Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

286
Honda / Re: Honda Crf 450 Rx
« il: 19 Novembre 2020, 21:00:15 »
Motaldo voleva usarla per il tranquillo uso da gita fuoriporta con zavorrina, ha visto troppi film... :arar:

Meglio cambiare obiettivo  :72:

287
Honda / Re: Honda Crf 450 Rx
« il: 19 Novembre 2020, 19:52:56 »
Comunque il servizio riguardava proprio l HONDA 450 XR quella derivata dalla L le foto inserite si riferiscono alla enduro rx quelle cioè derivate dalla cross.

Il "problema" di quelle moto rimane sempre la derivazione CRF 450 R (cross), la matrice è quella e per quanto ci si lavori, son sempre più adatte alle Baja americane che all'enduro nostrano.

288
Presentazioni / Re: Mi presento, un saluto a tutti.
« il: 16 Novembre 2020, 20:44:46 »
Bravo! Benvenuto  :OK:

289
Drive in / Re: H qui, H là, sempre H è.
« il: 08 Novembre 2020, 23:36:56 »
Meda???? :73:

È casuale e marginale, vai tranquillo  :arar:

290
Drive in / Re: H qui, H là, sempre H è.
« il: 08 Novembre 2020, 20:26:07 »
Intanto domani vado a vedere un 955 del 2004. Che la fissa di possedere un 3 cilindri m'è rimasta anche rimestando il calderone.  :omo:

Se riesci a passar sopra al fatto che sia una rivista di moto e soprattutto che ci sia Guido Meda  :arar: ci sono cose che potrebbero interessarti

https://www.moto.it/prove/triumph-speed-triple-955-test-youngtimer-con-guido-meda.html

291
Drive in / Re: H qui, H là, sempre H è.
« il: 07 Novembre 2020, 15:14:12 »
In realta' l'intento di Alex sarebbe questo....

https://www.facebook.com/100000525916775/posts/4031561960204628/?sfnsn=scwspmo

 :57:

Non è quello di noi tutti? Poi la realtà...  :arar:

La doppia omologazione è un piacevole lusso, ma giusto per parlare e anche di aspetti magari non considerati, oltre al costo e alla eventuale difficoltà di trovare le ruote complete da motard, dico eventuale perchè fino a qualche anno fa se ne trovavano da team o piloti di motard, la moto sarà sempre un compromesso o funzionerà male in uno dei due utilizzi, perchè le sospensioni alte e la loro taratura, la pompa freno e le pastiglie, la rapportatura (dimentico qualcosa?) dell'enduro non permettono più di tanto in strada. Poi se l'intento è l'utilizzo rilassato off e on road, perchè no? Oppure off in brutta stagione e on in bella stagione, così da adattare le cose un paio di volte l'anno potrebbe valere la pena.

292
Drive in / Re: H qui, H là, sempre H è.
« il: 07 Novembre 2020, 14:03:33 »
Posso rispondere a tutti con un solo post  sm412
Infatti, vecchio, sciancato e rincoglionito di sicuro, ma con pochi cavalli ti sale dalla gola l'ululato di disperazione che manco Munch  :73:
Io se giro la manetta e non c'è l'effetto fionda mi deprimo.
L'omologazione motard però sarebbe un bel plus, perchè diventa tutt'altra cosa nel misto strettissimo che c'è qui in qualche strada di collina, magari sporchine, ma due Mutant (o quel che la tecnologia ha sfornato nel frattempo) potrebbero supplire alla grande, e invece di una 21 tassellata una 17 con un bel profilo a pera fa la sua differenza.
Il discorso della racing scomoda e sovradimensionata per l'utilizzo, per quanto vero, si risolve nella voglia di serpentine asfaltate. Per un paio d'ore, o anche un ritaglio di tempo. E poi per me la moto più bella di tutte ha sempre la forma di una moto da cross. adoremus
Jappa solo Suzuki, ma questa è una mia fissa, ho pochi atti di fede nella mia vita da ipercritico, ma che i motori Zuki siano più robusti è uno di quelli.  :SAD: :sig:

Dipende poi dagli anni, fino all'avvento della testa girata credo che i motori Yamaha siano i più affidabili, per quanto del Suzuki sappia poco perchè come detto ce ne sono pochissime in giro, ma il fatto che abbiano le valvole in titanio non mi da la massima fiducia in quel senso.

Sergio, la Yamaha 250 dual è la "R" la "F" è la racing. Lo so che è controintuitivo, ma siccome è nata prima la racing, la lettera era già occupata    :arar:

293
Drive in / Re: H qui, H là, sempre H è.
« il: 07 Novembre 2020, 12:25:54 »
Boh Alex, premesso il budget, dipende sempre quello che ci vuoi fare (mio solito tormentone), che peraltro hai dichiarato:

"ci farei le sterrate carrozzabili e al massimo qualche monotraccia scorrevole"

La mia personalissima opinione è che per quell'uso puoi comprare (quasi)qualsiasi cosa e acquistare moto racing problematiche (husky) e in ogni caso scomode, tanto più se derivate cross (suzuki) è inadeguato. Ma se è per quello non venderebbero neanche Lamborghini e Ferrari, per dire e so che la componente adrenalinica ha un peso, anche per te.

Sarebbero più indicate le moderne dual Jap da 250 cc, però penso che diresti (non a torto) che i motori sono piccoli per la tua stazza e gusti e la DR-Z è vecchia e sopravvalutata come quotazioni (questo lo dico io).

Nota O.T. alla fin dei conti se le suddette 250 fossero invece delle 400 (insomma una versione odierna della DR-Z) sarebbero "perfette".

Ma è un vecchio discorso di gente che guarda alla nicchia della nicchia.




295
Drive in / Re: H qui, H là, sempre H è.
« il: 05 Novembre 2020, 17:30:10 »
Pilotone Salminen, mi è sempre piaciuto e ha vinto con tutto e dappertutto.

296
Drive in / Re: H qui, H là, sempre H è.
« il: 04 Novembre 2020, 19:44:19 »
Ma poi perché essere ostili al perno coassiale? Almeno sulla carta dovrebbe avere una moltitudine di vantaggi...

Solo sulla carta.

Più o meno come il cilindro inclinato in avanti della Husaberg in oggetto

In compenso si porta dietro una serie di svantaggi pratici.

298
Presentazioni / Re: presentazione
« il: 29 Ottobre 2020, 21:13:47 »
 :s_hi:    Benvenuto

299
Enduro stradali / Re: Royal enfield 650 enduro
« il: 26 Ottobre 2020, 16:26:19 »
Mi spiacy, ma hai perso ogni diritto traslocando all'estero! Io sono nella seconda fascia della provincia, in mezz'ora sono in Duomo!
Fortunatamente non sono nei quartieri in della Madonnina

Infatti te l'ho fatto dire dal milanese imbruttito per antonomasia.

Io pure essendolo ancora dentro e d'origine, indico la mia attuale residenza nel profilo, a differenza di qualcun altro  sm442

300
Drive in / Re: Ho ritrovato questo
« il: 26 Ottobre 2020, 16:21:00 »
 sm41
Bei tempi, si.
Io però il backflip di Bibo lo ricordavo da qualche parte in Liguria                (avrò esagerato con la gazzosa).
Ricordi bene Aldo, fu un raduno ad Albenga.

Ah, per cui l'uomo ha il senso dello spettacolo.   :arar: