Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

676
A proposito di Enzo e Bikerider....che manette!!!
Anche se dicono che hanno un elettrodomestico per moto (cosa assolutamente non vera) viaggiono veloci quando vogliono ma il loro standard è l’andatura turistica per godersi il panorama, filosofia che condivido pienamente.:

Lamberto si conferma estremamente gentile    :arar:

677
Lui invece non è cambiato  sm444

678
Ciao a tutti, intanto devo dire che Lamberto ci ha pure prenotato l'albergo, ha trovato il ristorante per la sera e ci ha fatto da navetta col van, per cui ospitalità gentilezza ed efficienza sempre fuori dall'ordinario.

@Ilario, abbiamo una buona "scusa" per fare un'altro giro e toccare i luoghi che abbiamo dovuto tralasciare questa volta.

Il giro mi ha divertito tanto e non mi è pesato, i km per stare con gli amici li ho fatti volentieri, certo che l'autostrada è una purga  :V:

Tra l'altro i plus della cena serale e la colazione mattutina chiacchierando con @Ario ed @Ilario sono stati le ciliegine in più  sm13

P.S. Che belle moto che avete!  sm419

679
Moto GP/SBK ecc. / Re: I top del giorno
« il: 07 Giugno 2019, 17:07:41 »
E rendere impossibile recuperare una discussione  sm444

681
Moto GP/SBK ecc. / Re: I top del giorno
« il: 06 Giugno 2019, 21:08:47 »
Premesso che per quel che conosco i piloti, non solo vogliono guadagnare, ma anche vincere, come tutti i piloti e non è da trascurare che se non vinci oltre che frustrato appari meno appetibile.

Detto ciò, per il WESS, KTM e Husqvarna hanno già i piloti vincenti, che sono quelli dell'Hard Enduro, gli altri probabilmente li avevano già sotto contratto e/o volevano essere certi di avere tutte le carte del mazzo, ovvero qualunque tipologia di pilota fosse risultata vincente, loro la avevano.

Allo stato attuale, pagare dei piloti che non possono vincere, avendo già sotto contratto i vincenti, fa diventare i primi un costo "inutile".

Per cui nella mia opinione le ipotesi sono:

La Casa li molla e loro tornano a vincere nel WEC

La Casa li tiene per essere sicura di vincere anche le gare "tradizionali" del WESS e ai piloti sta bene

La Casa torna a correre anche nel WEC.

Citazione
Se e quandoci sarà il sospetto di una possibile  migrazione di piloti  verso altri campionati men "extreme" tale da metterere in crisi il WESS, agli organizzatori basterà rimoduilaer eil numero di gare "extreme" e quelle "classic" e metterà a posto tutto.

Questa è una considerazione interessante, anche se ho l'impressione che si voglia mantenere l'impronta extreme per questione di spettacolarità "esibibile"   anche al di fuori degli appassionati della disciplina, cosa che decisamente manca all'enduro tradizionale.

Citazione
le case si spostano dove ci sono più ritorni economici.

Se così fosse nel WESS correrebbero anche tutte le altre, ma non è così, sia perchè il WESS non è solo un campionato dove corrono K/Husky me è il campionato di K/Husky e Red Bull con cui è strettamente legata.

Ed è regola di business fare qualcosa di alternativo al leader di mercato, per cui se il leader fa il WESS, io faccio il WEC.

Staremo a vedere.


685
Moto GP/SBK ecc. / Re: I top del giorno
« il: 04 Giugno 2019, 07:39:44 »
Graham Jarvis, pentavincitore all'Erzberg

Approfitto per introdurre una considerazione: guardando la classifica del WESS, anche quest'anno nelle prime posizioni ci sono enduristi dell'estremo, mentre campioni di enduro come Josep Garcia, pur tritando gli avversari appena i percorsi si aprono un po', devono soccombere agli specialisti del "lento e difficile" come si poteva immaginare, vista la preponderanza di gare estreme in calendario.

Ora, il mio pensiero è che campioni di enduro come Garcia o Watson non messi in grado di vincere, si potrebbero stancare di fare gare poco adatte alle loro caratteristiche e finire per migrare verso altre marche e ritornare al WEC.

Oppure KTM/Husqvarna farà un passo indietro tornando ad impegnarli nell'enduro tradizionale, correndo il WESS con i numerosi piloti che ha già davanti in classifica.

686
Drive in / Re: La più costosa
« il: 03 Giugno 2019, 07:19:00 »
Avendola fatta, non hanno molte alternative  sm419

687
Drive in / Re: La più costosa
« il: 02 Giugno 2019, 22:34:09 »
Kermit sempre sul pezzo  :57:

Per cui neanche la fine, proprio mancato inizio.  :hee20hee20hee:

688
Mi sembra un bel giro, che impegna la giornata intera, qualsiasi punto che tocchiamo è troppo lontano da Chiasso, per cui viene meno la possibilità di sganciarmi prima dal giro per tornare verso casa.

A questo punto, il mio programma sarebbe:

Partire da Chiasso sabato attorno alle 5.30 per essere a Bordighera alle 9.00

Fare il giro completo e pernottare sabato a Bordighera

Ripartire la mattina di domenica alla volta di casa

Bert, se possibile approfitterei della tua offerta per trovare pernotto in zona. Grazie

P.S. Vista la tirata del sabato mattina, qualsiasi possibile posticipazione dell'orario di partenza sarebbe gradita  :grazie:

689
Drive in / Re: La più costosa
« il: 01 Giugno 2019, 08:32:52 »
Farà la fine delle altre francesi. Più velocemente.

690
KTM / Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« il: 31 Maggio 2019, 07:02:36 »
https://www.moto.it/news/ktm-390-adventure-in-arrivo-ecco-come-sara.html

Comunque viste le ruote, forse questa discussione è più corretto stia in "Enduro stradali"  sm414

Potrebbero, come già per la 1090/290 farne una versione "R" con 21"/18"