3121
Filosofia motoalpinistica / Re: E' ora di smettere
« il: 06 Maggio 2015, 19:10:54 »
Fine O.T.
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
L'unica categoria che non sopporto nè condivido sono quelli con scarichi spacca orecchie in città.
Danno fastidio a me, figuriamoci a chi le moto non le ama. Così forniscono buoni argomenti ai detrattori e danneggiano anche gli altri motociclisti.
Concordo
e ci aggiungerei l'altra categoria, se possibile ancora più ignobile, di quelli con gli scarichi aperti
in mezzo ai boschi.
Capirai anche tu che personaggi del genere non si accontentano di una moto.
Anzi se posso essere spassionato, e non carogna (ma se vi fa piacere ditelo pure), le dimensioni compensative rassicurano e i gadget inutili confortano nel distacco dall'automobile. Se ci fai caso sono gli unici che vanno in moto ma non vogliono il vento sul viso, che ascoltano la musica col bluetooth, che si portano dietro mezza casa, che devono conversare col passeggero e finanche coi compagni di viaggio, e che non trovano strano attendere un carro attrezzi. Dopotutto hanno motore, sospensioni e trasmissione di derivazione automobilistica.
Spiazzati dall'uscita dei SUV dalla fascia trendy.
azz, che razionale!
Io temevo che stesse tirando una viola, figurati!
Gran bella foto. Ma la posizione mi "suona" sospetta...
Macchè, taglia qui e lima là, ci sono solo nella scheda tecnica, se apri tutto di botto ben che vada ne mette giù una ottantina, come la AT
hai pensato alla yamaha tricker 250?
L'avevo presa in considerazione, ma:
1) Non è più importata. Non è un problema di per se, visto che andrei comunque su un esemplare usato, ma questo vuol dire anche meno supporto attivo e ricambi. Comunque essendo Yamaha i ricambi IN TEORIA non dovrebbero essere un problema
2) Scelta pneumatici omologati molto limitata, per via dell'accoppiata 16/19.
3) Di impostazione mi sembra una moto più da città che da offroad, e in un paio di uscite in off attorno a cantù fatte con un amico che l'aveva, ha avuto rotture banali di plastiche, ma non per urti, soilo perchè... non sono progettate per off. Magari sarà stato sfigato lui.
4) A parità di chilometraggio gli usati costano un po' di più delle Alp.
Non so, magari mi sbaglio, ma la Alp 200 nuova mi da l'idea di essere progettat più come una offroad-scrambler in miniatura, metre la Tricker come un alternativa allo scooter cittadino, vedendo i compromessi a livello di scelta ruote. Ripeto, magari mi sbaglio ed è solo un impressione.
D'altronde di utenti Alp che han fatto molto OFF ce ne sono, di esperienza analoga sulle Tricker credo molto meno.
Ciao!
Bibo
Bravi, allenate bene il Dario, lo voglio in forma per questa estate, così facciamo i pali anche con lui .Ma sti " pali" si riesce a farli con il DR?
La vedo dura..
Secondo me uno in gamba con un 2 t enduro riesce a farla , comunque Paolo ieri allenamento al trial park per cercare di migliorare la tecnica nelle salite " ripide e lunghe " e qualche miglioramento si e visto .