Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

4336
Moto GP/SBK ecc. / L'influenza di Audi..
« il: 01 Aprile 2013, 23:01:33 »
L'esperienza di Audi in altri campi comincia a farsi sentire..ma servirà?

Il nostro però è un mondo di appassionati piuttosto conservatori a differenza del motorsport auto. Inoltre la Dorna al contrario pare stia andando verso moto meno sofisticate.

L'anno prossimo sono pronto a scommettere che sarà vietato..Staremo a vedere

http://www.moto.it/Superbike/ducati-panigale-sbk-con-kers.html

4337
Fotografia / Re: Che foto!
« il: 01 Aprile 2013, 22:38:51 »
Lo saranno.. :73:

Stai a vedere che ci toccherà rimpiangere anche i vecchi cardenzoni in nome della varietà.  :arar:

4338
Comunicazioni / Re: Gp di Olanda di Motocross a Pasquetta
« il: 01 Aprile 2013, 22:36:44 »
Certo che KTM domina sempre di più..

4339
Fotografia / Re: Che foto!
« il: 01 Aprile 2013, 22:14:10 »
Sgnaus, ricordati che io avevo messo il 510 eh!  :siga:



(Quello è grosso. E non parlo dell' Husky...)


Certo che però pure la Cus Cus qvarna piccola non è   sm442

4340
Moto da trial e free ride / Re: Dubbio amletico....
« il: 01 Aprile 2013, 21:35:02 »
E' logico, ma sempre utile ribadire, che per i moderni motori da fuoristrada a 4T, gli intervalli di manutenzione consigliati dai produttori sono rivolti a chi fa un uso "agonistico" del mezzo. Trattandosi di moto costruite appositamente per le competizioni è chiaro che la manutenzione venga prevista ipotizzando tale uso, per non incorrere poi nelle lamentele di chi gareggia e si trova la moto rotta. Possiamo dire che gli interventi sono "preventivi" in modo da non incorrere in possibili rotture in gara. Per questo per un uso amatoriale le moto risultano robustissime anche con dei controlli dettati dal puro buonsenso, per fare un esempio, la mia penultima moto è stato un 250 4T Ktm con il quale ho fatto quasi 20.000 Km in 4 anni cambiando l'olio ed i filtri circa ogni 1000 Km e facendo controllare le valvole una volta all'anno, mai cambiato il pistone anche se era consigliato farlo ogni 500 ore di utilizzo. Nonostante questo non ho mai avuto un problema, a parte la rottura di un ingranaggio del cambio dovuto però ad un difetto congenito di quel modello. Ho un buon amico che con una Yamaha 250 WR4T ha percorso 40.000 km di fuoristrada cambiando solo olio e filtri 2 volte all'anno, ed una sola volta rifacendo il pistone ed altri controlli.
Generalmente quindi le moto da competizione (cross-trial-enduro) sono molto robuste e possono sopportare molto di più di quello che può fare un utente medio che le utilizza per passione e non per correre.
 

Magari consigliassero di cambiare il pistone di un 250 4T ogni 500 ore!

Temo fossero 50.. :tris:

4341
Fotografia / Re: Che foto!
« il: 31 Marzo 2013, 11:02:51 »
A proposito sapete cos'e' il bidet? sm17 sm17 sm17 :arar: :arar: :arar:



:arar:

4342
Fotografia / Re: A volte la targa e' meglio lasciarla a casa....
« il: 31 Marzo 2013, 10:49:10 »
Sennò è troppo facile..  sm470

4343
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Giacca stradale
« il: 31 Marzo 2013, 10:38:25 »

Riesci a chiuderla?  :hehe:

Scherzi a parte, molto bella.

4344
Moto GP/SBK ecc. / Re: La foto con Vale
« il: 29 Marzo 2013, 23:32:49 »
Una M3. Sarei più sicuro se il mitomane non impallasse come al solito...



 :OK:

4345
Consigli per iniziare / Re: Il tronco!
« il: 29 Marzo 2013, 23:26:09 »
Coi tronchi grossi la tecnica è questa. Bisogna appoggiare l'anteriore. Certo tra il dire e il fare..

http://www.youtube.com/watch?v=xZGK7d1RfDs

4346
Stradali / Re: Indovinate che moto e' questa?
« il: 29 Marzo 2013, 23:17:43 »
La nuova California e' una bellissima moto, ma non vedo perche' debba costare piu' di una Harley Davidson e per fare le stesse identiche cose, cioe' andare a spasso o poco piu'....Per risparmiare gli hanno addirittura  montato un monoiniettore, su una moto da 20.000 Euro, sm419

Ma la California costa meno di una HD pari categoria.

Pare anche che si guidi meglio.

Certo Sergio che non è una moto da passi alpini, però se viaggi la tipologia l'apprezzi eccome, comode, protettive, capienti. E questa è pure molto bella.

Vero che non sono moto per le nostre strade in genere.  Non è un caso che abbia un piede negli States.

4347
Drive in / Re: Grigliata di Pasquetta
« il: 29 Marzo 2013, 23:06:00 »

Buona Pasqua a tutti!   :93:



4348
Drive in / Re: Muraglia
« il: 29 Marzo 2013, 22:43:39 »
E va ancora in moto, sempre forte.  :72:

4349
Drive in / Re: Muraglia
« il: 29 Marzo 2013, 22:34:00 »
Pensavo il topic fosse su di lui.  :57:




4350
Moto d'epoca / Re: Yamaha Srx 600
« il: 28 Marzo 2013, 18:41:08 »
adesso la Rolls e' di proprieta' della Bmw, ma si vede che essere ricchi non vuole dire avere buon gusto, o il target attuale e' la mafia russa, le Rolls vere

In effetti molto del target attuale è Russo o Cinese e le case le auto le fanno per venderle.

Poi andando un po' controcorrente dico che certe auto sborone (rapportate ai tempi si intende) le facevano anche prima. Tipo la Phantom coupè:



Non era truzza? però la trovo bellissima..