Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

421
Miii Bike!
Devo darmi una mossa per sistemare il tuo mezzo.
Sono piu' di due mesi che non vado personalmente a Cassano (mi hanno chiuso in casa) e mio figlio ha altro da fare.
Avevo smontato il tutto e tale e' rimasto.
Settimana ventura ci metto mano.

Il patto era di non farti fretta  :OK:

422
Questo è un parere da chi ha vissuto il momento, quanto di parte non si sa

https://www.moto.it/news/quando-aprilia-rischio-il-dissesto-e-passo-di-mano-intervista-a-teresio-gaudio.html


423
A ottobre bisogna essere fortunati per riuscire a fare la via del sale(che chiude a meta' mese e non ci sono per ora notizie di apertura).
Non credo che sia stata fatta alcuna manutenzione e penso che non ne sara' fatta.
La vedo dura percorrerla con dei GS e degli "enduristi" alle prime armi con gomme semistradali.
Mandiamo in avanscoperta il Capo.
Poi ci ragioniamo.

Ciao Claudio, ho ripreso la discussione, ma parlo di Luglio. Non so se qualcuno può modificare il titolo del Topic

E' possibile si aggreghino anche i miei amici, che tra l'altro si sono evoluti come mezzi (Tenerè, KTM 690...) e gomme, ma non è detto, intanto ne parlo per noi del forum

424
Riprendo la discussione per capire se c'è interesse ad organizzare un week end a luglio, anche come (sperabile) evento post emergenza

425
Consigli per iniziare / Re: alimentare senza sprecare
« il: 13 Maggio 2020, 18:12:28 »
Io uso un coso tipo questo.



Essendo graduato mi consente di misurare senza fatica la quantità di benzina da miscelare e la conformazione mi permette poi di riempire comodamente il serbatoio senza uso di imbuto.

426
Stradali / Re: Benelli 752 S, ovvero il peso della tecnologia
« il: 12 Maggio 2020, 18:15:58 »
Stiamo parlando del fatto che a parità di tipologia di moto se vuoi avere più cavalli:

- stesso prezzo (o anche di più), la moto pesa di più (aumenti la cilindrata e le dimensioni di tutto)

- stesso peso (o anche meno), la moto costa di più

A memoria la tua rientra nella seconda categoria

La coperta quella è


427
Stradali / Re: Benelli 752 S, ovvero il peso della tecnologia
« il: 12 Maggio 2020, 15:31:42 »
Comunque i cavalli e' sempre meglio averli che non averli, al massimo si lasciano nelle stalla.... :arar:

Si portano dietro peso e costi e quelli non li lasci nella stalla       

428
Stradali / Re: Benelli 752 S, ovvero il peso della tecnologia
« il: 11 Maggio 2020, 21:42:28 »
Bicilindrico, 80 CV veri con un peso sui 170/ 180 kg in ordine di marcia non sarebbe male .

Una moto così sulla carta va già piuttosto forte. Poi certo, bisogna vedere cilindrata e che impostazione e ciclistica gli dai.

Probabilmente c'è qualche naked di media cilindrata sul mercato con caratteristiche simili.

430
Consigli per iniziare / Re: BTS Buschi Trial School
« il: 10 Maggio 2020, 15:47:41 »
Grazie Lamberto, è cosa gradita

431
:ple:In genere la coppia massima aumenta in base all'aumento della cilindrata, i Nm non seguono l'aumento dei giri di rotazione, basti vedere che i trattoroni che ho postato esprimono la coppia massima a 4.000 giri, regimi di rotazioni da motori diesel, un V4 sportivo viene progettato per esprimere potenza massima, la coppia in basso non e' certo un valore determinante per una Sbk replica. Il problema e' un altro, e, cioe', che le due naked concorrenti della Ktm Super Duke 1290 R, e' che non sono delle naked, ma, semplicemente delle sportive carenate a cui hanno tolto la carenatura e poco altro, mentre la Sd 1290 e' stata progettata partendo da un foglio bianco, la differenza non e' soltanto enorme, e' abissale, provate a sedervici sopra ed a afferrare il manubrio e ve ne accorgete da soli.

Quindi KTM ha ragione   



Non avendo una moto da SBK non ha avuto necessità di effettuare economie di scala e non ha un 4 cilindri, per cui ha usato quello che aveva per fare un mezzo adatto all'uso, mi pare una scelta logica e un buon risultato. Sempre fatta la premessa per me che troppi cavalli e CC in strada non servono (e si portano dietro Kg e costi), certo, fanno marketing e appagano l'ego, come sostiene anche il Valchi.

Personalmente continuo ad apprezzare il binomio "entro i 200 kg, attorno ai 100 CV"

432
Moto da trial e free ride / Re: La mia Scorpa 4T " boiler edition"
« il: 10 Maggio 2020, 13:34:23 »
Molto bella e complimenti per il lavoro.

A mio parere le parti dorate non si possono guardare...ma non è colpa tua, a differenza della miscela    :mm:

433
Già, ma adesso chi glielo dice che i due tempi moderni di cui parla l' Ingegnere hanno per forza le valvole.

 :tim:   sm444

434
Non mi agitare Sergio che è già tutto arruffato.

:hee20hee20hee:

435
E' strano che dicano che la loro moto vada meglio della concorrenza....Sicuramente un bicilindrico ha valori di coppia maggiori e ad un regime di giri minore che non un quattro cilindri, la Sd 1290 R ha pure 200 cc. in piu' della Aprilia Tuono V4....

E' posseduto!  sm413