprio a sopportare l'idea di prendermi una puzzona di 2T ... senza offesa, ci mancherebbe ... ma quando sono dietro ad uno sputer mi vien veramente da vomitare e pensare di andar per boschi e incrociare gente con la nuvoletta bianca di olio non ci riesco proprio. Già gli escursionisti ci amano alla follia e pure se mi fermo sempre anche nelle sterrate larghe ce chi mi guarda storto comunque!!
Possibile che quella volta nessuno abbia pensato di metterci anche un piccolo 4T alle moto da motoalpinismo ... ??

Conoscendolo, credo che non lo abbia detto con ironia.

3198
Bravo Paolo!!
Immagino, conoscendo gli Enzo B., che non hai avuto tempo per tagliare le unghie :arar:

Mi fa sempre piacere quando gli amici del forum combinano uscite, è uno dei nostri obbiettivi.
Poi finalmente qualche report di motoalpinismo ci voleva!!
 sm419

Bert, le unghie le ho dovute piantare nel terreno per non cadere di sotto.  :arar:

Battute (ma mica tanto..) a parte, pensa che ci sono stati dei posti dove non sono voluti venire.   sm470

Vedi che testa che c'ho.. :57:

3199
Del gruppo oltre a Enzo e suo fratello Daniele, facevano parte dei vecchi leoni, esperti della zona e di tecnica di guida, che mi hanno portato in bei posti, ma non con facilità.. :mukka:

Io qundo leggo di questi tipi di iniziazione rimango alquanto diffidente... tu che metti quell'iconcina, l'altra volta kermit che esce dal cespuglio con Enzo...  sm470

 sm444

In effetti Alex mi hanno fatto il mazzo, ma in una altro senso. :mm:

3200
Cominciamo nel modo giusto, ovvero dando atto ad Enzo dei suoi meriti, visto che oltre che organizzare i giri dei raduni di Motoalpinismo.it, si prende in carico anche i singoli componenti. Già fatto ad esempio con Kermit ( :pernacchia:) e ieri con me.  smbrv

Splendida giornata, meteorologicamente e motociclisticamente parlando.

Del gruppo oltre a Enzo e suo fratello Daniele, facevano parte dei vecchi leoni, esperti della zona e di tecnica di guida, che mi hanno portato in bei posti, ma non con facilità.. :mukka:

L'ultima volta sono uscito col trial per il raduno di Motoalpinismo a Novembre scorso sm470  e complice la scarsezza tecnica, ho avuto le mie difficoltà. Ma sono salito, anche se non sempre in modo ortodosso :73:  e in cambio ho avuto dei gran bei panorami. Mi spiace di  non avere foto dinamiche, ma ero troppo impegnato a sopravvivere per scattarne.  sm444

Ma andiamo con ordine.

Si inizia con un equivoco. Appuntamento al parcheggio con gli Enzo Brothers. Solo che pensavo partissimo da lì, così mi son fatto trovare vestito di tutto punto, ma siccome il ritrovo era 20 km più in là, me li sono fatti guidando il furgone in tenuta trialistica, stivali compresi. sm425

Ecco il furgone degli EB che mi precede e sullo sfondo le montagne, che mi danno da pensare a ciò che mi aspetta.



Si inizia dal bosco, con qualche frana e albero caduto da tagliare per liberare il passaggio.





Poi si sale e l'orizzonte si apre, regalando grandi spazi e vedute diverse..
















La foto di rito degli EB



E di me con loro




Per concludere un omaggio alla mia Scorpetta, qui sulla destra, che si è ben comportata



e ad alcuni dei compagni di giornata



Le parole di Enzo e la bellezza della giornata mi fanno tornare a pensare che dovrei dedicare più tempo alla moto da trial. Chissà se ai buoni proponimenti riuscirò a far seguire i fatti. Certo che son belle sensazioni..ieri sera nel letto rivedevo certi passaggi e pensavo sorpreso a come fossi riuscito a farli e a come vorrei saperli fare meglio.

Ciao a tutti.

 :s_hi:


3201
Bravi!

Si vede che vi siete divertiti. Che poi in fondo è l'unica cosa che conta.

3202
Già. E poi caricarla è un attimo.. sm442

3203
Stradali / Re: Finalmente la Gs e' stata scalzata dal trono
« il: 04 Aprile 2015, 18:28:56 »
Ci sarebbe gia' questa, la X Bow



con 335 Cv ed il peso di una Panda 30 ce ne gia' da divertirsi... :baci:

Ti voglio vedere a uscire dall'abitacolo.   :bins:

3204

- kermit
- bikerider
- Sara
- Ilario
- Lamberto
- bibo
- sabrina
- Diegog
- Ario

3205
Enduro racing e dual sport / Re: Le moto avventura di Michel !
« il: 04 Aprile 2015, 09:38:14 »
Benzinai??? Che roba sono??? Io uso solo la benzina agricola della falciatrice...  :arar:

A parte gli scherzi, di Domy ormai ha solo telaio, ruota con forcellone posteriore e libretto  :omo:

Il resto proviene da FMX 650, Honda XL 600 LM, XR 650 e 600... e pezzi aftermarket   sm443   :mm:

A me piace, diversa e aggressiva.  :OK:

3206
Drive in / Re: In Honda son dei deficenti
« il: 03 Aprile 2015, 17:19:11 »
O se a Coma capita qualcosa. Sempre possibile alla Dakar e già successo anche a lui in passato, per esempio quando era in testa alla fine e ha preso una zuccata contro un albero, dovendola finire lì.

3207
Officina / Re: Serbatoio di lamiera vs serbatoio di plastica
« il: 03 Aprile 2015, 08:38:17 »
E bellissima ,  la avevo cercata ma in buone condizioni e difficile trovarla  ormai .

Vero e le poche che ci sono sono care.

3208
Moto GP/SBK ecc. / Re: Rossi e due Ducati.
« il: 02 Aprile 2015, 22:45:33 »
Ecco, devo rilegegrmi i regolamenti anche io perchè a quanto pare ilpodio su asciutto dell'anno scorso si somma ai risultati di quest'anno. Per cui con 3 podi i litri "disponibili" scenderanno a 22.

Ragionando su regolamenti e sviluppo, Ducati avrebbe fatto un errore madornale a settare la sua elettronica con i 24 litri, perché dopo i possibili buoni piazzamenti, avrebbe dovuto calare senza appello il quantitativo di benzina.
Questo avrebbe portato un ulteriore lavoro di sviluppo per far lavorare il motore con meno benzina, con dispendio di tempo e soldi, perché a quel punto sarebbe cambiata l’erogazione e si sarebbe dovuto rivedere con buone probabilità non solo l’elettronica, ma anche l’albero motore. Per non dire del fatto che andava testato il funzionamento con miscela molto smagrita.

Fa ridere leggere che la Ducati “deve calare” a 22 litri, sempre che non sia un pesce d'aprile, quando ormai dovrebbe essere chiaro che gira a 20 litri come tutte le Factory. Scendere a 22 litri, infatti, significherebbe un ulteriore passaggio intermedio, quindi altro lavoro, altri soldi e altro tempo perso.

Una follia organizzativa sotto ogni aspetto. Senza contare che usare il pieno da 24 litri, in termini di zavorra, significa avere in partenza di circa 3,2kg in più, che senso avrebbe?

Sembra che lo sapremo presto, perché al podio sull'asciutto dell'anno scorso si aggiungono i due del Qatar, ovvero Dovizioso ma anche Iannone, per il totale di 3, col conseguente calo a 22 litri.

Ma non cambierà nulla.

3209
Presente.  sm413

3210
Drive in / Re: E' normale?
« il: 02 Aprile 2015, 22:12:42 »
Sinceramente mai viste pubblicità tra i post.
Prova a installare questo https://adblockplus.org/
Ne beneficierà l'intera tua navigazione.

 :OK: