Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

4171
Drive in / Re: preparatevi popcorn, una birretta e...
« il: 14 Luglio 2013, 09:57:15 »
 :grazie:

Già avevo. Da vedere.

Momenti di tristezza nel rivedere il Sic..

4172
Preparatevi che sta' per arrivare:



http://www.moto.it/news/nuova-suzuki.html

Niente da fare, ormai tutti i costruttori si sono incancreniti nel proporre delle maxi enduro stradali, la fantasia non e' piu' al potere.... :73: :73: :73:

Spero di avere l'occasione di provarla, mi incuriosisce sapere come va, considerando anche che la sorella minore è una delle migliori moto del mercato, in termini relativi.

La cosa che lascerà molti indifferenti, ma altrettanti interessati, è che pare una delle rare rappresentanti del settore con un altezza sella abbordabile..  sm413


4173
Enduro stradali / Re: Prima foto del nuovo Bmw R 1200 Gs Adventure
« il: 14 Luglio 2013, 09:43:58 »
Cominciamo la mattina della Domenica facendomi insultare:  :hee20hee20hee:

è un oggetto di moda, figlio anche del marketing BMW? Sì

La comprano i fighetti per apparire? Sì

C'è gente che compra l'ADV per andare al bar e/o farci un giretto l'anno? Sì

Ai concessionari ogni tanto vorresti dare una testata? Sì  :arar:

Costa un botto? Sì

Si noti che in altro settore lo stesso fa Harley Davidson e con più o meno gli stessi risultati/clienti.

Ma del GS possiamo anche dire al contrario:

"Non solo moda". Il GS il ruolo che ha se l'è guadagnato.

Ci sono gli pseudomotociclisti ma anche un bel numero di utenti che la moto la usa sempre e di strada ne fa parecchia, vedere gli annunci dell'usato.

E' una moto che vende anche in altri paesi dove il fattore moda è assai meno sentito che da noi. Certo, quando fai quei numeri è logico che ci trovi dentro gli utenti più disparati.

Purtroppo i concessionari T.D.C. non sono un esclusiva del Marchio.  :tris:

Le altre moto del settore in media non è che te le tirino dietro..

Diciamo anche che:

BMW c'ha creduto per prima e ha "creato" il segmento bicilindrici on/off.

Ha evoluto il modello negli anni senza sbagliarlo mai.

Ha avuto il coraggio di proporre soluzioni originali o inconsuete e imporle, tanto che più o meno tutte le altre case le hanno adottate o scimmiottate.

Va molto bene da sempre. E' un ottimo compromesso livellato verso l'alto.

Diciamo pure che quel segmento ormai è lontanissimo parente delle on/off che lo ispirarono negli anni '80, sappiamo tutti come si sia evoluto(?) in senso stradale derivando degli incrociatori da asfalto ingombranti e pesanti, ma comodi e capienti e alla portata di guida di molti. BMW questo lo sa fare bene.

Premesso che io soldi per prendere un GS nuovo non ce li ho, lo considererei sicuramente se volessi una moto nuova di quel segmento. La conosco bene perchè l'ho provata in più occasioni (ho amici col penultimo GS, sia ADV che non) e io stesso ho un 1150 ADV. Ebbene, è una moto che quando la guido mi fa "stare bene".

Capisco Alex e il Valchi che la considerano una moto "fredda" e "logica" ma personalmente se voglio provare emozioni forti, diciamo così, ho altre moto o contesti che me lo permettono. Senza dimenticare che le emozioni me le da la guida più che la moto e dal mio punto di vista il GS, se vuoi, la capacità di guidare emozionandoti te la da eccome.

Nei contesti in cui guido il GS invece, mi interessa una moto che permetta tanti chilometri in sicurezza e comfort, sia con l'asciutto che col bagnato, permettendomi all'occorrenza di trasportare con efficienza e semplicità quello che mi serve per stare fuori anche molti giorni.

Un alternativa che mi piace e valuterei è la Triumph Tiger Explorer XC, ma forse propenderei comunque per BMW per capacità di carico e rivendibilità. E non è poco.











4174
Stradali / Re: Bmw RR 1000 naked
« il: 13 Luglio 2013, 21:00:28 »
Cattivella..

4175
Moto GP/SBK ecc. / Re: Lorenzo ha finito
« il: 13 Luglio 2013, 20:59:35 »
Lì il motore conta meno che in altre piste

4176
Moto d'epoca / Re: Omobono Tenni
« il: 13 Luglio 2013, 20:58:07 »
Quello com la casacca chiara mi dice parecchio..ma non erano i miei tempi.  smcon

4177
Moto d'epoca / Re: Omobono Tenni
« il: 13 Luglio 2013, 20:48:00 »
Ma avrà messo la maglia al contrario per via della botta?  :arar: Magari ha solo preso un calabrone.


Mi piacerebbe sapere chi sono tutti quelli della foto..

4178
Moto d'epoca / Re: Omobono Tenni
« il: 13 Luglio 2013, 20:28:50 »
Che è il primo a destra.

4179
Moto GP/SBK ecc. / Re: Strano ritrovamento
« il: 13 Luglio 2013, 20:14:27 »
Il problema è sempre starci attaccati ai primi, almeno all'inizio.

4180
Pista piccola. Potrebbero arrivare delle belle sportellate.

4181
Stradali / Re: Mv Agusta Brutale 1090 RR
« il: 13 Luglio 2013, 20:11:05 »
Io con quelle moto ci vado al piccolo trotto, ma almeno se appena apri un po' il gas, quelle due volte l'anno, almeno non ti annoi..... :sig: :57:

Di sicuro.

4182
Stradali / Re: Addio al Desmo!
« il: 13 Luglio 2013, 20:05:14 »
Eppure a me dispiace. Era un motore "onesto" capace di dare tanto a dispetto di una potenza forzatamente non elevata.

Me lo ricordo in pista con grande piacere e la sorpresa di come fosse a suo agio.  Malgrado la cilindrata unitaria elevata e la potenza relativamente bassa, prendeva i giri che era un piacere, con una gran spinta, dava davvero gusto, come un bicilindrico "giusto" può dare.

Malgrado non fosse quello il suo utilizzo era un vero motore da corsa.

Bisogna ammettere che i motori Ducati le corse ce l'hanno nel DNA.  sm419

E lo dico senza essere fan della Marca.

4183
Che mina!

 :paura:

4184
Stradali / Re: Mv Agusta Brutale 1090 RR
« il: 13 Luglio 2013, 19:48:48 »
Anche questa non e' male!Qualcuno che se ne intende me l'ha consigliata come la piu' divertente da guidare in assoluto:

Mv Agusta Brutale 1090 RR:


Certo, su strada poi è uno scherzetto portarla al limite.  :arar:

4185
...Valkisum????? Quell'endurista rinnegato???? :arar:



...ebbene vi racconterò delle barzellette perché sono a piediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :hehe:

Ma se c'hai novemilaottocentotrentasei moto!

Quasi quante ne ha possedute Bert in carriera.. sm444