Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

841
Ok, mi sono appena perso l'ancora di salvezza  sm444


842
Drive in / Re: Ecco il motocross che fa per me!
« il: 20 Ottobre 2018, 18:52:08 »
Pare essersi divertito parecchio, che è la cosa importante con quello che è un giocattolo. Certo che a momenti cade anche con quello, la moto vera meglio non toccarla  :arar:

843
Filmati e foto / Re: Hixpania Hard Enduro 2018
« il: 20 Ottobre 2018, 18:46:28 »
Eh, ma così non vale  sm444

844
Altre marche / Re: SWM RS 500 R
« il: 18 Ottobre 2018, 21:09:40 »
In realtà il brivido te lo danno se provi a farci le cose alla stessa velocità delle moto moderne  :hee20hee20hee:

845
KTM / Re: Lo so' che state fremendo....
« il: 18 Ottobre 2018, 21:03:41 »
A vederla andare off road sembra esattamente quello che è, l'anello di congiunzione tra la 690 e le 1090/1290 R, peggio della prima, meglio delle seconde. Su strada penso sia la stessa cosa a parti invertite, anche se probabilmente è più vicina alle 1200.
Per cui come da mio mantra: dipende sempre cosa ci devi fare.

Purtroppo le KTM continuano a non piacermi esteticamente, tranne che in pochi casi.


846
Moto d'epoca / Re: penton
« il: 17 Ottobre 2018, 21:18:40 »

847
Altre marche / Re: SWM RS 500 R
« il: 16 Ottobre 2018, 22:15:26 »
Mi pare più adatta questa spiegazione:

"La parola Scrambler nacque negli Stati Uniti durante gli anni cinquanta e serviva a definire quelle motociclette stradali di serie che venivano modificate nella struttura per agevolarne la percorrenza sulle lunghe strade sterrate che collegavano i vari ranch alle strade pubbliche. Il termine Scrambler infatti, tradotto dall’inglese significa mischiare."

848
Presentazioni / Re: Buongiorno!
« il: 16 Ottobre 2018, 21:13:29 »
Pure due  :hee20hee20hee:

849
Presentazioni / Re: Buongiorno!
« il: 16 Ottobre 2018, 10:59:01 »
 smel

851
Montesa / Re: Montesa 2019
« il: 13 Ottobre 2018, 16:42:13 »
Sembrerebbe o no. Perché né  Ossa né Vertigo lo hanno fatto nella pratica e mi sembra che di innovazione ne abbiano fatta rispetto alle altre. E Beta ha adottato il telaio in alluminio secoli fa,  ma non per questo tutte le trial hanno il telaio in alluminio.
Torno a pensare che stravolgere in un settore in cui le moto funzionano bene non dia sempre buoni risultati, Vertigo stessa è tornata a semplificare le sue.
KTM ha l'iniezione anche per rientrare nei parametri di omologazione,  probabilmente si sarebbe tenuta il carburatore volentieri e più che "farla" l'iniezione l'ha adottata, perché mi sembra che non sia un progetto suo.
La differenza nell'essere una casa grande forse lo fa il potere industrializzare, testare, evolvere ed assistere (visto che i problemi li hanno avuti anche loro sui 2T), mentre la piccola Ossa è stata sotterrata dai propri guai che ne hanno decretato la morte commerciale.


852
Montesa / Re: Montesa 2019
« il: 13 Ottobre 2018, 14:48:47 »
Mi sembra impossibile fare delle rivoluzioni sulle moto da fuoristrada specialistiche,  semmai delle evoluzioni, non mi intendo molto di Montesa, ma ne ho viste di "vecchie" e rispetto alle ultime le differenze si notano, mi han detto anche guidandole.
Il ragionamento dei pochi numeri ha senso,  infatti non trovo logico che siano apparse tante case negli ultimi anni,  alcune anche già sparite infatti,  tranne che per illogica passione.
Questo fenomeno però dimostra che nel settore non c'è immobilismo,  o meglio ci sono due estremi con da un lato Beta e Montesa e dall'altro Ossa e Vertigo, per dire.

853
Presentazioni / Re: buongiorno a tutti-- Riccardo
« il: 10 Ottobre 2018, 21:38:49 »
 :s_hi: Benvenuto

854
Racconti & aneddoti / Re: Time Garage
« il: 09 Ottobre 2018, 23:35:29 »
Quelle in firma