Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

4981
Filmati e foto / A questi gli e' andata di traverso..
« il: 23 Settembre 2012, 17:07:08 »
Come da titolo.  :098:

http://youtu.be/QJbZ-IT1gU8

Volume a un buon livello...mi raccomando.  sm13

4982
Enduro stradali / Re: Nuova Ktm 1.200 Adventure
« il: 23 Settembre 2012, 16:52:24 »
Lo scamosciato sulla sella della "R" e' bello e fa presa, pero' assorbe l'acqua e asciuga con fatica, se bagnato ti lascia il sedere all'umido per un bel po'. smcon

4983
Husqvarna / Re: Presentate le Husqvarna Tr Strada e Terra 650
« il: 22 Settembre 2012, 23:25:51 »
Boh...scusate ma io le trovo parecchio due moto scialbe....parere personale.

La Terra poi....secondo me puo' andare al massimo sulla polvere...la terra e' gia' troppo off.   :arar:


Quotissimo!  :PDT_Armataz_01_37:

4984
KTM / Re: I "giochi" sono gia' fatti.....
« il: 22 Settembre 2012, 23:21:18 »
caro bikerider, il Valchi ha appena dimostrato l'esattezza della tua considerazione. Non biasimevole affatto, oltretutto.


In effetti il Valchi dice cose giuste  sm403 e anche io ne sono la dimostrazione, con un passato di CBR, ZXR, RSV, R1..ora ho la Mucca in firma, con gomme molto stradali e nessuna intenzione di portarla off road.

Allora mi chiedo, perche' ho preso un GS e non un RT per esempio? E cosi' molti come me a vedere le enduro stradali stanno in alto nelle classifiche di vendita, GS in primis.  sm419

Eppure le usiamo solo per strada e anche per lunghi viaggi, percio' l'RT sarebbe piu' comoda, protettiva, capiente, stabile etc..

Eppure compriamo le Enduro stradali. sm17

E' ovviamente una domanda curiosa per sapere i vostri pareri e per la mia scelta anche un po' retorica, visto che in generale e soprattutto a titolo personale un po' di risposte me le sono date, ma le vostre mi interessano assai..   :72:




4985
KTM / Re: I "giochi" sono gia' fatti.....
« il: 21 Settembre 2012, 19:06:56 »
allora tant'è andare direttamente sulla SuperDuke e le ruote da 17 che almeno in strada hanno più senso. Una stradale deve essere fatta come una stradale, non come un enduro. Altrimenti non va e fa solo ridere. Oppure usi una enduro fatta da enduro per andare anche su strada. E ti accontenti.

Ti do ragione. Il mercato invece ci da torto.

Mi pare un po' la logica dei grossi SUV, piacciono perché sono grossi e fanno scena, danno l'idea dei mezzi che possono andare dappertutto, salvo che poi con pneumatici di misura e mescola adatti ad una Porsche 911, se fa due fiocchi non riescono neanche ad andare oltre la rampa del box.. sm470

4986
KTM / Re: I "giochi" sono gia' fatti.....
« il: 21 Settembre 2012, 18:55:18 »
bella domanda, me la sono fatta anche io.  sm17
Può essere qualcosa (scatolina fusibili o regolatore, che non ha trovato spazio nel sottosella per via del raccordo a falda.

Magari è un vano porta attrezzi. Qualsiasi cosa sia, direi che sull'altra non ci sta, perché l'ammortizzatore ha la vaschetta sulla destra.

Per cui a logica la stradale e la R dovrebbero avere ammortizzatori diversi..

4987
Scorpa / Re: Cambio olio TRide
« il: 21 Settembre 2012, 18:42:52 »
già?  sho

Non è meglio cambiarlo dopo in primo rodaggio?
Ricordo che sull'ultimo 2T che ho avuto dopo circa una decina di uscite c'era la vite con la calamita piena di limatura di ferro dovuto all'assestamento di tutti i componenti.

E' consigliato cambiarlo dopo il primo pieno.  :OK:

4988
Report su uscite nel nord Italia / Re: La scala ...... quasi
« il: 21 Settembre 2012, 11:30:17 »
Bravi!

Gran posto e complimenti per il manico.

 smbrv

4989
Enduro stradali / Re: Nuova Ktm 1.200 Adventure
« il: 19 Settembre 2012, 22:05:05 »

Per girare su asfalto e per divertirsi anche!Alla fine di quelle moto li' si fa' un utilizzo off per uno scarso 5%, mentre ritengono molto piu' importante il divertimento sull'altro 95%, e cioe' su bitume!
L'importante e' la facilita' di guida, quella che ha il Bmw R 1.200 Gs., con il must di avere una Ktm sotto al  ciapet, con tutto quello che ne consegue e cioe', componentistica di altissimo livello di derivazione da enduro racing, qui le "cineserie" non ci sono ancora, una frenata decente e ,a vedere la versione stradale con pinze e la pompa radiali, direi che ci siamo, la cavalleria su un bicilindrico e' spalmata su tutto l'arco di utilizzazione, inoltre e' un motore gia' abbondantemente collaudato sulla sportiva Rc8!

bitume...



 :pernacchia:

 


4990
Fotografia / Re: Rallentare - Lavori in corso
« il: 16 Settembre 2012, 22:03:52 »
Si' e poi ti svegli tutto sudato!  sm444

4991
Fotografia / Re: Rallentare - Lavori in corso
« il: 16 Settembre 2012, 21:59:42 »
A 120 anche senza buca e con la sponda, la curvetta la' in fondo la fai cosi'. :arar:




4992
Drive in / Re: Questa piace a Valchi!
« il: 16 Settembre 2012, 21:42:08 »
non si vede benissimo, ma credo si alzi violentemente di gas in non so che marcia!
se gia' il 350 era denominata "la bara volante" il 500 credo fosse (sia) davvero spaventoso!

Mi ricordo ad inizio anni 90 di avere provato la Suzuki RG Gamma 500, purtroppo solo su strada.

Una moto impressionante, leggerissima, che quando entrava in coppia, se eri sul dritto impennava ed in curva derapava gli dovevi dare del Lei, in strada era quasi inusabile..  adoremus

4993
Filmati e foto / Re: Pike's Peak video
« il: 16 Settembre 2012, 21:23:49 »
http://www.motociclismo.it/pikes-peak-la-corsa-verso-le-nuvole-in-un-video-moto-52540

Pero' questa Multiplastrada....... sm17, comincia a piascermi......Non e' che staro' diventando..... sm41 sm41 sm409

Comincia a mettere via il ventino. sm414

4994
Moto d'epoca / Re: bmw... scrambler!
« il: 15 Settembre 2012, 13:44:46 »
beh... ma non e' tanto che ricorda quella! e' che un gs 1200 sbiottato così non è male!
tutte le doti di guidabilità tanto decantate rimangono, il look è aggressivo e più minimalista...
certo... non ti puoi mettere li a cambiarla in base se vai in fuoristrada, o il giro dei passi dolomitici...
penso pero' che se bmw la proponesse in vendita così con qualche migliaio di euri in meno rispetto alla piu' vestita odierna...
mi e' venuto in mente poi adesso che forse potrebbe poi togliere un po' di lustro dalla HP2, che credo comunque abbia caratteristiche diverse...
 :festa:

Mah..conoscendo BMW, te la farebbero pagare di più come "serie speciale".  :arar:

A me piace..da guardare. Perché se penso all'uso, rimane una moto da turismo da oltre 200 km/h senza protezione aerodinamica e con cui fare enduro è impensabile per quote, peso e..prezzo. A meno che ti chiami Catanese che è 2 metri e le moto nuove che strapazza non son sue.  :73:

4995
Presentazioni / Re: primo post
« il: 15 Settembre 2012, 13:30:19 »
Benvenuto.

Avatar adeguato, il  vecchio Mick  ha ormai una faccia che sembra un percorso da motoalpinismo!  sm442