Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

3391
Io me la prendo dietro...

Affermazione pericolosa.. :arar:

Kermit ha una brutta nomea   sm442

3392
Ma la moglie la stai usando?
Forse poi ti lascia andare anche in moto  :arar:

L'ha appena usata.. :arar:

3393
Drive in / Re: Villopoto contro il mondo
« il: 18 Febbraio 2015, 18:45:15 »
Valutazioni logiche, ma il cross non è matematica e i vari Paulin, Desalle, Van Horebeek ci sono anche per Villopoto.

Poi mettici gli inconvenienti (le rotture ormai per fortuna incidono meno che in passato) che non si sa a chi toccano; di Cairoli  mi ricordo una manche persa perchè si era incastrato un sasso tra pignone e carter, un altra perchè era finito nelle sabbie mobili fuori traiettoria, una vittoria persa sulla sabbia perchè aveva rotto dei raggi all'anteriore..

Tutto questo per ribadire che (e meno male) a differenza per esempio del trial, il risultato è meno scontato per una lunga serie  di variabili in gioco, prima tra tutti, gli avversari.

L'analisi che fai Alex è appunto logica e condivisibile, ma forse destinata a venire superata dagli eventi "illogici" e mi sembra anche che consideri solo Cairoli, senza valutare i problemi che potrebbe avere Villopoto tipo: l'ambientamento, le piste nuove, il team nuovo, i GP su più giorni, la distanza temporale tra una gara e l'altra, il clima (Tonino non è forte sul fango, ma Villopoto di quello ne ha visto ben poco e non si sa quante gare saranno bagnate).

Boh..io li stimo entrambi, mi dispiaccio che l'americano ci sarà solo quest'anno, spero che lo seguano altri forti e..che vinca TC222, perchè va bene essere sportivi, ma un po' di tifo ci vuole.. :72:

E salvo imprevisti, a Maggiora a metà giugno vorrei esserci. sm413

3394
Cerca di presentarti, che c'hai pure l'handicap a favore questa volta.  :96:

beh... essendo una pippa... non so quanto posso sfruttare quel "favore"...

E cosa vuoi fare, girare nel cortiletto di casa o sull'asfalto con la T-Ride..?  :arar:

Quasi quasi...
no è che voi con tanta esperienza....
la moto nonfa tutto da sola...
 sm443
[/quote]

Dario non è che l'esperienza te la fai stando a casa..

3395
Stradali / Re: Le mukkone da free ride, video
« il: 17 Febbraio 2015, 20:25:18 »
Con quel genere di moto non li farei dei percorsi così, troppo pesanti e ingombranti, per non parlare delle gomme. Non mi divertirei.

Ma sai che alla fine può essere divertente proprio per quello? Si tratta solo di una filosofia diversa.
Magari c'è chi con una mono leggera si annoierebbe quanto altri con quelle culone lì.

Sicuramente è così, questo amico su FB https://www.facebook.com/valeriano.albertazzi e tanti altri la pensano così.

Per me, che peraltro non ho il fisico adatto, tirare su da terra tonnellate di moto o avere paura di rimanerne schiacciati, non è divertente.

Intendiamoci, mi piacciono tantissimo le enduro anche non racing (per esempio per il 690 ho una passione e il 990 mi attira da tanto), ma per farci percorsi per cui sono più adatte e che mi annoierebbero (per dirla con le tue) con le enduro professionali.

Ma come dici tu, sono modi diversi di vivere le cose ed è bello poterlo fare.


3396
Stradali / Re: Le mukkone da free ride, video
« il: 17 Febbraio 2015, 19:42:52 »
Con quel genere di moto non li farei dei percorsi così, troppo pesanti e ingombranti, per non parlare delle gomme. Non mi divertirei.

Anche se il K come al solito si dimostra più adatto.

3397
Filmati e foto / Re: Allenarsi a Malpensa
« il: 17 Febbraio 2015, 18:34:07 »
Ho pensato la stessa cosa. Ma poi ho concluso "ma non è neanche falso".
Immagino che fanno tali numeri con le YZ, RM, KX, CR che fare qualcosa specifica al 100% per venire in europa a provare a scalzare il gruppo KTM (o, a suo tempo, quelle che adesso sono incorporate in esso) o solo per rubargli quote, non valga lo sforzo.
E poi è un fatto culturale. L'Enduro è basilarmente una cosa europea.

Quoto al 100%.

Tanto che guardando dei video di enduristi (si va be', insomma..) giapponesi, avevano un sacco di racing Europee..

3398
Beta / Re: La nuova Beta X 300 Crosstrainer gia' in azione
« il: 17 Febbraio 2015, 18:28:34 »
Si, non agevolano proprio nel senso di "non adeguato".
Dai al motaro italiano medio un appiglio, e quello ti scalerà l'Everest. Con le unghie  :arar:

Non ti si può dar torto..e non solo riguardo al motaro.. :arar:

3399
Beta / Re: La nuova Beta X 300 Crosstrainer gia' in azione
« il: 17 Febbraio 2015, 18:05:55 »
Ma quel che danno (e non tutte) spesso non è adeguato.

3400
Drive in / Ha cominciato il Valchi!
« il: 17 Febbraio 2015, 17:16:12 »
Col suo nuovo Avatar.

Oltre a distrarmi  :93: mi ha fatto venire in mente che in ufficio avevo appeso questo calendario..alle spalle per fortuna, che

altrimenti mi disturbava la concentrazione. sm414

In queste cose ognuno ha la sua personale reazione  :arar:. A me questa immagine ha sempre colpito per un misto di bellezza, classe e sensualità. Anche il bianco e nero aiuta..


3401
Beta / Re: La nuova Beta X 300 Crosstrainer gia' in azione
« il: 17 Febbraio 2015, 17:00:19 »
hai ragione, io ho sempre usato moto da "regolarità" e enduro con la targa originale montata e non l'ho mai persa (quelle d'alluminio stortate più volte, quelle di plastica dei tempi passate anche rotte, ma basta incollarle....)
ma ultimamente sembrava fosse impossibile tenere la targa montata tanto che le moto vengono vendute senza porta targa.....

Certo che sulle vecchie regolarità i parafanghi erano più adatti, ma anche sulle nuove si può fare, è un po' un malcostume consolidato di case ed utenti, mi pare.


3402
Filmati e foto / Re: Allenarsi a Malpensa
« il: 17 Febbraio 2015, 16:56:47 »
La Yamaha fa' delle cross targate non delle enduro.... :bins:

Molto meno vero che per le altre Jap.

3403
Beta / Re: La nuova Beta X 300 Crosstrainer gia' in azione
« il: 17 Febbraio 2015, 15:27:06 »
La X Trainer l'hanno fatta gareggiare con indicatori di direzione e targa originale:

.....

 :OK:

Indubbiamente su quegli ostacoli avrà fatto la differenza..   :57:

sicuramente non avranno influito positivamente sulle prestazioni  :SAD:
ma se la moto è arrivata alla fine con la targa attaccata
ritengo sia un buon collaudo ed una ottima pubblicità......

Era solo ironia scherzosa per l'affermazione del Valchi, ma dando una connotazione più seria, hai ragione e bene ha fatto la Beta se il target è quello di cui si parla in questa discussione. Però vorrei aggiungere che sono anni che faccio fuoristrada anche duro con moto racing e con la targa, senza averla mai persa (mi sto toccando.. :93:) ne spezzata, solo stortata. Questo per dire che si può assolutamente fare fuoristrada (con le trial non ce la faccio neanche io..) con la targa e i sistemi per fissarla bene ci sono anche su moto che non siano free ride o dual sport.

3404
Filmati e foto / Re: Allenarsi a Malpensa
« il: 17 Febbraio 2015, 14:12:55 »
Perchè quella lì è una moto da enduro, mica da cross!   :96:

3405
Beta / Re: La nuova Beta X 300 Crosstrainer gia' in azione
« il: 17 Febbraio 2015, 14:10:53 »
La X Trainer l'hanno fatta gareggiare con indicatori di direzione e targa originale:



 :OK:

Indubbiamente su quegli ostacoli avrà fatto la differenza..   :57: