Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

1186
Montesa / Re: Bella si, ma non e' troppo alta per fare motoalpinismo?
« il: 25 Febbraio 2018, 15:52:53 »
Ok , nel mio caso allora compagnia.

Sì sono d'accordo, anche nel mio caso il problema è la compagnia

 :arar:

1187
Presentazioni / Re: salve a tutti
« il: 25 Febbraio 2018, 15:50:47 »
 smel

1188
KTM / Re: Messa a punto della KTM Free Ride 250 2 tempi
« il: 24 Febbraio 2018, 18:08:56 »
Bè, la FR non è nata per pilotoni.

1189
Notizie e curiosità / Re: I cinesi si lanciano col 2T
« il: 24 Febbraio 2018, 11:54:57 »
Intendo che va comparato con altre moto di simil categoria a parità di mercato

Sembrerebbe costare il 40% in meno di un prodotto premium

https://www.motorcyclistonline.com/motorcycle-buyers-guide-search?filter[2]=176&filter[3]=4045&filter[5]=0:499

Magari la proporzione potrebbe essere rispettata anche qui. Dico magari perchè le logiche di mercato non sono proprio le stesse



1190
Notizie e curiosità / Re: I cinesi si lanciano col 2T
« il: 24 Febbraio 2018, 11:36:56 »
Chissà quanto costa.

Lì dice 5.600 USD. Da comparare con altre simili sullo stesso mercato US

1191
Buonasera Signori Piloti , per il raduno i km saranno variabili , nel senso che dipende dal meteo dei giorni precedenti l'evento :arar:. In linea di massima un pieno dovrebbe bastare

Secondo me in tutto ciò non tieni nel dovuto conto la tenuta dei partecipanti   :arar:

1192
Moto GP/SBK ecc. / Re: Kawasaki torna in MotoGp dal 2019
« il: 22 Febbraio 2018, 21:04:02 »
Sarà meglio essere Re in un campionato svalutato oppure Pedone in un campionato di successo?  sm17

Probabilmente penseranno di poter essere almeno Alfiere in MotoGP. Se ci vanno.

1193

La FR mi piace perché è 4 T e per le dimensioni , anche perché come Bibo ho il problema della altezza e non avendo tecnica a mio giudizio è fondamentale toccare bene con i piedi per terra


Tranquillo, tanto la schiacci e tocchi bene   sm442
Ah, brutta bestia l'invidia. :arar:

Ah, brutta bestia...

 :arar:

1194
Una moto interessantissima in questa categoria è la CCM, che però sconta un prezzo alto e il fatto di avre un motore "fondo di magazzino" BMW. Nel senso che il motore è prodotto su licenza da KYMCO, ed  il "vecchio" strano 450 BMW con albero rotante al contrario, frizione calettata sull'albero motore e architettura "allungata" per abbassare il baricentro e rendere verticale il condotto di aspirazione. Il che comporta delle scelte progettuali "obbligate" o quasi, che CCM ha dovuto subire giocoforza, primo tra tutti il mettere il piugnone coassiale con il perno del forcellone. Forse il più grande limite di quel motore è l'essere a 5 marce. Il progetto è molto buono e pare che alla fine anche l'affidabilità non sia male, il peso in questo caso è sensato.
Il nodo del cambio di lubrificante ravvicinato loro lo "risolvono" dandoti una mappa "spopmapta" e dicendo che così gli intervalli di manutenzione si allungano.
La cosa interessante è ch la bestiola è data per soli 125 kg a secco.

Ciao!

Bibo

Su questa, le domande me le farei riguardo l'assistenza

1195
Presentazioni / Re: Mi presento
« il: 20 Febbraio 2018, 22:54:38 »
 :s_hi: Lieti di accoglierti e di avere un possessore di quella moto interessante.

1196
Succede ovunque la passione viene meno e la competizione diventa un evento per chi guarda, un lavoro per chi è in moto.
Nel senso che queste non sono più gare ma esibizioni.
Chi partecipa non lo fa per la coppa come una volta, ma per il cachet ed il montepremi, sono gladiatori buttati nell'arena per divertire il popolo, che in cambio guarda sponsor e fornitori ufficiali.
Insomma, noi diciamo "WOW che figata" ma loro si giocano l'osso del collo.
Indoor, il modo peggiore per mortificare una disciplina, che sia enduro, cross o trial.

Quoto Alex. A me gli indoor non piacciono granchè, però sono gli eventi che portano più gente, anche al di fuori dei soliti appassionati, persone che non farebbero chilometri e non accetterebbero situazioni scomode e/o disagiate e siccome è sport ma anche business, una maggiore diffusione e introiti serve a molti, piloti compresi.

Se la vediamo (come spesso facciamo) solo con gli occhi dell'appassionato (spesso intransigente), sono eventi criticabili, ma ci sono altre esigenze.

1197
Vertigo / Re: mappe vertigo vertical 2018
« il: 20 Febbraio 2018, 14:14:27 »
rosmarino

Lo trovo più attinente delle cose che dice Kermit

1198
Drive in / Re: acceleratore ride by wire
« il: 19 Febbraio 2018, 17:24:09 »
L'elettronica di oggi permette molte cose interessanti, alcune non ottenibili in assenza di ride by wire.

C'è molta antologia in rete, qui un link ad un articolo preso ad esempio e che ho trovato interessante

http://www.motoblog.it/post/724246/drive-by-wire-intervista-esclusiva-dalling-antoniazzi-oral-engineering


1199
Drive in / Re: acceleratore ride by wire
« il: 19 Febbraio 2018, 14:11:14 »
Miii, che uomo negativo sm444

Digli anche le cose positive

1200

La FR mi piace perché è 4 T e per le dimensioni , anche perché come Bibo ho il problema della altezza e non avendo tecnica a mio giudizio è fondamentale toccare bene con i piedi per terra


Tranquillo, tanto la schiacci e tocchi bene   sm442