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Post - Bikerider

4246
Drive in / Re: Che faccio? Dubbi, domande, consigli..
« il: 21 Giugno 2013, 13:57:36 »
Vate vobis...  :SAD:

Io non ho mai rotto un motore 450 4T moderno.

Vabbè, almeno quello.. :arar:

4247
Drive in / Re: Che faccio? Dubbi, domande, consigli..
« il: 21 Giugno 2013, 13:41:31 »
BIKE... puoi sempre trasformarla così!

C'hai troppo tempo libero...

4248
Drive in / Re: Guida rapida per scegliere la tua KTM
« il: 20 Giugno 2013, 18:51:48 »
Io prenderei l'auto., si viaggia comodi, si fanno due traversi e non ci si deve vestire da palombaro, un mio amico ha appena venduto la sua Giesse per una Peugeot Cabrio 208, un auto praticamente nuova full optional del 2008 che ha pagato 5.000 Euro:



Bannatelo!!  sm91


 :arar:

4249
Drive in / Re: Che faccio? Dubbi, domande, consigli..
« il: 20 Giugno 2013, 18:36:19 »
Questa è già una notizia consolante.  :OK:

4250
Drive in / Re: Che faccio? Dubbi, domande, consigli..
« il: 20 Giugno 2013, 18:24:03 »
Luca, mi pare un po' troppo allarmista sta perplessità. Poi, rimanendo una moto da sfizio, mal che vada fatte ste 8 ore butterà dentro 7 etti di olio nuovo, ecchessaràmmai?
In ogni caso dovrebbero essere 8 ore fatte a bombarda, cose che su una motard ci possono anche stare, ma su una enduro portata a sterri veloci te vojo vede, se non hai il DNA di Marc Coma

Per il cupolino si potrebbe prendere la misura di una Adventure LC4, o di una di Dottori, e poi vedere se e quanto ci sarebbe da lavorare.

Concordo su tutto.

Luca, oltre a questo, aggiungo che la moto in enduro, utilizzo sicuramente più stressante, non ha mai mangiato molto olio (che si può pure portare per eventuali rabbocchi) né la sua consistenza/efficienza è diminuita in così poco tempo. Qui trattasi di viaggetti, magari un week end lungo, dove al ritorno l'olio si può cambiare, mica rally a manetta.

Peraltro se cerchi un po' in rete troverai che sono molti più di quanto ci si possa aspettare quelli che usano grosse 4t enduro racing per viaggiare o comunque fari molti chilometri giornalieri.

4251
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Proteggi lo Smartphone
« il: 20 Giugno 2013, 15:19:42 »
Casca a fagiuolo. Infatti avendo fottuto l'ennesimo telefono a maggio causa acqua , ho proprio trovato Otterbox come soluzione, però non ho trovato chi me la venda in Italia per Samsung Galaxy S II.  sm41

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Drive in / Re: Che faccio? Dubbi, domande, consigli..
« il: 20 Giugno 2013, 15:13:21 »
Ragazzi, non è che con l'età state peggiorando? Non vi ricordate da un post all'altro.. :hehe:  :siga:

L'unico che ha detto cose attinenti è Alex.  sm409

Scherzi a parte, riporto quanto scritto:

Allora ho pensato a trasformarla in dual sport e da solo, o trovando compagnia, utilizzarla per viaggi in Italia che comprendano asfalto e off road non troppo impegnativo.

Le mie perplessità erano appunto sulla attitudine della moto a fare quelle cose, per esempio del motore a fare tanta strada a regime costante e se eravate a conoscenza di trasformazioni e trasformatori per fare quello che Alex indica. Credo sia appunto giusto e che affidandosi ad uno bravo e con i soldini in mano  :tris: si possa avere quello che ci  vuole.

Ricordo bene la tua idea di trasformazione Alex. In effetti pensavo a una cosa light, tipo questa, rapportata alla mia Honda e con gomme intermedie.




4253
Drive in / Re: Che faccio? Dubbi, domande, consigli..
« il: 20 Giugno 2013, 00:42:33 »
Il Motard l'ho fatto un paio d'anni solo per divertimento, prima con una CRF 490 e poi con questa 450 ben preparata che andava molto più del 490, un vero missile!



Però la specialità non è mai riuscita ad appassionarmi veramente, in più ho tirato una mina ad Ottobiano picchiando duramente una spalla già martoriata, per cui ho detto basta.

Ogni moto che ho fa un uso piuttosto diverso e ben distinto e le apprezzo per questo. Le uniche due sovrapponibili sono il K e l'Honda, infatti l'Honda non la uso più e vale tutto il discorso fatto sopra..

Il GS lo tengo religiosamente, ha gomme stradali e non ho nessuna intenzione di fargli fare sterrati (tranne quelli occasionali) tanto più che quello che ho in mente io non lo fai con 230 chili di moto e altezza da cavallo.  sm444





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Kawasaki / Re: klx 450 r: che mi dite?
« il: 20 Giugno 2013, 00:15:17 »
....E a mio personale parere una delle enduro racing più belle che abbia mai veduto..... Troppo poco racing per il nostro enduro, ma troppo racing per essere una dual....

Idee confuse nonostante la modifica del messaggio?  sm443
Non ho ancora capito se per te è racing o no....  :arar:

I messaggi li modifico per indole.  :mm:

E' come è scritto Luca, anche se in modo sintetico. In modo esteso: è sicuramente una racing, ma non per noi. E' soprattutto troppo pesante, oltre che molle di sospensioni e telaisticamente cross-oriented per farci gare o enduro duro da noi. Ma d'altra parte non ha le caratteristiche di moto (anche) da viaggio.

4255
Kawasaki / Re: klx 450 r: che mi dite?
« il: 20 Giugno 2013, 00:02:35 »
Quest'uomo (?) è sempre più inquietante. E devo anche andarci in giro assieme.. sm470

4256
Drive in / Che faccio? Dubbi, domande, consigli..
« il: 19 Giugno 2013, 23:57:16 »
Sto rimettendo pian piano a posto senza fretta, curando danni e ferite di un paio d'anni di enduro anche impegnativo, l'oggetto qui sotto.

E mi piace vederla rinascere e tornare ai suoi antichi splendori. Nel contempo e proprio per questo, mi spiace vederla lì, tristemente abbandonata da ormai due anni.

L'avrei anche venduta, ma con i soldi spesi (tra l'altro ha imbiellaggio, pistone e valvole a zero ore) e la crisi dell'usato 4T (come cambia il mondo.. :arar:) non sarebbe una buona decisione,  temo.

Ho ragionato allora a come riutilizzarla. Prima ho pensato a trasformarla in cross e usarla in pista (tra l'altro è molto più a suo agio lì, che in mulattiera) ma sono così poche le occasioni in cui ci vado e considerando che non riesco nemmeno ad avere il tempo per usare la Scorpa...

Allora ho pensato a trasformarla in dual sport e da solo, o trovando compagnia, utilizzarla per viaggi in Italia che comprendano asfalto e off road non troppo impegnativo.

Tra l'altro ho, come si vede, anche un serbatoio IMS da 12 lt. che almeno 150 km di autonomia me li dovrebbe dare, credo sufficienti tra una fermata e l'altra. Per concretizzare l'idea pensavo anche a gomme allround, allungare i rapporti, trasformazione tipo rally per aver un po' di protezione aerodinamica, ma senza serbatoi "africani" sovradimensionati per l'utilizzo, magari un portapacchino posteriore..

Altri consigli su cose da fare/montare?

Pensate che possa essere adatta all'uso pensato?

Per i kit sovrastutture rally, ho visto qualcosa in rete, ma ovviamente non c'è tanto come per KTM. Qualche consiglio o nome da suggerire anche per questo?

 :grazie:









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Ehi, Ehi, la mia è 2T!   :96:


4259
KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 19 Giugno 2013, 22:40:59 »
Ma secondo voi, perchè il Freeride 350 4T nonostante il marchio e la diffusione sul territorio non ha venduto secondo le aspettative?

In Italia siamo tutti Pilotoni..  sm442

4260
Kawasaki / Re: klx 450 r: che mi dite?
« il: 19 Giugno 2013, 22:09:57 »
E' una enduro alla giapponese da usare nelle piste desertiche autorizzate per il fuoristrada che hanno negli U.s.a., dove nessuno ti dice niente se giri senza fari e senza targa, da loro le gare dove utilizzano quelle moto si chiamano Gncc, che dev'essere il rumore di quanto si va' a sbattere dentro ad un cactus..... :57: !Di sicuro e' ben fatta e molto robusta, adotta anche un serbatoio piu' grande, ovviamente la prima marcia non e' da enduro all'europea, ma di coppia e di cavalleria ce n'e' in abbondanza! sm409

Se ne vedono davvero poche, credo di averne viste due negli anni, di cui una in vetrina. E a mio personale parere una delle enduro racing più belle che abbia mai veduto.

Oltre alla scarsa distribuzione, credo che la poca diffusione sia dovuta proprio alla inadeguatezza agli italici utilizzi. Troppo poco racing per il nostro enduro, ma troppo racing per essere una dual. E questo risponde alla tua iniziale domanda.

Nel sud degli USA come dice il Valchi, ha ragion d'essere. Hanno i terreni adatti e vari campionati di cui il Grand National Cross Country è il più conosciuto.
Da noi molto meno e lo scarso o totale insuccesso delle varie 450 Honda X; Suzuki RM-Z e in parte l'ultima delle Yamaha, lo testimoniano.