Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

2821
Honda / Re: Resuscitiamo l'hondina
« il: 02 Ottobre 2015, 23:20:06 »
Bene, bene.  sm413

Alla mia le valvole sono già diventate in acciaio da titanio che erano. Molto più robuste, anche se girano più in basso (ma chi lo sfrutta l'allungo di un 450? Io no)

La batteria al litio credo sia un tentativo (riuscirà..?) di porre rimedio alla congenita debolezza di quella di serie, che ti molla dopo quache tentativo di avviamento o un po' di inutilizzo.

Questa è la mia, prima degli aggiornamenti che l'hanno trasformata in dual. Praticamente rifatta, 0 km e da allora inusata. Anche io come prossimo step ho plastiche e grafiche nuove. Probabilmente per continuare a non usarla.. :57:





Appena riesco faccio una foto di come è ora.




2822
Filmati e foto / Re: ricambi originali? No, grazie.
« il: 02 Ottobre 2015, 19:52:33 »
Beh, la moto è quella..e la facevano qua. :93:

2823
Zona Ghirla, niente di difficile ma divertente....e poi non ci dovrebbe essere in giro nessuno.

Sarei venuto volentieri, ma Domenica sono senza moto  :73:

Comunque facciamo un uscita con Enzo che la battezziamo in Liguria e ci infradiciamo, ma non per la pioggia.. sm472

2824
Moto GP/SBK ecc. / Re: che anno..
« il: 02 Ottobre 2015, 19:45:27 »
Spassionatamente, non vedo il criterio secondo il quale un team di ingegneri debba lavorare per progettare una moto che stia in piedi a seconda della mescola. E' molto più sensato, sotto il mio punto di vista, pensare a una moto che ritengano vada più forte delle altre e poi dotarla della gommatura che meglio risponde a quella moto.

Il criterio (e non è legato al monogomma) è semplicemente derivato dal fatto che la gomma è l'elemento della moto che maggiormente determina la performance.

Stai sicuro che se fosse stato un altro componente, tutta la moto sarebbe stata progettata alfine di farlo rendere al meglio.

Progettano per vincere (o per provarci) per cui cercano la massima performance con pragmatismo.

per fare il caso di quest'anno, bridgestone ha fatto una versione 2015 seguendo determinati input che penalizzavano addirittura un denerminato stile di guida, sia in Honda che in Yamaha. Adesso fornisce sia le gomme 2014 che quelle 2015, e ognuno può scegliere in base a come guida, e le differenze sono vebute subito fuori.

Non è così.

2825
Enduro stradali / Re: Bmw Hp2 1.200 Enduro
« il: 02 Ottobre 2015, 19:35:19 »
Se è per quello non è solo BMW che realizza filmati accattivanti, ce ne sono alcuni di KTM che.....

E' ovvio che ognuno "espone" la propria merce al meglio, anzi esagerando!

Però con KTM è già più possibile. E non sono partigiano.

Inoltre è un Marchio dichiaratamente racing, per cui il marketing è adeguato.

2826
Stradali / Re: Finalmente una moto VERA
« il: 02 Ottobre 2015, 19:31:07 »
Uso pista? E allora a che serve?

A non far spendere i soldi a Suter per una omologazione impossibile   :arar:

Comunque in pista deve essere bella divertente  sm400

2827
Stradali / Re: Finalmente una moto VERA
« il: 02 Ottobre 2015, 19:29:57 »

appena mi trovate una 600 a quattro tempi capace di sviluppare 200 Cv. e pesante 126 Kg., ne riparliamo della superiorita' del motore a valvole.... sm453 sm453 sm453

Ti fai male..a parte che il prezzo già limita il rischio  :73:

2828
Stradali / Re: Finalmente una moto VERA
« il: 02 Ottobre 2015, 19:28:00 »
Mi domando: con quella potenza i pistoni li cambi dopo due passi alpini? Cioè per un giro normale 3 volte al giorno se non 5?

Il problema non si pone, ti ferma prima la polizia visto che non è immatricolabile.   sm442

2829
Enduro stradali / Re: Bmw Hp2 1.200 Enduro
« il: 02 Ottobre 2015, 16:15:08 »
Premesso che per fare quello che si dovrebbe (supporre) di fare con una HP2 è meglio una 950 Superenduro (anche strutturalmente), il problema di BMW è il Marketing e le promesse  non mantenute.

La casa dell'elica fa moto evocative come questa (ma anche la GS ADV) e le mette in mano a super manici che ha a contratto  facendogli fare cose impossibili (o molto improbabili) per stimolare l'acquisto da parte di clientela che sogna di fare le stesse cose ed è convinta che la moto glielo permetterebbe, pur guardandosi bene dal provarci.
Concetto che la pubblicità conosce da sempre.

BMW sa bene che è così e mette in conto che la percentuale di quelli che ci proveranno è bassissima e di conseguenza il feed back negativo dei pochi che si accorgono che le cose non stanno prorio proprio così e che in più le moto si rompono, è trascurabile.

Quello che veramente mi da fastidio è che a costoro, quando la moto si rompe per l'uso estremo (e parliamo di ammortizzatori, cilindri, basamento motore..) BMW che dovrebbe avere messo a budget l'eventualità, invece di rifondere in garanzia, risponde che la moto si è rotta per "uso improprio".

Allora che 'zzo fate vedere 'sti filmati a fare??!!   sm408




2830
Consigli per iniziare / Re: Nuova moto
« il: 02 Ottobre 2015, 00:19:48 »

Considerare Dual due derivate cross è abbastanza azzardato, anche se si può fare, te lo dico con cognizione di causa, avendone una.

Quale hai delle due?

Non una delle due. Honda 450X

2831
Report su uscite nel nord Italia / Re: brutta notizia
« il: 01 Ottobre 2015, 22:04:24 »
Speriam bene.

Mi raccomando, sempre prudenza e mai da soli (anche se so che anche qui molti lo fanno, ma cercando di stare lontani dai guai).

2832
Consigli per iniziare / Re: Nuova moto
« il: 01 Ottobre 2015, 22:00:07 »
Considerare Dual due derivate cross è abbastanza azzardato, anche se si può fare, te lo dico con cognizione di causa, avendone una.

per CCM; http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=12238.msg135823#msg135823

2833
Moto GP/SBK ecc. / Re: che anno..
« il: 01 Ottobre 2015, 21:45:56 »
Tipico esempio di chi usa le parti che gli interessano di un fatto per dimostrare la validità della propria tesi, dimenticando (volutamente?) il resto.

E poi il complottismo, anche strisciante, non mi piace.

Non sento l'esigenza di elettroniche unificate, lo spettacolo c'è anche senza, ma lì è questione di costi (e l'articolista se lo dimentica, tra le altre cose).

Sono favorevolissimo al monogomma invece, perchè essendo il componente principe per una moto come le GP, non ho voglia di tornare ai tempi in cui vinceva la gomma e non il pilota e/o la moto.

2834
Impianto elettrico / Re: Luci accese e potenza assorbita.
« il: 01 Ottobre 2015, 21:13:51 »
Mi hanno perso l'interruttore a strappo della Scorpa, per cui non si accendeva.

Provato a colegare i fili che era ormai tarda sera di sabato ma (ovviamente) non si accendeva.

Enzo mi manda un messaggio dicendomi "prova a staccarli ma non collegarli" e la moto (ri ovviamente) si è accesa.  sm413

E domenica bel giro, dove la parte finale l'abbiamo fatta solo Enzo, io e la "guida" su 8 che siam partiti, anche se io ero in balia degli eventi causa scarso allenamento  :arar:

In sintesi: grazie Enzo, per tutto. Ma non manco mai di ringraziarlo sempre, quando ci vediamo.  sm440

Il danno oltre la fatica mi è costato anche un interruttore nuovo  :73:

Visto che ormai faccio outing: c'ho dovuto aggiungere un manometro di precisione, visto che l'altro l'ho usato per controllare la pressione della NCX, proprio un attimo prima di leggere dietro "si danneggia se usato con pressioni superiori ad 1 Bar"

 :57:

2835
W/E del 14/15 Novembre ancora da programmare.

Pranzo per il 15/11 - Chi avrebbe piacere di girare anche il 14 (previa organizzazione con guida indigena) si segni per entrambi i giorni. chi viene solo per il pranzo indichi SOLO PRANZO


1. Ilario   -   ??? + 15 Nov
2  erKarota   -   14+15 Nov
3 kermit   -  ??? Una volta organizzato ci provo + 15 nov devo essere a casa entro le 17.30  sm41
4 Bikerider 14+15 mi piacerebbe in off, che su strada a Novembre non si sa come sarà. Eppoi belli i colori autunnali  sm13