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Post - Bikerider

1921
Se non ci saranno altre contrarietà allora è deciso per sabato 30 luglio  sm13
...studio il percorso è poi vi dirò tempi e modi!  :festa:

Ottimo, grazie.

1922
Moi il 23-24 non è possibile, mentre posso il week end successivo, con preferenza per il sabato 30, dovendo poi rientrare a casa preferirei non farlo la domenica per problemi di km e traffico.

1923
Notizie e curiosità / Re: Proposta di un sindaco
« il: 29 Giugno 2016, 22:05:29 »
L'impaginatore dovev evidenziare molto di più i 2 articoli di fondo (furti e paghe), altro che cross.

E' quello il gioco di sempre... 😉

1924
Ci sarei. Stradale puro.

P.S. Potete abbattere Kermit per cortesia? :grazie:

1925
Aftermarket / Re: Parafango flessibile Beta Evo
« il: 23 Giugno 2016, 13:48:46 »
...e sarai tu a dare indicazioni agli altri  :OK:

1926
Aftermarket / Re: Parafango flessibile Beta Evo
« il: 22 Giugno 2016, 21:10:36 »
Quello che mi lascia perplesso e' che si rompa il parafango. Non ne rompo uno dagli anni ottanta  sm17
Le plastiche Beta non le ho mai giudicate bene, ma non pensavo a questi livelli.

1927
Grandissimi  :OK:

1928
Drive in / Re: Bmw GS e Triumph Explorer
« il: 14 Giugno 2016, 22:25:27 »
Le ho provate per qualche ora entrambi, il GS in tutte le versioni prodotte. Rimango solo sulle valutazioni dinamiche, senza pronunciarmi in merito al mercato.

Parlando delle attuali versioni, a mia personale opinione non è sostenibile che l'Explorer sia meglio del GS.

Trumph di meglio ha una stabilità in piega un po' superiore e una facilità a scenderci, in piega, molto buona, che peraltro anche l'ultimo GS ha, pur con un avantreno più nervosetto (meno, il modello precedente).

Per contro l'Explorer ha un motore massiccio, pesante e che scalda tanto, è meno agile, ma soprattutto l'avantreno è instabile ad elevata velocità. Un difetto imperdonabile per una tourer.
Niente di pericoloso, ma 'sto costante leggero ondeggiamento da' molto fastidio e quando fai km di autostrada la stanchezza fisica, ma soprattutto mentale, si sente.

Il GS tra l'altro è l'unica tra le "maxi enduro" a non essere influenzata in velocità dalle borse montate.
Anche questo non è poco, visto l'utilizzo.




1929
Confermo.

Con maggiore anticipo una occasione potremmo trovarla. I trialisti  lo fanno spesso, a me è capitato in occasione della mulatrial del mare.

 :OK:


1930
Fotografia / Re: Krka Enduro 2016
« il: 12 Giugno 2016, 09:42:51 »
 :OK:

1931
Presentazioni / Re: ECCOMI QUA
« il: 10 Giugno 2016, 20:42:02 »
 smel tra noi.

1932
Presentazioni / Re: Mi sono perso.....o forse no...
« il: 08 Giugno 2016, 22:07:40 »
Se queste sono le premesse, qui ti troverai bene.

Intanto, benvenuto.

1933
Stradali / KTM e il bicilindrico in linea
« il: 07 Giugno 2016, 22:15:50 »
http://www.inmoto.it/news/news/2016/04/12-105275/ktm_arriva_il_bicilindrico_low_cost_/

Quano l'ho letto ho pensato al Valchi e ai suoi anatemi sui motori Honda  :arar:

1934
Probabilmente un canale o solco gli ha fatto perdere aderenza al davanti prima, poi con l'anteriore girato e affondato il posteriore ha perso a sua volta l'aderenza. Nel momento in cui l'ha ripresa si e' creato un effetto catapulta per il pilota...il tutto accentuato dal fondo duro e viscido...

Mmm...li' canali e solchi non ce ne sono. Nondimeno è un terreno molto liscio e duro, per cui scivoloso e magari era anche umido.

1935
L'ho guardata davvero tante volte e mi sono fatto delle idee ma a un certo punto cruciale l'anteriore è quasi coperto e non si può valutare bene.

La caduta potrebbe essere stata innescata da repentina perdita di aderenza del posteriore.

Se non sapessi che nel mondiale usano le mousse avrei detto che in quel momento avesse bucato.
Però su un terreno con poca aderenza come quello, si montano mousse morbide, già usate.
Quello è un salto impressionante, atterrano dopo un volo di molti metri e Paulin è un pilota molto alto e pesante. È atterrato un po' di traverso, ha schiacciato totalmente la mousse e la ruota gli è partita come se avesse bucato/dechappato.
Di cosa possa essere successo e quanto.morbida fosse la mousse ci si può rendere conto quando si vede la moto rotolare da sola, quando impatta il terreno con la gomma posteriore, che si schiaccia completamente.

L'unico "buco" bello grosso di questo ragionamento sta nel fatto che non gli è partita appena toccato il terreno, ma dopo, al secondo contatto.

Può invece essergli partito l'anteriore quando ha mandato la forcella a pacco (si vede bene) ma non vedendo la ruota in quel momento, non si può capire se ha perso aderenza al terreno proprio in quell'attimo, anche se dall'onboard sembrerebbe di no.

Davvero difficile a dirsi.