Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

61
Enduro racing e dual sport / Re:Suzuki DR 650 SE ultimo acquisto
« il: 23 Ottobre 2022, 13:48:47 »
Da me non dovete aspettare niente di meno. :arar:
E finalmente vi  allieterò con la mia presenza in quei giri a cui ho dovuto rinunciare. :OK:

Questo è bene. Nuove occasioni per mostrare le solite, vecchie, pose fotografiche    :arar:

62
Enduro racing e dual sport / Re:Suzuki DR 650 SE ultimo acquisto
« il: 23 Ottobre 2022, 13:27:41 »
Nessuna rottura, semmai il piacere di averti anche in possibili giri dual oltre ai trialistici e stradali fatti negli anni.  :OK:
Aspetta per dire una cosa del genere, potresti pentirtene

🤣

Penso di avere superato di peggio 🤣

63
Enduro racing e dual sport / Re:Suzuki DR 650 SE ultimo acquisto
« il: 23 Ottobre 2022, 11:56:56 »
Nessuna rottura, semmai il piacere di averti anche in possibili giri dual oltre ai trialistici e stradali fatti negli anni.  :OK:

64


Tempo bello e colori spettacolari, moto, fuoristrada e amici, un insieme di cose gratificanti. Vabbè, c'era anche Enzo, ma non si può avere tutto.
Ho rallegrato tutti con la proverbiale simpatia e cordialità. :sig:

Noto tratto caratteristico dei liguri

65
Bravi e un plauso in particolare a Sauro e Kermit, sempre gentili e disponibili.

Tempo bello e colori spettacolari, moto, fuoristrada e amici, un insieme di cose gratificanti. Vabbè, c'era anche Enzo, ma non si può avere tutto.

66
….mi raccomando non appena avete notizie attendibili sul meteo ditemi se facciamo Pragelato o Pinerolo così prenoto per la notte di venerdì  un’alcova per me e Pietro…. :57:

Divertitevi ragazzi  :72:

67
Il Capo e' riuscito a confezionare un giretto piacevole a pochi km da casa,cosi' vicino che alcuni paesi e strade non ero mai riuscito a percorrerle e a visitarli perche' cosi banali da raggiungere che mi ero sempre ripromesso di andarci quando fossi diventato vecchio.
Bene ora era il momento giusto,sono abbastanza vecchio per andarci.
Dopo l'incubo Lugano,il lungolago fino a Porlezza la salita a Lanzo e la discesa a Campione ci hanno regalato un momento di  pura libidine.
A Lanzo ho potuto ammirare per la prima volta uno dei piu' bei panorami sul Ceresio (lago di Lugano per gli Svizzeri).
Poi fino a casa si e' fuggiti dalla pioggia che ci incalzava da dietro.
Splendida giornata,compagnia piacevolissima e consolidata.
Kermit che si e' comprata una moto vera e piacevole e si spera che per un poco ci risparmi gli zebedei con i suoi innumerevoli dubbi,
piu' lunga-piu' corta-piu' alta-piu' bassa-piu' pesante-piu' leggera-ci tocco-non ci tocco--il parto e' stato lungo-faticoso e sfiancante ma
finalmente E' NATA!
Siamo tutti felici per te.

Quoto @Ilario 🙂

Ci aspetta la brutta stagione (almeno per noi motociclisti), purtroppo, ma con le giuste condizioni speriamo di vedere Kermit impegnato anche in un po' di fuoristrada leggero, di più non chiedo, anche perché come detto ieri, non metterei a rischio un tal gioiellino.

68
Anteprima: Kermit ed il suo nuovo acquisto, bellissima moto.


69
Bello.

Direi che mi conviene incontrarvi a Riva S. Vitale, in privato possiamo decidere dove.  Se volete fermarvi per il caffè, anche in centro, che c'è qualcosa di carino.

Ok,  giro in senso orario. Ci si vede a Varese  :arar:

70
Bello.

Direi che mi conviene incontrarvi a Riva S. Vitale, in privato possiamo decidere dove.  Se volete fermarvi per il caffè, anche in centro, che c'è qualcosa di carino.

71
Notizie e curiosità / Re:KTM 890 ADV 2023
« il: 04 Ottobre 2022, 13:55:27 »
Quella della moto doppia che doppia non è risulta davvero una bella mossa.. conosci il mezzo e hai i ricambi sempre a disposizione, una domanda però mi sorge spontanea, perché non tenere la R con i doppi cerchi? Hai puntato a estremizzare maggiormente le peculiarità in on e off?

In realtà l'idea di comprarne una di una versione diversa è nata proprio da quell'opzione suggeritami da un amico ad agosto. La soluzione l'ho scartata perchè: un paio di ruote complete (cerchi, gomme, dischi come minimo) costa comunque non poco e per esperienza non sono così rivendibili, lo sono maggiormente se aftermarket con parti speciali, ma i costi salgono e si avvicinano alla svalutazione della moto in rivendita senza averne i vantaggi. Per spazi ed attrezzature che ho attualmente a disposizione lo smonta e rimonta è complesso, tra l'altro le sedi del 790 sono molto "precise" per cui ogni volta infilare le ruote è un problema a cui si aggiunge la difficoltà di posizionamento di un cavalletto anteriore, esperienze vissute più volte col meccanico ed una spina nel sedere se sei da solo senza le cose adatte, con anche il rischio che ti cada per terra una moto da 200 kg.
L'estremizzazione delle peculiarità nei diversi usi è senz'altro un motivo importante per la scelta fatta.

72
Notizie e curiosità / Re:KTM 890 ADV 2023
« il: 04 Ottobre 2022, 08:44:54 »
Bella! Ma, se possibile, perché hai tenuto anche l'altra?

E' come in firma. La "R" è destinata a fare off e i trasferimenti per arrivarci, la "S", gommata stradale, per giri in giornata senza autostrada.

La "S" per quanto modificata di sospensioni mostra il limite in alcune cose che faccio in off.

E la R per i giri in giornata non va bene?
Cerco solo di capire, visto che sto cercando la moto, ognuno ha capacità e risorse diverse, pare strano avere due moto molto simili...

La R va bene anche su asfalto, il fatto di essere più alta di sospensioni non la condiziona più di tanto, perchè funzionano meglio che sulla "S", le tassellate però la limitano in questo senso, perchè sono rumorose (problema però presente attorno ai 70/80 orari perchè prima si sentono poco e dopo si sente di più il vento), frenano peggio, tanto più sul bagnato, tengono peggio, tanto più sul bagnato, si consumano parecchio velocemente perchè i migliori compromessi quali Metzeler Karooo, Michelin Anakee wild etc. hanno mescola morbida per garantire buon grip su asfalto (e ci riescono) ma appunto a prezzo di alto consumo dovuto anche alla forma tassellata, tengono bene anche fuori sull'asciutto, non altrettanto sul viscido. Gomme più specialistiche sono disponibili in scelta ridotta, perchè pesi e potenze non permettono gomme da mono, le disponibili (se si trovano) tipo Anlas Capra X o Pirelli Scorpion Rally spostano un po' il focus di pregi e difetti, ma la coperta è sempre quella e come al solito se la tiri da una parte ti scopri dall'altra. Tassellare una "S" come ho fatto in precedenza, ti permette di fare off ma con parecchi limiti dovuti principalmente alle sospensioni, indubbiamente per un uso dual leggero è adatta, rimane un compromesso posizionato verso il basso, con dei limiti in fuoristrada dovuti a efficienza ed altezza sospensioni ed in strada dovuti a tassellate e sospensioni, che sulla mia sono già modificate e migliori di quelle di serie anche su strada.
Una "R" senza tassellate non ha nessun senso, per cui rimangono i limiti in strada dovuti alle gomme + altezza sospensioni.
Come dico sempre, dipende cosa ci devi fare con la moto.
Il fatto di avere moto simili per me non è un difetto se le moto ti piacciono e a me piacciono per vari motivi, tra cui: motore che spinge parecchio ed emoziona, ciclistica agile, impostazione di guida e possibiltà di regolazioni  Poi ne conosco le reazioni quando le guido ed in caso di emergenza posso intecambiare la maggior parte dei pezzi.

73
Notizie e curiosità / Re:KTM 890 ADV 2023
« il: 03 Ottobre 2022, 13:45:07 »
Bella! Ma, se possibile, perché hai tenuto anche l'altra?

E' come in firma. La "R" è destinata a fare off e i trasferimenti per arrivarci, la "S", gommata stradale, per giri in giornata senza autostrada.

La "S" per quanto modificata di sospensioni mostra il limite in alcune cose che faccio in off.

74
Notizie e curiosità / Re:KTM 890 ADV 2023
« il: 02 Ottobre 2022, 09:35:25 »
Ma tu hai DUE 790?



Citazione
Non v'è dubbio che chi "usa" la moto in modo contemplativo riponga la quasi totalità dell'attenzione sull'estetica.
Ti do ragione, per quello che non sceglierò penso una arancione.... Ma almeno quando scendo in box, scende la lacrimuccia per non avere tempo di usare, ma non perché sia brutta da vedere!!!

Battute a parte, lo capisco.
Infatti, quando a casa guardo la mia, quello che mi muove il cuore è anche il ricordo delle cose passate insieme e di quelle che verranno, la capacità dimostrata nel fare le cose e le emozioni che me ne ha fatto derivare. Sicuramente il carattere, come nelle persone, influisce.

La nuova arrivata, usata ma tenuta bene, come direbbe Luca Carboni:




75
Notizie e curiosità / Re:KTM 890 ADV 2023
« il: 01 Ottobre 2022, 16:44:39 »
Sono gia' in consegna, ne ho vista una ieri dalle mie parti, pero' fa schifo uguale... :arar:

Non v'è dubbio che chi "usa" la moto in modo contemplativo riponga la quasi totalità dell'attenzione sull'estetica.