Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

2341
Di sicuro più leggeri  sm444

2342
Report su uscite nel nord Italia / Re: 10 minuti di motoalpinismo...
« il: 30 Dicembre 2015, 09:37:53 »
 :OK:

2343
Moto d'epoca / Re: La Yamaha che cambio' il fuoristrada
« il: 29 Dicembre 2015, 23:27:33 »
Quella lì però mi sa che è un 1978

Quella del '75 era questa:



In quegli anni le moto facevano passi importanti da un anno all'altro.

Nel cross le Jap hanno cominciato ad affermarsi davvero tra i privati agli inizi degli anni '80. Prima se ne vedevano davvero poche, per limitata importazione.

Della YZ 125 ricordo bene quella del 1981



La ricordo per vari motivi. La prima raffreddata ad acqua, con quel motore piccolissimo che si perdeva in un telaio che probabilmente era ancora quello progettato per il modello ad aria che aveva una termica più grande, la mascherina fatta per convogliare aria al radiatore che sembrava (ma probabilmente lo era) un portafaro e la rendeva diversa da tutte, così come il monocross.

Me le ricordo molto belle e rifinite, mai provate, ma sembravano leggere e agili, però scarse di motore.


2344
Moto da trial e free ride / Re: Le moto da Free Ride ai voti
« il: 29 Dicembre 2015, 21:02:28 »
Ieri sono uscito con amici, di cui uno era alla prima con la sua nuovissima Sherco 300i Six Days 4T. Questa qui



La moto è la migliore della gamma, a detta di tutti, leggera quanto un 2T e con poco freno motore. L'ho trovata molto ben  assemblata e rifinita, abbastanza piccola e gradevole esteticamente. Pur se ha di motore da' il meglio facendolo girare alto, ne ha fin dai bassi regimi, aggancia bene il rapporto e fa strada senza farlo sembrare, avendo una erogazione molto progressiva.

2345
Drive in / Re: Che bello essere senza moto...
« il: 27 Dicembre 2015, 20:23:29 »
Considerando che qualcuno ricorda le annate "vecchie", perchè non fate ( Tu ed Alessandro ) un pensierino su di un paio di cinquecentoni d' epoca ? Vi assicuro che quei trattori avevano coppia in abbondanza.

Sono però molto stancanti per fare enduro.

2346
Drive in / Re: Che bello essere senza moto...
« il: 27 Dicembre 2015, 19:35:30 »
pure io. ma costi e rivendibilità a parte, due parole due per una opinione comparativa tra GG e KTM 2T? E poi: stiamo parlando di 250, di 300 o indifferentemente di entrambe?

Se mi ricordo ancora, delle annate vecchie..

di GG meglio il 300, chè il 250 era nervoso.

GG meglio nel difficile (in quegli anni) ma qualità (assemblaggi ed altro) non paragonabile a KTM.

KTM più motore e meno peso, anche lei in quegli anni aveva un 250 più nervoso e un 300 più pastoso.


2347
Drive in / Re: Che bello essere senza moto...
« il: 27 Dicembre 2015, 19:17:18 »
Grazie del consiglio.. dal 2008 c'è stato qualche miglioramento in particolare o in generale vanno meglio?

Sì, dal 2008 sono cambiate sia di telaio che di motore

http://www.motociclismo.it/test-ktm-excsx-2008-1-enduro-moto-373

http://www.moto.it/prove/ktm-enduro-cross-2008-5907.html

http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/ktm-off-road-2008


2348

Ciao bikerider,

un paio di mesi fa ho preso una hm 230 (motard che ho fatto convertire in enduro). Ho visto che anche tu hai occasione di usarla.

È già più bassa delle enduro specialistiche (mi pare che la trail la diano per 81-82 cm, la mia mi sembra più alta in realtà ma dovrei misurarla... non so se nella conversione motard-enduro oltre a mettere i cerchi 18-21 andava fatto qualche ritocco a livello di assetto...).

Mi ci trovo bene e tocco praticamente terra con quasi tutto il piede, chiaramente doversi a fermare a metà salita o a mezza costa un appoggio migliore aiuterebbe (in quelle condizioni l'equilibrio precario unito al peso non piuma ti fanno capitombolare...:-)

Ciao, sì avevo visto i tuoi post con la 230 ma non ho collegato nick a moto, colpa mia.

In effetti la tua è già ottima sotto quell'aspetto, pur con un po' troppo peso come giustamente evidenzi.

Un trial è davvero un altro mondo sotto tutti i punti di vista.

2349
Drive in / Re: Che bello essere senza moto...
« il: 27 Dicembre 2015, 12:52:55 »
Se hai un budget un po' più alto cerca almeno un 2008 che è abbastanza diverso dai precedenti e va meglio.

2350
Bel giro!  sm419 Personalmente non avrei i femori sufficientemente lunghi per gestire una moto da enduro su quei sentieri... :omo: sm417 :tris:, bisogna ammettere che in discesa la moto da enduro fornisce una sensazione di maggior sicurezza rispetto ad un trial, ma se, disgraziatamente, la moto si spegne improvvisamente e ci si sbilancia verso valle e' facile finire di sotto, mi e' gia successo troppe volte, non vado piu' a sfidare la sorte, basta.... :73:

Giusto... come può gestire, un "diversamente alto" (perlomeno rispetto alla moto) alle prime armi, la percorrenza su sentierini stretti a mezza costa, senza far finire il mezzo 50 m più in basso (che poi a recuperarlo...)   sm41 ?? Avete qualche trucchetto da passare ?

Il mio consiglio è di comprarti una moto bassa. E non è ironico.

Fa tutta la differenza del mondo in termini di sicurezza e controllo. Poi se ti sentirai sicuro in un futuro potrai pensare a moto più alte.
Se la coperta corta non mi costringesse a rinunciare ad escursione delle sospensioni, una moto 10 cm più bassa la comprerei di corsa. E nel futuro, quando sarò ancora più lento, sicuramente sarà così.

Alla prima occasione proverò un trial...

No così bassa  sm444

Scherzo. Avevo inteso che stavamo parlando ancora di moto da enduro Se ti orienti sul trial, i problemi (di questo genere) sono risolti.

2352
Bravo Pedro!

Ieri purtroppo ho lavorato..

2353
Drive in / Re: Auguri!!! S.Natale 2015
« il: 24 Dicembre 2015, 19:39:43 »
Il Franz sì che s'è fatto il regalo!  sm13

2354
Drive in / Re: Uff...
« il: 24 Dicembre 2015, 15:03:15 »
il "pacco" non sembra una BMW, almeno quello.

Strano, perchè nell'enduro i due termini hanno coinciso.  :arar:

2355
Drive in / Re: Uff...
« il: 24 Dicembre 2015, 11:59:51 »
Secondo me è un alce impagliato.