Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

3766
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: voilà la vultus
« il: 03 Luglio 2014, 18:05:34 »
A parte le Crf da motocross, andando indietro nel tempo, non  mi ricordo ultimamente di avere visto una vera "moto" prodotta dalla Honda, nei suoi stabilimenti di Tokio e non nelle sue colonie low cost da parecchi anni, l'unica moto decente che fa' adesso e' questa, ma non e' immatricolabile:



In pratica non hanno mezzi termini, o producono dei prototipi inarrivabili ed imbattibili avanti anni luce sulla concorrenza, oppure riciclano progetti vecchi ed obsoleti per anni ed anni, spogliandoli dei loro contenuti di qualita', oppure sbolognando degli scooter per delle motociclette, non ne discuto la strategia commerciale che alla fine e' anche vincente, ma, per fortuna, non siamo ancora obbligati ad acquistarli.



Anche se sicuramente un progetto datato. Ce ne sono anche altre, le sportive soprattutto,ma comunque concordo che i prodotti si stanno sempre più massificando, crisi e non solo.

Ma comunque non è solo Honda e non sono solo le moto.

3767
Report su uscite nel nord Italia / Re: vicerè
« il: 03 Luglio 2014, 16:53:30 »

3768
Enduro racing e dual sport / Re: Ktm vs. Husqvarna, che video!
« il: 03 Luglio 2014, 16:47:20 »
KTM è quasi 20 anni che ci prende per il culo con il PDS ed è riuscita ad imporsi sul mercato grazie alla abilità nel marketing e ad altre doti delle moto...non certo per la qualità della sospensione posteriore. :SAD:

Io ho un KTM ce l'ho e del PDS, rispetto ad altre moto (per esempio la mia precedente Honda),  apprezzo più i pregi che i difetti.

Al contrario quella che mi da più problemi è la forcella o per dire meglio, l'avantreno (ho un M.Y. 2011), visto che le ultime col telaio derivato cross mi fanno sentire molto meno i problemi di instabilità e nervosismo.

3769
Drive in / Re: Mi dice Facebook
« il: 02 Luglio 2014, 20:22:22 »
grassie bagaj!!!
in realtà abbiamo anche saltato il ritrovo di giugno...
ci organizziamo per la cenetta/birretta in luglio?

adesso lo faccio io il regalino a voi "veci"



 :72:


3770
Moto d'epoca / Re: piccola collezione privata al vicerè
« il: 02 Luglio 2014, 20:11:48 »
Apperò..

Di chi sono Kermit?

3771
Enduro racing e dual sport / Re: Ktm vs. Husqvarna, che video!
« il: 02 Luglio 2014, 17:15:30 »
Fosse solo quello, allora quello del Kappa ci dà sicuramente in modo più selvatico  :baci:

Parrebbe così.

Adesso parlo di sesso degli angeli (ma mi pare il luogo adatto  :arar:) ci sono differenze di fisico tra i due, Riemann è più alto e massiccio e ha guida più fisica e maggiori spostamenti (perciò la moto si sposta di conseguenza), Kerney guida più pulito.
C'è anche da dire, secondo me, che sono due belle manette, ma Kerney di più; lo dicono i loro curriculum, ma si vede anche dalla guida e dal modo di affrontare gli ostacoli. Per capire cosa intendo, prova a guardarti un po' di volte il passaggio a 2:49.

3772
Enduro racing e dual sport / Re: Ktm vs. Husqvarna, che video!
« il: 01 Luglio 2014, 21:52:46 »
Tornando al filmato: mi ci fanno gli occhi o il link dell'Husky fa il suo sporco lavoro? Mi pare che il Kappa sia molto più nervoso dietro...

Voto per una differenza di pilota.

3773
Moto d'epoca / Re: Due belle cappre in volo
« il: 23 Giugno 2014, 18:48:26 »
E' una moto che mi affascina ancora adesso come allora.

Quei frenettini a tamburo davanti mi fanno impressione però.


3774
Enduro stradali / Re: Sono prezzi esagerati ?
« il: 23 Giugno 2014, 18:40:32 »
Ma io mi chiedo: se sono cosi' belle e perfette e con pochissimi km, perchè non se le tengono loro?

Dani, ci sono i più svariati motivi per vendere una moto. Tu stesso ne hai citati diversi, riferendoti a quelle da te possedute.

Io per esempio sono innamorato del mio R1150 GS ADV del 2002, che è in condizioni eccellenti e ha basso chilometraggio. L'ho cercata e desiderata a lungo, c'ho speso dei soldi per personalizzarla ulteriormente e sono stato felice del mio acquisto. Eppure l'idea della vendita sta passando per la mente anche a me, perchè col passare degli anni mi sento sempre più insicuro quando devo fermarmi con una moto di quell'altezza, tanto più se carica.

Per cui niente che abbia a che fare con la moto, semmai col proprietario..  sm470

Il Valchi mi capisce.. :93:

3775
Enduro stradali / Re: Sono prezzi esagerati ?
« il: 23 Giugno 2014, 18:30:45 »
la 1150 era già quadrivalvole, e (sempre che non sparo una gran boiata) all'inizio era anche monoalbero. Secondo me è considerabile un boxer da collezione un 2V e monoalbero, quel che è seguito non è il boxer "the original".

In realtà il 4 valvole dovrebbe avere debuttato già con il GS 1100 nel 1994.

3776
Drive in / Re: Due considerazioni sul Cross Mondiale
« il: 17 Giugno 2014, 23:16:25 »
La prima è di carattere "emozionale". Il Cross si sta riducendo a un fenomeno da stadio nonostante la sua essenza in sordina, come è stato da sempre. Per quanto episodico e collegato dall'evento di Maggiora, visto che sicuramente da domani tutto tornerà nel dimenticatoio, è piuttosto irritante vedere ogni interesse canalizzato verso "l'italiano che vince". Chiariamo subito: Cairoli merita ogni standing ovation, per quel che continua a fare, e che col placet di KTM continuerà a tentare di fare anche nel futuro prossimo venturo. Ciò non toglie che trovi triste e riduttivo ridurre un evento quale una gara mondiale di una disciplilna secondo me bellissima, ridotto a "uno contro tutti" senza curarsi del contesto generale. Dopotutto la trasmissione è stata affidata a Porta, che di baci alle chiappe ha lunga e comprovata esperienza, però non fate al cross quel che avete fatto alla GP, ve ne prego!

Seconda considerazione: prima ho scritto a proposito di Cairoli che "col placet di KTM tenterà di replicare i successi anche in futuro". Si, perchè finchè Tonino sarà vincente, KTM terrà compresso nella 2 Jeffrey Herlings. la politica della Casa è "vincere tutto" per vendere di più, quindi una lotta tra due protagonisti pagati entrambi a suon di soldoni sarebbe come fare pipì controvento. Herlings rimarrà, quindi, a fare carne di porco nella 250 fino a quando Cairoli potrà lottare per il titolo mondiale con possibilità elevate di portarselo a casa. E questo, immagino, lo sappia bene soprattutto il diretto interessato. Che sulle spalle, quindi, si ritrova una responsabilità mica da poco. Vinci, e rimani Tu coi tuoi scudieri (anche se de Dycker al momento non è molto in grado di fare bene il Sancho Panza), inizia a dare sistematicamente via libera a Desalle, a Van Horeebek, a Frossard (e meno male che Paulin e Nagl sono out, e che Bobryshev ci pensa sempre da solo) e io ti piazzo accanto Herlings coi suoi 19 anni, e per te inizia il crepuscolo. Anche perchè dalla 2 stanno arrivando ragazzi come Ferrandis, Tonus e Gajser. Gente che ha una fame boia.

Tonus va negli States, Ferrandis ha 20 anni e Gajser 18, vorranno provare (e vorranno farli provare) a vincere in MX2 prima di passare in GP.

Ma in tutti gli sport individuali (e a volte anche non..) è il campione che "tira". E meno male che ora è italiano. In fin dei conti lo stesso (e peggio) fa Herlings in MX2 con la differenza (non da poco) che si parla anche degli altri perchè sono giovani in crescita, mentre in MXGP è tutto un po' più statico per la natura stessa delle cose e del campionato.
Così fu per Stefan Everts, tanto per stare ai tempi recenti.

Son sicuro però che agli appassionati interessano anche altre cose e altri piloti. Chè di tanti al di fuori degli appassionati, comunque il cross non ne ha, non è certo la MotoGP.

Mah, io penso che di pressione Cairoli ne abbia da sempre. Pensiamo per esempio: la famiglia tutta si è impegnata economicamente e operativamente per permettergli fin da bambino di correre, con l'aggravante di abitare in Sicilia. Ancora ragazzino è andato a vivere da solo prima al nord e poi a Roma da De Carli. E' ancora giovane e gli sono morti i genitori nel giro di poco. Ormai gira con un bersaglio sulla schiena da anni..direi che è uno che la pressione la tiene bene.

Herlings è fortissimo, ma Cairoli è solido, di certo lo rispetta, ma non lo teme.
Andrà poi visto cosa vorranno fare Herlings e KTM. Il primo ha solo 20 anni per cui può restare in MX2 ancora un po' e ci scommetterei che KTM spingerà tanto in questo senso, così potrebbe avere 2 galli in due pollai senza farsi venire il mal di testa.
Ma non è affatto detto che l'Olandese ci stia.

Scenari possibili:

Herlings va negli States
Herlings va in GP ma con un altra Marca
Herlings va in GP con KTM e Cairoli cambia Marca (farebbero tutti carte false per averlo, Honda fra tutte..)

Venghino siori venghino.. sm413







3777
Drive in / Re: Quando c'è la determinazione.....
« il: 12 Giugno 2014, 20:10:20 »
Anni fa ho ho girato in pista (sulla sabbia!) con uno che non aveva il braccio..ma neanche la protesi! 

Guidava con un braccio solo..non so come facesse. sm29

Me ne sono accorto arrivandogli in coda..qualcosa a istinto non mi tornava, quando mi sono reso conto, mi ha fatto questo effetto :

 :paura:

Non l'ho più dimenticato.

sm419

3778
Alex, non è che hai invertito i nomi?  sm17

Si  :73:

Oggi è il compleanno di Auriol

Capita.

Così abbiamo avuto modo di parlare di due grandi del passato invece che uno.  :OK:


3779
E appunto Ciryl Neveu vinse con la Honda.

3780
Chi è Roberto? E' Roberto Azzalin.
Chi pronunciò quella frase? Cyril Neveu.
Quando? Dopo la penultima tappa della Paris-dakar del 1987.
Perchè la cosa ha la sua rilevanza? Perchè quella tappa la finì con entrambe le caviglie spezzate per una caduta a 20 Km dal traguardo.

Oggi è il compleanno di Neveu. Mi pareva bello ricordarlo con qualcosa che, secondo me, l'ha reso indimenticabile.

https://www.youtube.com/watch?v=xqLwF181V8M

Perchè fece una cosa simile? Poteva andare in ospedale con l'elicottero, o l'ambulanza. La Dakar per lui era finita. Forse può spiegaro qualcuno di quei leoni di allora, forse nemmeno loro. E quel primo pensiero per la Cagiva, l'importanza data ad un elefantino che aveva di nuovo battuto il gigante, che dire?

Alex, non è che hai invertito i nomi?  sm17