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Post - Bikerider

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Moto d'epoca / Re: Kawasaki 500 Mach III H1, l'indomabile
« il: 02 Gennaio 2015, 19:20:11 »
I miei ricordi di ragazzino sono più legati alla 750.

Soprattutto nella colorazione azzurra messsa dal Valchi e ancor di più nel classico verde Kawasaki.



Ma di quegli anni, di Kawasaki ricordo soprattutto la 900.




Tante così: manubri bassi e 4 in 1 non silenziato. Rompevano parecchio i timpani, ma che rombo in accelerazione  :sbav:


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Moto da trial e free ride / Re: Sabato ritiro la freeride 250
« il: 02 Gennaio 2015, 00:32:38 »
Solo per aggiungere alla discussione tra Bibo e Lamberto, che sugli EXC 2T il motorino NON funziona bene. Risaputamente.

Ed è opinione comune che la causa sia all'origine, in quanto il componente non è stato progettato col motore, ma aggiunto a posteriori.

Le infiltrazioni sono sicuramente una concausa e ricordo bene la moto di Knight all'indoor di Genova che aveva il mororino pieno di pasta nera sigillante messa con l'intento di limitare il problema.

3528
Drive in / Re: Laia
« il: 02 Gennaio 2015, 00:08:02 »
Con una targa così se circola in Italia non so mica se è in regola

 sm453 sm453 sm453

3529
Moto da trial e free ride / Re: protezioni forcella......
« il: 01 Gennaio 2015, 23:55:38 »
Sull'enduro ho protezioni in crystal sui foderi per non segnarli e protezioni morbide per gli steli che riparano da polvere e soprattutto fango, allungando la vita dei cortechi.

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Presentazioni / Re: nuovo iscritto
« il: 01 Gennaio 2015, 23:52:45 »
Per l'essere all'altezza, il problema non esiste.

Qualsiasi cosa ci permetta il nostro livello, sarà comunque divertente.  :93:

E' una delle cose tante cose belle del fuoristrada.

 smrij

3532
Drive in / Re: 2015?
« il: 30 Dicembre 2014, 22:12:29 »
Auguro anche io un felice anno a tutti!

3533
Enduro stradali / Re: Si stava meglio quando si stava meglio
« il: 30 Dicembre 2014, 21:00:18 »
Che palle, ci mancherebbe ancora che uno debba andare anche in moto.... sm409

Eccheppoi non c'ha il tempo di scrivere..

:erd:

3534
Drive in / Re: Ricordatevi di pagare....
« il: 30 Dicembre 2014, 20:58:34 »
Che donnino raffinato.. :arar:

dalla RAI chi ti aspettavi, Audrey Hepburn?  :arar:

Mi sembra più il genere Mediaset.. :72:

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Enduro stradali / Re: Si stava meglio quando si stava meglio
« il: 30 Dicembre 2014, 19:51:44 »
Difatti con quelle moto e' vietato cadere, salvo farsi venire una bella ernia del disco nel volere tirarle su di disperazione da soli.... :omo:

Bah , per cadere le moto bisognerebbe usarle , almeno ogni tanto , no ? Una la tieni sul caminetto sperando che te la comprino , l' altra e ferma perchè e senza il motorino d' avviamento e l' ultima prende la polvere ! Oh , se non ti basta questo per la polemica di fine anno non so cosa dire , eh ! Che fatica farti contento ! :sig:

Perchè polemica..?  E' tutto vero..  sm442

3536
Drive in / Re: Ricordatevi di pagare....
« il: 30 Dicembre 2014, 19:48:32 »
Che donnino raffinato.. :arar:

3537
Enduro stradali / Re: Si stava meglio quando si stava meglio
« il: 30 Dicembre 2014, 18:56:05 »
Comunque credo sia quasi superfluo evidenziare perchè le moto pesino di più di una volta in conseguenza di: raffreddamento ad acqua, elettronica, sospensioni e telai maggiorati, dischi freno, ABS, sistemi di scarico etc. etc..

Son mica tanto d'accordo. Nel frattempo sono migliorati i materiali e di conseguenza la possibilità di fare moto leggere.
Poi puoi fare le cose "Japan style", usare dei materiali pessimi di una volta, lo stile progettuale di una volta e prestazioni anni 80 e avere moto pesanti come incudini (vedi tenere 660), oppure, a parità di tipoligia, fare come KTM con il 690, mezzo quintale in meno e 50% di potenza in più.

Ma la vera fregatura è l'ipertofismo di certe moto. Un 1190, per quanto fatto di materiali fighi, deve imbrigliare 150 cv (dimensionamento telaio, sospensioni) , frenare un cosa che va a "velocità smodata" in due con i bagagli su asfalto (dimensionamento telaio, sispensioni, freni) e raffreddareio motore da 150 cv (dimensinameto raffrdddamento), far sfogare 150 cv (dimensinamento scarico). Insomma, l'inutele innalzamento di peso è, anche con la buona voltonta progettuale e realizzativa austriaca, figlia dell'inutile ipertrofia delle prestazioni.

A fare adesso e bene (arancione style) una "moto di una volta" (40 cv mono, 50 cv bicilindrico) scommetto che si arriverebbe a pesi molto minori delle omologhe tenerè 600 e transalp 600 degli anni 80.

Ciao!

Bibo

Concordo sull'ipertrofismo delle enduro stradali, che, come sottolinea il Valchi, è in corso da mò e ci fa desiderare e utilizzare per certi scopi le vecchie AT e mono 600, per dire.

Però le sportive stradali (anche Jappe) pesano meno di poco tempo fa, malgrado siano più prestanti.

Insomma, dipende da fattori non poi così rigidi, la moda incide pesantemente, ma ci sono altre variabili.

Per esempio nel cross il cambio di motorizzazione 2T/4T falsa il confronto, se vai invece a vedere un 250 2T da enduro di oggi, trovi che pesa di più rispetto ad un corrispondente ante raffreddamento a liquido, perche' quanto è servito per alzare il livello prestazionale e di affidabilità ha comunque costretto ad alzare il peso pur a fronte di materiali migliori. Salvo utilizzare roba troppo pregiata per rimanere in target prezzo.



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Enduro stradali / Re: Si stava meglio quando si stava meglio
« il: 30 Dicembre 2014, 18:19:38 »
Chiediglielo alle moto da short track..... :72:

Non sono moto da strada. E non mi pare che la 1190 stradale sia una moto da Short-Track  sm442

http://youtu.be/gQUetJubQs0

 :hee20hee20hee:

3539
Enduro stradali / Re: Si stava meglio quando si stava meglio
« il: 30 Dicembre 2014, 15:31:47 »
Peso percepito: meno di un c...o! :sig:

In modalita' seria:

E vale per tutte le moto: il peso percepito e' sempre molto differente dal peso reale, conta moltissimo come il peso e' ripartito sulle due ruote e la risposta delle sospensioni, con un assetto rigido delle sospensioni e con un ritorno piu' sfrenato di quest'ultime, in genere si ha la sensazione di avere una moto molto piu' leggera ed anche maneggevole, invece, con delle sospensioni tarate sul morbido, al contrario, si avra' la percezione di una moto meno maneggevole ed anche molto piu'pesante da maneggiare fa fermo, anche la ruota anteriore da 19", contribuisce ad avere la sensazione di moto piu' leggera. Anche la pressione delle gomme contribuisce a dare la sensazione di moto piu' o meno pesante, prendete una moto da trial e provate a spostarla da fermo prima con le ruote sgonfie con la normale pressione di utilizzo, e poi con le ruote gonfie, e ve ne renderete subito conto di persona...
Le Honda sono piu' pesanti a prescindere..... sm444

Se la devi tirare su da terra vedrai come il peso percepito e quello reale si avvicinino drasticamente.. :arar:

Comunque credo sia quasi superfluo evidenziare perchè le moto pesino di più di una volta in conseguenza di: raffreddamento ad acqua, elettronica, sospensioni e telai maggiorati, dischi freno, ABS, sistemi di scarico etc. etc..