Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

1936
Accessori e attrezzature / Re: Targa in posizione codice mai piu'
« il: 05 Giugno 2016, 20:47:19 »
So che non è corretto ma da sempre giro con targa nello zaino e sul portatarga metto una fotocopia di dimensioni uguale alla originale.

Stai attento Bert perché se giri senza targa e l'hai nello zaino puoi dire che hai rotto il portatarga e prendi la multa perché non hai la targa esposta. Se giri con un duplicato puoi essere accusato di averla falsificata e c'è il sequestro del mezzo. Lo so è assurdo,  ma se non è cambiato qualcosa a mia insaputa, per la Legge è meglio non avere la targa che averla falsa.

1937
Moto GP/SBK ecc. / Re: Luis Salom perde la vita nelle prove
« il: 03 Giugno 2016, 22:54:01 »
Pessima davvero.

1938
Drive in / Re: Lezione di vita
« il: 01 Giugno 2016, 18:25:18 »
A me sembra tutta scena, pensando a quanti casi di doping si registrano in questo sport, atleti che pur di vincere si farebbero iniettare pure il tritolo, che uno con il sorriso stampato mi venga a dire che gli è solo mancata la "gamba" e che tutto il resto non conta, mi pare totalmente irreale. A meno che "gamba" non sia il nome in codice dell'ultimo ritrovato farmacologico... sm97

A parte che quel sorriso stampato in faccia è falso come una banconota da tre euro, non posso che essere d'accordo in toto e incidere nella roccia quanto detto da Gianga. E' lo sport in assoluto con il maggior uso di doping, sia a livelli alti che, soprattutto anche ai livelli amatoriali o dilettantistici.

Da quelli secondo me non c'è nulla da imparare, e chi fa finta di non vedere fa solo parte dell'ipocrisia imperante nella visone degli sport "mainstream".

Ciao!

Bibo

L'argomento era un altro.

Ok, a posto così.

1939
Drive in / Re: Lezione di vita
« il: 01 Giugno 2016, 00:18:55 »
...ehm...direi un pò troppo sorridente per averla presa nel  :mukka:
Qui ufficio pubbliche relazioni ci cova...
Sportività d'accordo, ma davvero un pò troppo sorridente il tipo, palesemente contro quello che dovrebbe essere (e sicuramente è!) il naturale istinto di un agonista :SAD:
Comunque bravo, ottima recitazione... smbrv

L'agonista (e lo sono tutti) la competitività la mette nella prestazione. A risultato acquisito per cosa compete? Non è che gli cambia la classifica se fa l'aggressivo o fa proclami, i fatti sono quelli. L'atteggiamento lo fa il carattere. Se lo facesse l'ufficio pubbliche relazioni, allora tutti reagirebbero allo stesso modo.

E non è così.

1940
Presentazioni / Re: Nuovo dalla Toscana
« il: 31 Maggio 2016, 20:35:56 »
 smel
Ne abbiamo un altro qui che ha fatto lo stesso percorso  :hee20hee20hee:

1941
Drive in / Lezione di vita
« il: 31 Maggio 2016, 20:24:06 »
https://youtu.be/ZV2eq8QBS44

Si spiega da sè

  :OK:

1942
Drive in / Re: La Treccani del motoalpinismo oggi invecchia!
« il: 28 Maggio 2016, 17:57:54 »
Eggia'. Auguri!  smche

1943
Beta / Re: Disponibilita' Beta X Trainer....
« il: 27 Maggio 2016, 21:22:37 »
Il cotonato nel tuo caso mi sembra difficile . :sig:

E poi sono io quello bastardo  :arar:

1944
Drive in / Re: pensieri allettati
« il: 23 Maggio 2016, 19:46:23 »
Per le barre portamoto, occhio ai criteri di omologazione, soprattutto la portata del gancio.

1945
Stradali / Re: La Val Trebbia in moto
« il: 21 Maggio 2016, 10:32:06 »
Video che nel passato ho  girato parecchie volte live onboard  :arar:

1946
Filmati e foto / Biker per sempre
« il: 21 Maggio 2016, 10:28:48 »
https://youtu.be/zkUZVD7z9Co

Magari chi non è stradista fa un po' più fatica.

1947
KTM / Re: Nuova 300 EXC 2017
« il: 20 Maggio 2016, 21:35:44 »
Magari a te piace, la mia esperienza diretta (davvero negativa) è forse po' datata, però mi domando perché un sistema palesemente più economico e leggero non lo usa nessuno...poi sarà pure un caso, ma come mai questo schema lo si trova solitamente nelle realizzazioni più economiche?

Sicuramente il PDS di 10 anni fa (per dire) era peggio dell'attuale, che trovo vada bene già da qualche anno, ma non è una questione di economia (non ce ne sarebbe bisogno e molte realizzazioni stradali per niente economiche lo usano) ma di scelte.

Inizialmente sono convinto che anche il marketing abbia influito nel volere proporre qualcosa di diverso, però oltre quello, i vantaggi nell'enduro ci sono: migliore trazione, minore peso, minore manutenzione, maggiore luce a terra.

Nel cross non è la soluzione migliore (infatti anche loro sono passati ai leveraggi) ma nell'enduro ha i suoi bei perchè

1948
Drive in / Re: Scootel batte bavalese
« il: 19 Maggio 2016, 23:00:01 »
Scherzi a parte, quello con il Gs aveva il controllo di trazione inserito, con quello, appena la ruota posteriore slitta, viene immediatamente tagliata l'alimentazione, in off sarebbe molto meglio disattivarlo, altrimenti i cavalli a disposizione, da oltre 100, ne rimangono solo un paio... sm419

Non saprei...di sicuro su una salita viscida meno cavalli (e coppia) e chili hai e meglio è. I cavalli ti fanno scappare il posteriore e con i chili non riesci a tenerla.

Meglio lo scooter.

1949
Drive in / Re: pensieri allettati
« il: 19 Maggio 2016, 21:09:53 »
... non sono a posto, ma cerco di riprendermi...

Questa è l'unica parte sensata

1950
Drive in / Re: Scootel batte bavalese
« il: 19 Maggio 2016, 21:07:46 »
In una condizione del genere ci sta perfettamente.