Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

2881
Una Ossa 280 senza difetti
Oggi su due Ossa una non partiva e l' altra gli si e mollato qualcosa nella frizione, però hanno stretto tutto in mezzo al sentiero e poi siamo ripartiti,sono rimasto basito . sm414

Meglio che continuo a fantasticare  :tris:

2882

Non era comunque il modello definitivo quindi le mie considerazioni da "Signor Nessuno" lasciano il tempo che trovano.

Beh , mi fido di più delle opinioni di un "normale " utente che di quelle dei giornalisti , se sono furbi le fanno anche provare , io se Molteni non dava a Lamberto una moto da provare durante il nostro raduno con il cavolo che la compravo a scatola chiusa .

 :OK:

Ho l'impressione che le Case nuove in un mercato omologato, per cercare di affermarsi se ne vengano fuori con soluzioni originali a tutti i costi, ma pare non sempre efficaci.

L'affidabilità di un prodotto la vedi sicuramente anche nel tempo, la qualità spesso la percepisci allo sguardo,  vedi Montesa. Il fatto è che mica tutti hanno le dimensioni di Honda (in realtà nessuno) e la conseguente possibilità di industrializzare a modo il prodotto. Alcune case nel trial sono poco più che artigianali e negli assemblaggi si vede eccome.

2884
Impianto elettrico / Re: Luci accese e potenza assorbita.
« il: 18 Settembre 2015, 14:04:54 »
mi chiedo perchè ho buttato via 5 anni di istituto tecnico....bastava leggere qui  :bins: :siga: :sig:

Mi chiedo perchè ho buttato via tre anni leggendo qui   

 :arar:

2885
Filmati e foto / Re: Quasi quaranta
« il: 18 Settembre 2015, 08:56:53 »
Già, manca poco e son quarant'anni fa. Quando realizzi un po' ti deprimi..  :V:

Corrado Maddii con l'Aspes manco me lo ricordavo  sm470

Eh sì sono tanti anni, pure i miei  :arar:

Non lo ricordavo nemmeno col Beta.

Campionati 125

Gritti pilota eclettico, pluricampione nella regolarità ma pure nel cross

La normalità di correre spesso per una casa in 125 e un altra nelle grosse. O perché le Case non erano competitive in tutte le cilindrate o perché proprio non le coprivano.

Giapponesi..non pervenuti. Italiane tante e ora sparite.

2886
Una Ossa 280 senza difetti

2887
Honda / Re: Due fermoni provano la Nuova Honda Africa Twin
« il: 15 Settembre 2015, 21:02:51 »
Ma quanto è opportuno lo stacco di camera all'atterraggio di Barreda al Min. 1.17?   :bins:

2888
Altre marche / Re: Arrivate dai concessionari le nuove SWM
« il: 14 Settembre 2015, 00:05:08 »
Ho preso ad esempio la KTM 690 perchè è una (unica?) moto recente nella stessa categoria della SWM "on-off".

Sarei felicissimo se ce ne fossero altre (credibili).

Ciao!

Bibo

Puo' essere anche per quello che abbiano deciso di coprire quella fascia di mercato, perchè la concorrenza costa sensibilmente di più.

La supposizione da parte loro potrebbe essere proprio inversa al tuo ragionamento, cioè di un utenza che dice: "perchè comprare una moto usata chissa come e con tre anni di vita quando con gli stessi soldi posso comprarla nuova, solo mia e con garanzia?"

Per chiarezza: io la SWM non la comprerei per vari motivi.

2889
Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 08 Settembre 2015, 23:44:35 »
Ciao, scusa non ho specificato..
Intendevo nelle varie comparative in pista sulle riviste...nell'epoca d'oro dei bicilindrici...

Era solo per dire che anche in pista in mani esperte non era così disastroso   :SAD:

..insomma...con l'ammortizzatore rotativo ci si può convivere...a maggior ragione su strada.  :OK:

Ok, ora mi è chiaro.  :OK:

2890
Drive in / Re: Un pensiero
« il: 08 Settembre 2015, 23:13:51 »
Rotto solo un parafango, per fortuna.

 :omo:

2891
Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 08 Settembre 2015, 22:56:00 »
Beh sul mono rotativo della S hai ragione ma non è che proprio tutti se ne lamentino.. soprattutto SU STRADA non è così facile mandarlo in crisi.

In pista all'epoca, nonostante il mono bizzoso, le ha suonate a tutta la concorrenza ugualmente..

Premetto che non lo dico per polemica, ma di Suzuki TL in pista non ho memoria e se c'erano dovevano essere ben poche,  visto che non le ricordo.

Ricordo invece che avevano un motore potente per essere un bi, ma non hanno mai vinto niente.

2892
Drive in / Re: Ritorno alle origini
« il: 08 Settembre 2015, 18:11:15 »
Non credo Alex sia da 2T, per quanto è nato lì (come tutti del resto :333:) attualmente penso il suo motore sia 4T.

In effetti è proprio a quelle pistine "non ufficiali" che pensavo. Basta che abbiano qualche saltino per farti capire le sensazioni, tanto buche e appoggi si formano. E il Beta per capire va benissimo, l'impostazione va bene, un po' di peso in più non fa differenza per una volta, le sospensioni se necessario si induriscono un po'.

Vedrai che ci metti poco tempo per capire se fa ancora per te o meno.

2893
Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 08 Settembre 2015, 17:48:40 »
Ducati Multistada 1000S del 2003 avuta tra il 2004 e 2007, fatti 25.000 Km in tutta Europa, passate ore viaggiando sotto nubifragi, al caldo e al freddo, qualche notte dormito all'addiaccio, una giornata in pista spesso al limitatore, ma problemi nessuno (ne rimasi pure stupito  sm444) tranne qualche dado perso per le vibrazioni.  sm470

Ho avuto anche una Paso 750 ma ci ho fatto troppo poco per far statistica.

Avevo anche io timori sull'affidabilità, giustificati da quanto sentivo di male dire proprio nel periodo EFIM e Cagiva, ma per quanto mi riguarda non è stato così.

2894
Stradali / Re: Una moto da usare tutti i giorni
« il: 08 Settembre 2015, 17:06:38 »
Bibo e Alex: 

sm019

Ilario:

se ha i problemi di cui dici, indubbiamente il DCT è un toccasana. Lo è anche per me che faccio di questa moto anche e forse soprattutto, un uso scooteristico (così i due maligni sono accontentati  :arar:), visto che mi toglie lo stress dell'utilizzo cambio-frizione, gran bella cosa per uno come me che ha l'epicondilite e si fa 13-15.000 Km l'anno con molta città e si è ritrovato l'articolazione del piede infiammata e il dorso dello stesso tumefatto a furia di cambiate dopo tre giorni di strade strette e curvose in Alta Provenza percorse col mio vecchio GS.

Detto ciò, la moto ha i suoi "difetti" di cui credo il più grave sia la forcella.

Con il prossimo week end in cui la userò in Corsica per un viaggio insieme ad amici, avrò accumulato abbastanza km e situazioni per fare un report. Sempre che vinca la mia naturale pigrizia e riesca a considerarlo un attimo di relax frammezzo l'attività lavorativa.

So che siete già entusiasti..   sm442


2895
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Un po di design
« il: 08 Settembre 2015, 09:07:06 »
Per una volta che ne ha messe di belline..