Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

106
KTM / Re:Prova KTM 890 Adventure…sono rovinato!
« il: 05 Luglio 2022, 14:03:20 »
Quali gomme tassellate monti?

Ciao Aldo a presto spero.

Ciao Aldo

Metzeler Karoo 3

Vanno bene ovunque, il peggio probabilmente lo danno su asfalto bagnato

Ho usato due posteriori ed un anteriore, volevo passare alle Karoo 4 ma al momento non erano disponibili, come le Anakee Wild

Successivamente sono tornate (diventate) disponibili, ma siccome le Michelin Anakee Wild costavano abbastanza meno e comunque ero curioso di provarle, le ho ordinate e le monterò alla vigilia della HAT Pavia - Sanremo e poi ci farò altre cose, a Dio piacendo.

Più avanti (due posteriori ed un anteriore Michelin, secondo logica) vorrei comunque montare le Karoo 4 visto che le 3 mi sono piaciute e vorrei capire i miglioramenti delle 4.

Sempre se i problemi di produzione e logistica consentiranno.

Le stradali dopo le Avon di primo equipaggiamento, sono state le Pirelli Scorpion Trail II che ho trovato eccellenti in tutte le condizioni e con cui ho ob torto collo ho fatto la VDS, come forse ricorderai, gomma consumata compresa  :-)


107
KTM / Re:Prova KTM 890 Adventure…sono rovinato!
« il: 04 Luglio 2022, 19:16:19 »
Ottima moto per seppellire definitivamente l'utilizzo della moto in fuoristrada.
Questa sembra migliorata esteticamente ma 200 kg restano 200 kg...
Aspetto una dual stile CRF L di almeno 450 cc e sotto i 150 kg

In fuoristrada ci si fanno cose che forse non immagini.

Mentre in strada con una CRF L o simili so benissimo che certe cose non le faccio.

Ognuno poi giustamente ne fa il proprio uso, per cui come sempre parlo solo per me.

Per andare a fare fuoristrada (qualche centinaio di km) spesso faccio 3-400 km di asfalto (senza considerare quelli di collegamento dei tratti fuoristrada) e altrettanti al ritorno, ogni volta che posso li faccio su strade normali, che vogliono dire 7-8 ore di viaggio, spesso ininterrotte, visti i bassi consumi (autonomia da 500 km). Premesso che ci vuole una sella diversa da quella di serie, ma li fai, veloce, in sicurezza, relativamente comodo (certo molto più di un mono) con buona capacità di carico, sicurezza per sorpassi e frenate, divertendoti nelle curve. Parecchie di queste cose un mono le fa molto peggio. Va meglio nell'off veramente pesante, in quello medio non trovo grandi differenze, mi capita di girare spesso con dei mono (690/701-DR 400-Honda CRF - L/X  -Honda XR) e non li ho mai visti fare cose che non ho fatto anche io. Per salire di livello per me non vanno bene neanche quelle e ci vuole qualcosa di più specialistico. Per il mio uso i vantaggi sono assai più degli svantaggi. Ora la uso solo con le tassellate, con cui si riescono a fare cose ottime su asfalto (fanno gomme miracolose per la validità che hanno nei diversi usi) pena unicamente la scarsa durata, ma l'ho usata parecchio con le stradali e ci si tolgono delle belle soddisfazioni sui passi. Solo l'autostrada non è il suo pane, tanto più col parabrezza basso, ma se la cava comunque più che decentemente.
La mia ricetta prevede partenza con parabrezza nella posizione più alta, pedane con inserti di gomma, gomme 2.4. Per il fuoristrada, parabrezza nella posizione più bassa delle 2, levare gli inserti in gomma (pedane dall'ottimo grip), girare il pedale del freno (posizione più alta e grip maggiorato), gomme 1.8. Al ritorno si ripristina e via.
Moto totale per il mio uso.

108
Se il tempo tiene..... sm442 poi ci sono dieci giorno di pioggia

Si pensava di fare il giro giovedì 23 giugno

venerdì 25 parto per il Mugello Rally, per cui non riesco ad essere fuori anche il giovedì, purtroppo.

109
Per  il 20° raduno pensavo di trovarci a Ivrea e partire alla volta del Colle del Nivolet, il percorso per arrivare a destinazione è di 85 km.
Arrivati a destinazione ripercorriamo i 19 km per andare a Ceresole Reale per pranzare, dopo di che si ritorna.
 
Date le non buone previsioni per i prossimi dieci giorni direi che, appena il tempo si sarà ristabilito, potremmo organizzare.
Come giornate prevederei un venerdì o un sabato.

Premetto che a Ivrea io ci arriverei con il furgone per non spararmi nella stessa giornata 270 km di autostrada.


Chi viene?

Io, compatibilmente con impegni già presi

110
Visto che siamo ormai a giugno e si riapriranno le sterrate piemontesi e liguri, direi di mettere a calendario:

- Assietta e dintorni
- Strada dei cannoni e Gardetta
- Via del Sale

Non disdegnando neanche la Lombardia con il passo Dordona

Cosa ne pensate?

Se qualcuno conosce altri percorsi ben vengano altre proposte!  :333:

Che è una bella idea.

Vorrei postare un immagine di percorsi (stradali) su passi Svizzeri ma imageshack mi dice che devo pagare per rinnovare Premium, cosa che ho già fatto il 30 maggio... sm409  Ho scritto, nella speranza che risolvano e che possa fare la mia proposta.

111
Grazie Bert.

Bel tempo, persone gradevoli, belle moto, alcune particolarmente, percorso interessante. Passato una domenica davvero piacevole.

112
Ci fossero ancora le due tempi stradali, non avrei nessun dubbio su cosa comprare, soprattutto per via che nessuna moto attuale ha mai superato potenza, leggerezza e piacere di guida delle ultime due tempi degli anni ottanta, basterebbe una Aprilia Rs 250 delle ultime per divertirsi veramente su strada ed in pista, in pratica, zero evoluzione nel piacere di guida in quarant'anni di motori a quattro tempi, sono soltanto aumentate le cilindrate, i pesi, le complicazioni meccaniche, i costi di manutenzione, per non essersi mai, nemmeno lontaneamente,  avvicinati alle prestazioni ed alla semplicita'   delle moto a miscela.

a) non ci stai dentro

b) a scomodità la tua ti sembrerebbe una Touring

 :arar:

113
Un mesetto fa sono uscito per un giretto nel comasco e metà delle moto incontrate erano Multistrada V4  sm419

Ecco, adesso lo mettiamo ancora più in confusione

Ce la fa benissimo da solo  :arar:

114
Un mesetto fa sono uscito per un giretto nel comasco e metà delle moto incontrate erano Multistrada V4  sm419

115
Vieste le attuali previsioni proporrei di fare il raduno domenica 15/5, il resto rimane invariato, attendo vostre indicazioni.

Per me va bene

118
Presentazioni / Re:piacere di conoscervi
« il: 27 Aprile 2022, 21:12:47 »
Benvenuto d.max

119
Allora facciamo un aggiornamento al 19/04:

Ho fatto l'intero percorso e non ci sono problemi di neve o altro.
Dato che ci saranno alcuni punti che meritano una sosta per vedere il panorama o scattare una foto, faremo delle soste brevi dato che la mattinata sarà piena.
La sosta caffè la faremo al lago d'Elio poco prima del passo della Forcora.
Ovviamente il tempo dovrà essere bello, in caso contrario si rimanda al week end successivo.

Data del raduno: 7/5

 1- Lamberto - KTM 390 Adventure
 2- Ilario - KTM 990 Adventure
 3- Zio Giò - GS 1200
 4- Bikerider - KTM 790 - Adventure
 5- Bibo - KTM 390 Adventure
 6- Sabrina - KTM Duke 390
 7- Beppe - BETA Alp 4.0
 8- Geko - GS 1200
 9- Tom - Transalp 650
10- Ivano + figlio - Fantic Caballero 500
11- Gabriele - Yamaha TT 350

Molto bene, grazie Lamberto

120
Sono andato sabato a provare parte del percorso, non sono potuto salire causa un vento fortissimo.
Sono andato anche al ristoro per fare una prenotazione di massima, è previsto anche un menù vegano.

Bene, speriamo appunto che le strade in alto siano a posto e praticabili