Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

1456
BMW / Re: BMW F650 GS
« il: 10 Settembre 2017, 22:00:43 »
Vero Bert, ho pensato una cosa e scritta un'altra. Ho corretto il mio post.

1457
BMW / Re: BMW F650 GS
« il: 10 Settembre 2017, 21:46:54 »
Della scarver 650 nessuno ha detto niente ... nessuno che l'abbia provata?

Ne hanno vendute tre...Era comunque una moto stradale con indirizzo cittadino. L'impostazione, la ruota da 17" non sono adatte al fuoristrada, ma soprattutto la trasmissione a cinghia è totalmente inadatta. Se ti piace il genere e BMW in particolare, molto meglio la F/G normale. La Dakar ha la 21" ma se la usi prevalentemente su strada diventa un limite, ed è pure piuttosto alta di sella.

1458
Montesa / Re: Montesa 4ride: impressioni dopo qualche giretto
« il: 10 Settembre 2017, 21:39:52 »
Bravo Michel  :OK:

1459
Presentazioni / Re: Ciao a tutti!!!
« il: 10 Settembre 2017, 21:31:44 »
Tranquillo Manuel, c'è molto di peggio 

 smel


1460
Presentazioni / Re: saluti a tutti
« il: 07 Settembre 2017, 21:21:56 »
Ciao e benvenuto.

Alcuni di noi sono dei vecchi rottami, per cui gradiamo molto foto di moto nelle nostre stesse condizioni :arar:

Auguri di pronta guarigione


1461
Bel report e bel viaggio, da lontano e in solitaria tra l'altro. Grazie di avere condiviso e complimenti.

 smbrv

1462
Moto GP/SBK ecc. / Re: Rossi fuori dal campionato
« il: 03 Settembre 2017, 09:24:36 »
Ecco, c'era proprio bisogno di questo qua e gente come lui  sm419  :mm:

 sm444

1463
Moto GP/SBK ecc. / Re: Rossi fuori dal campionato
« il: 02 Settembre 2017, 20:59:54 »
E aggiungo che fare il criceto dentro ad una pista, sia bitumata o da motocross, e' una cosa molto differente da quella di girare su un sentiero o mulattiera che sia, su un circuito chiuso hai tutto il tempo di imparare le traiettorie ideali e sapere interpretare le difficolta', su un sentiero mai percorso prima conta la capacita' di improvvisare e di capire la morfologia del terreno appena dopo la curva, l'endurista sviluppa una sorta di "sento senso" per capire che cosa gli riserva il percorso, ci vogliono anni ed anni di esperienza, non e' detto che Rossi ce l'abbia.

Mai fatto cross eh? Tra l'altro il cross Rossi ha smesso a Maggio di farlo, causa l'infortunio prima del Mugello.

1464
Moto GP/SBK ecc. / Re: Rossi fuori dal campionato
« il: 01 Settembre 2017, 22:06:16 »
Sarà come dite voi...
Direi cmq che non ho detto chissà che caz..ta perché ricordo bene un'intervista rilasciata da Briatore in cui parlava dell'incidente del buon Kubica con l'auto da rally (incidente che compromise la sua carriera in F1 senza appello) in cui diceva che era da pazzi che il team gli avesse concesso certe libertà e che lui glielo avrebbe tassativamente vietato da contratto. Briatore avrà tanti difetti ma x certe cose ci vede bene.
Se uno sportivo a livello di Rossi vuole allenarsi ce n'è di modi...
Rossi non ha avuto un incidente grave come Kubica, d'accordo, ma i prossimi gp li vedrà da casa e stagione compromessa che di più non si può.
In tutti i casi, i miei migliori auguri a lui di pronta guarigione!

Secondo me sfuggono delle cose.

I piloti "devono" allenarsi in moto perchè puoi simulare delle situazioni, ma la confidenza, la destrezza, l'equilibrio i riflessi etc. che ti occorrono in moto li alleni solo così. Tutti i piloti di tutte le specialità si allenano in moto, anche nelle discipline a più alto rischio di infortunio.

Rossi è da una vita sulla piazza ad alti livelli e deve tenere alta la voglia e il divertimento, se si dovesse frantumare i cabasisi allenandosi solo in palestra forse avrebbe già smesso da un pezzo

A lui, come a Marquez non credo sia facile imporre condizioni contrattuali del genere. Credo sia superfluo spiegare il perchè.

Parere personale ma che so condiviso:

Noi siamo una razza diversa, gente che va in moto, la ama e la vive e sopporta le conseguenze e che apprezza i piloti a loro simili, non quelli asettici come nella F1 e siamo disposti a "sopportare" l'infortunio di uno "dei nostri" che gli rovina la stagione, sapendo però che vive la moto come noi, con passione e partecipazione

1465
Moto GP/SBK ecc. / Re: Rossi fuori dal campionato
« il: 01 Settembre 2017, 19:55:39 »
Se lo fa' Rossi, per i suoi tifosi, il fatto di fare sport a rischio e' cosa buona e giusta, mentre in F1 hanno dei divieti scritti sul contratto proprio per evitare di perdere una stagione. L'unica cosa che mi rincuora e' che a Misano ci andra', come minimo, la meta' del pubblico, e, visto che in Italia, i prezzi dei biglietti per andare a vedere la MotoGp e' da rapina, circa un 30/40% in piu' rispetto al resto dei circuiti, gli sta' soltanto bene di avere le tribune semivuote...
come già detto da altri Rossi si allena in moto per andare in moto (come anche Lorenzo, Marquez, dovizioso ecc. ecc.)....
i piloti di F1 per contratto non possono fare un sacco di cose, ma non gli proibiscono di andare in macchina.....

 :OK:

Quando il compianto Michele Alboreto era ufficiale Ferrari e nel 1985 si infortunò ad un ginocchio uscendo dalla vasca da bagno, un infortunio stupido per cui dovette saltare credo (ma non sono sicuro) proprio il GP di casa a Monza.

Anzi no...perchè anni dopo si venne a sapere che si era infortunato andando in moto (una Cagiva, mi pare) ma non lo disse, proprio perchè aveva delle clausole contrattuali che lo limitavano.

Per cui, vedi tu.

1466
Moto GP/SBK ecc. / Re: Rossi fuori dal campionato
« il: 31 Agosto 2017, 22:54:28 »
A parte che questi sono motociclisti e non attori, calciatori o altro, per cui in moto ci devono andare e siccome è vietato allenarsi con la MotoGP, si allenano con altri tipi di moto.

1468
Io dovrei essere in Val d'Aosta! Se passi vieni a farmi un saluto!

Sì, lui ormai pratica il mototurismo a domicilio   sm442

1469
E stato il mio canto del cigno , dopo quella volta ho smesso di correre. :sig:

'stardo!

 :arar:
Comunque fare un po' di curve a manetta con un KLX 250 sono capaci tutti (tu Kermit no  ciapet), poi avevo davanti il Bikerider e non potevo farmi scappare l'occasione di fargli venire il fiatone.

Non c'ho neanche provato, andavi troppo forte  sm444

Lambe, che t'importa se gli ha tirato il collo, tanto a fine giro l'hai venduta  :arar:

Comunque grazie per le belle foto, hai fatto il giro da solo?

1470
Motore / Re: Rev 3 ha fatto i capricci
« il: 28 Agosto 2017, 21:30:37 »
https://www.consumatori.it/auto-moto/la-garanzia-delle-auto/

Se vai su google e metti per esempio "garanzia veicoli usati" e limiti la ricerca magari all'ultimo anno perchè siano aggiornati (ma mi sembra invariata da parecchio) trovi tutto quello che vuoi