466
Presentazioni / Re: Buongiorno !
« il: 25 Aprile 2020, 10:43:37 »
Ciao, benvenuto e buon divertimento
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Il passeggero starà innegabilmente comodo...
La HM non è una alternativa, è da scartare per tanti motivi.Bah, io su una mulattiera coi sassi fissati, ma dei gradini, l'ho vista salire con un omone seduto e con le ciabatte...
Sì, avviamento elettrico. La KLR è stata una delle prime ad averlo. Questa la prima versione con avviamento elettrico. Dopo tutte le scalciate sugli XT, Morini, KTM, OSSA e Montesa un pulsantino non mi disdegna.
La moto non sono riuscito a prenderla prima della quarantena e quindi è ancora là. Ma gli ho detto che la prendo appena possibile.
Peccato perché in questo periodo ci avrei potuto lavorare su, per quanto riesco a fare io.
Mi ripeto--l'Europa e' finita.
La tecnologia europea e' finita negli USA che ci hanno campato per mezzo secolo.
La radio,il telefono,la tecnologia nucleare,il motore a reazione,l'elicottero,i missili,la Olivetti,ecc.ecc.
Ora e' il momento dell'Asia perché sono i detentori di tutto cio' che e' informatico--tutto viene progettato e realizzato in Asia--sono
indiscutibilmente i numeri uno al mondo ormai da almeno 20/30 anni.
In Europa sono scomparsi interi settori industriali per questo motivo,eravamo i numeri uno nel tessile,nella meccanica,nella costruzione
dei relativi macchinari--con l'avvento dell'informatica e dei controlli numerici siamo riusciti a reggere fino a quando l'Olivetti ci
ha permesso di primeggiare per un discreto periodo--poi ,con la sua scomparsa,siamo stati costretti a fornirci in Asia ed e' stato
l'inizio della fine. Il cervello in Asia ed i muscoli in Europa--ci eravamo illusi che potesse essere il contrario.
Si riesce ancora a reggere nei settori di nicchia e di alta tecnologia--ma i numeri sono completamente persi.
Il nostro cuore e' ancora sentimentalmente "agganciato" a quello che fu e che rimane un periodo decisamente fortunato e felice che
abbiamo avuto la fortuna di vivere ma ritengo che sara' difficilmente riproponibile.
Le Jaguar di adesso sono delle Ford, le Mercedes classe A sono delle Renault, beato che che riesci ancora a vederci del bello in questo miscuglio irriconoscibile, io mi sono arreso gia' da tanto tempo...
Sostengo che "tutto" adesso e' peggio del passato, certo non c'era il Ftf, ma si viveva lo stesso.
Il fatto che Jaguar, Land Rover o Volvo siano state acquistate dal gruppo indiano della Tata oppure da un'azienda cinese cambia molto poco dal punto di vista del consumatore, cambia, invece, molto, sulla qualita' finale del prodotto, non serve, di certo "nascondersi" dietro ad un marchio prestigioso, la qualita' e' cambiata, e la si nasconde dietro ad un display Tft, e si lasciano perdere i contenuti "veri", con un vecchio Bmw R 80 Gs prima serie, potevi arrivare a Dakar attraversando il Sahara, nutro seri dubbi che potresti ancora farlo su quelle nuove, se si accende una spia sul cruscotto sei finito anche se vai a fare la spesa a Rozzano.
In ogni caso la qualità percepita oggi non ha niente a vedere con quella anche solo di pochi anni fa.
Ti sei dimenticato di parlare del livello qualitativo percepito....
La Jaguar, insieme alla Lotus fa parte da parecchi anni del gruppo Jaguar Land Rover che e' stata venduta dalla Ford al Gruppo Tata Motors nel 2008, mi sembra proprio che il Gruppo Tata sia indiano, la Volvo Cars e' stata venduta alla casa automobilistica cinese Geely Automobile durante i primi giorni di aprile del 2010, mi sembra proprio che anche il Gruppo Geely Automobile sia cinese...Sempre il Gruppo Geely e' diventato proprietario di maggioranza dell'azionariato del Gruppo Daimler-Mercedes, un'altra parte dell'azionariato Del Gruppo Daimler Mercedes e' gia' di proprieta' di un'altro gruppo automobilistico cinese, hai notizie diverse in merito per potere sostenere che le mie siano fake news?
Che poi non ci sarebbe mica bisogno di capire di chi sia la proprieta', basti vedere il livello qualitativo, che si nasconde dietro quegli ex-marchi europei, una volta erano sinonimo di qualita' e di robustezza, adesso e' tutto globalizzato, diciamo che dove non e' riuscito il comunismo, ci e' riuscita la delocalizzazione, non si distingue piu' il prodotto premium da quello low cost, alla fine, la globalizzazione e' stata democratica.
Ciao, di moto da trial con un 4 tempi interessante è in teoria con un buon prezzo c'è la Cinese Tenaci Wong , il progetto sembra interessante , in Italia l'avevano provata ma poi non si è saputo più niente, ho visto anche la brochure dal mio meccanico e sembrava che dovesse arrivare una moto da provare.
https://www.facebook.com/groups/2234831173456555/permalink/2644809179125417/?sfnsn=scwspmo&extid=z7vHGZBuqbXJwSQP&d=n&vh=e
Sembri Kermit
Sono senza parole.