Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

2386
smbrv bikerider forum presidente!

C'è n'è già uno molto autorevole.  :93:

Teo per precisare, non ce l'ho con altre categorie, mi comporterei nello stesso modo di quelli che ce l'hanno con la nostra e infatti condivido il tuo pensiero di reciproco rispetto e fruizione comune del territorio (ognuno nei propri ambiti, mica voglio girare nei parchi) che invece alcuni si arrogano per se. Vedi CAI per dirne una, con tutto il suo codazzo di interessi.

2387
Forse non ci siamo capiti, non voglio dare colpe a nessuno, ma, dato che fare "motoalpinismo" è vietato per legge,
e volendo farlo, lo si fa infrangendo la legge, facendolo in modo intelligente, con moto silenziose, gomme che non arano i sentieri,
potenze che non aggrediscono le montagne, forse, chi ci deve multare non si rende conto che esistiamo.... o perlomeno
non si accorge che siamo passati... Da noi è impensabile fermarsi quando incontri qualcuno, è meglio vederlo da lontano e fare dietrofront,
praticamente tutti ti odiano e prendono il telefono e chiamano chi di dovere....

Mi hai fatto venire in mente la frase di un film:

"Noi non vogliamo sopravvivere, vogliamo vivere."

Non sono un utopista, capisco (e conosco) i problemi e li vivo pure.

Però non mi sta proprio bene in linea di principio il "tutto vietato". Fatto da legislatori a cui è più comodo vietare che regolamentare. Con categorie che invece di pensare alla civile convivenza e alla eventuale divisione (se non condivisione) degli spazi, preferiscono ghettizzare, odiare e ergersi a censori del mondo, chiudendosi in torri di presunto benpensantismo e ragione usurpata.

Anche quelli che diritto di farlo proprio non ne hanno. Mi son visto guardare male da boscaioli che stavano devastando aree boschive, distruggendo strade e insozzando il territorio con i rifiuti e gli olii lasciati, cacciatori in giro ad ammazzare esseri indifesi, contadini che avevano distrutto (loro sì!) strade e terreni con il passaggio di mezzi agricoli altamenti inquinanti e creanti fosse e solchi nel terreno fangoso e nei prati.

Questa è tutta gente che preserva il proprio sporco interesse, non l'ambiente e non li percepisco meglio di me, neanche un po'.

Le Leggi si rispettano, ma se sono ingiuste si cambiano o si contrastano, non si accettano pedissequamente.

E ricordiamoci sempre che feccia è (senza generalizzare, sennò siamo come "loro") quella che le promulga.






2388
Drive in / Re: Che bello essere senza moto...
« il: 18 Dicembre 2015, 00:34:54 »
Io ho imparato e non faccio (quasi) più acquisti d'impeto...aspetto un po' e cerco di razionalizzare.... è solo per questo che ora in garage ho una 4RT invece che una DYNA HD   sm419

Sai che casino poi a salire sui massi..  :arar:

2389

Sono avanti con gli anni e malandato nel fisico, non ho nessuna voglia di spingere o di cadere. Per cui i giri li faccio SOLO a queste condizioni.  :72:

Malandato nel fisico?

 :pig:

Si Bert, purtroppo gli infortuni passati e gli acciacchi, con gli anni si fanno parecchio sentire.  :73:

2391
Drive in / Re: Che bello essere senza moto...
« il: 17 Dicembre 2015, 17:54:22 »
C'è per caso uno psicologo nel forum?? sm409

Non saprei..di sicuro molti malati.  :arar:

2392
Gran bel giro e, dalle foto, anche bello tosto.

Il classico esempio di giro da fare SOLO se si è perfettamente consci di esserne in grado.

Bello, bravi!!!!  smrij

Sono avanti con gli anni e malandato nel fisico, non ho nessuna voglia di spingere o di cadere. Per cui i giri li faccio SOLO a queste condizioni.  :72:

2393
Ma scusate... La prima foto cosa rappresenta??

La prima foto è (era) l'espansione di un GG 250 da una vista inferiore/laterale.

A non volerla cambiare un po' lo capisco, la moto va lo stesso e con i percorsi che fa lui abitualmente la ridurrebbe ancora male in poco tempo.

2394
Lo Yamaha del mio amico è un 125 e si è trovato un po' in difficoltà per via dgli spazi di rincorsa ridotti o nulli. E' una moto che ha bisogno di prendere giri, sennò non sale. Va detto però che lo Yamaha è un derivato cross, per cui 5 marce e pochi bassi, mentre con un KTM, per esempio, penso sarebbe stato diverso. E' anche una mia curiosità. Di sicuro tre di noi col 250 e uno col 300 si sono trovati bene su quei percorsi.

Credo una free ride (intesa come tipologia) sarebbe stata la moto più azzeccata in effetti.

2395
Girazzo della Madonna... Complimenti!

Denghiù.

Di sicuro è stato assai divertente.  :93:

2396
http://www.terrafugia.com/

Mah..mi sembra che il poco che vola davvero abbia motori a scoppio, ali adeguate e assomigli tanto a ciò che già c'è (aerei).

Non è che prima avevano un Team..chessò, tipo Bordone-Ferrari..

 sm442

2397
Presentazioni / Re: cia a tutti
« il: 16 Dicembre 2015, 23:26:33 »
Benvenuto tra noi.

 :s_hi:

2398
Beati voi che vivete in Liguria dove potete girare in tutta sicurezza senza problemi
legali.... Ricordo, quando facevo gare di Regolarità da giovane, il "manico" che avevano i Liguri,
ma, oggi, da noi in Veneto di gente in gamba a fare sentieri hard ne vedo ben poca!!!
Sentieri percorsi da anni dai trialisti in un fine settimana di enduro vengono ridotti a solchi profondissimi,
dove l'acqua, scorrendo, porta a valle tutto! E' vero che cavalli o ciclisti fanno danni, ma a loro è concesso per legge
mentre noi dobbiamo combattere contro il mondo per poter uscire il w/e, sempre di nascosto....
Comunque, ognuno è libero di divertirsi come meglio crede...e complimenti per la marmitta, deve avere una gran resa....

I ragazzi veneti ci riferiscono sempre delle difficoltà che avete e penso spesso a come sarei triste se avessi limiti così importanti nel girare. Forse mi trasferirei.
Credo che dovendo già combattere delle battaglie contro "nemici" ostili, non sia buona politica accanirsi contro i propri simili. Ma è una mia opinione.

Ziki è un po' braccino, ma dice che con la marmitta così i bassi non sono cambiati. Gli alti sì, ma tanto non li usa.

Per giusta informazione, siamo tutti lombardi, tranne la guida, che è un amico ligure.

2399
Vorrei anche aggiungere (senza voler rompere...) che fare certi percorsi con quelle moto
e soprattutto con quelle potenze e quelle gomme, significa distruggere i sentieri.
Il passaggio di sei / sette moto da enduro equivale al passaggio di una cavalcata di moto da trial da 300 partecipanti....
Questo è quello che abbiamo ottenuto mettendo il motorino d'avviamento e le frizioni idrauliche....
Adesso insultatemi pure, ma dovevo dire quello che penso da un bel po'....

No marcobò, non ti insulto, aspettavo tranquillamente che qualcuno muovesse le critiche da te fatte, ed è arrivato..

Le accetto serenamente e le confuto, sperando che tu abbia lo stesso atteggiamento.

Rispondendo direttamente alle tue affermazioni ti chiedo: sai di che percorsi parliamo? Ovvero, sai se sono praticati o praticabili? Ti posso dire che alcuni non vedono mai il passaggio dell'uomo, causa fitta vegetazione o semplicemente perchè non sono sentieri o strade o comunque vie di comunicazione praticabili. Cioè non viene "rovinato" un qualcosa di esistente o costruito, semplicemente perchè non c'è.
I solchi o canali (altro punto stracitato nelle discussioni) che si vedono nelle foto sono tutti causati o dall'acqua (quelli profondi) o dal passaggio di persone, in quanto sentieri, come quelli che puoi vedere nelle foto sulle colline erbose. Nessuno di noi ha lasciato tracce nuove passando sui sentieri collinari, nè abbiamo estirpato erba passandoci sopra, non avendo aperto il gas dove non serve (sull'erba appunto) e questo a dispetto del tipo di gomma e delle potenze.
Per cui posso tranquillamente dire che quello che affermi, cioè che abbiamo rovinato sentieri, non è avvenuto. I sentieri (dove c'erano) sono rimasti esattamente come li abbiamo trovati.
Se non vuoi crederlo, puoi constatarlo dalle foto stesse. Per esempio malgrado 5 moto, se guardi la foto di gruppo, vedrai che dietro le moto ferme, sull'erba, non c'è nessun segno. Non è un opinione.

C'è un altra foto, questa:



in cui malgrado ci fosse terra e non solo rocce, non c'è segno di moto, anche se ne erano già passate quattro (Ziki dovendo fare le foto, era sempre l'ultimo).

Dove può essere rimasto qualche segno è probabilmente sul sasso smosso, infatti qui se ne vede uno



E' evidente che non è un sentiero. Ma soprattutto e lo dico senza alcuna ironia, non ho ancora trovato nessuno che sia stato in grado di convincermi con argomenti logici che in casi come questi, spostare un sasso di 10 cm dalla sua posizione sia considerabile danno.

Personalmente non ho mai spinto nè dovuto accelerare da fermo per cui non ho scavato buche o solchi, essendo salito dappertutto e comunque le salite peggiori erano in roccia, per cui sarebbe stato impossibile farlo con ruote gommate.

Per rispondere alla tua domanda:

Citazione
Scusate, sicuramente fare enduro è appagante, ma perchè diventare matti a fare trial con le moto da enduro e non usare quelle da trial? E' come fare discesa libera con gli sci da fondo.....

Uso la moto da enduro e quella da trial come credo saprai o avrai letto,  ognuna secondo i miei limiti.
Non sono affatto diventato matto a fare questo giro con l'enduro, il trial lo uso per fare cose che con l'enduro non sono in grado di fare. Altrimenti che senso ha?

Sono lieto che per la tua critica abbia usato toni pacati. Quello che continuo a non capire è perche invece di chiedere si fanno affermazioni.
E perchè usare continuamente questo dualismo trial-enduro (tu buono io cattivo). Forse che io sono virtuoso quando uso il trial e vandalo quando uso l'enduro? E con una freeride dove mi collocherei?

Eppure sono sempre io.

E' che la differenza la fanno sempre le persone, non gli oggetti.








2400
Per ora vedo che sanno disegnare bene.. :bins: