Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

4501
Notizie e curiosità / Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« il: 06 Febbraio 2013, 15:57:25 »
Non credo credibile neppure la equazione cross=Husqvarna.
KTM ha investito un capitale sia nel WMX che nell'AMX proprio per questioni di immagine e di brand. Non li regalerebbe mai neppure a una consociata. Al limite, una seconda squadra con gente di calibro, ma chi e con quali capitali? Fantacross, non s'era mai fatto, che figata!

Io invece Husqvarna nel cross ce la vedo. E con l'ipotesi che fai tu. Per la meccanica hanno già i motori migliori del paddock (intendo KTM) che è forse l'unica cosa che a Husky è mancata in MX2.
Se facessero primo e secondo nei due campionati  MX1 e MX2 (e non è affatto impossibile) o comunque podio, sarebbe buona promozione per entrambi i marchi con grande guadagno per Husky che son quindici anni che non vince più niente e nel cross ha perso praticamente tutta la sua credibilità, che però a mio parere non è morta, ha solo bisogno di essere rispolverata.

Piloti competitivi con motori K e fabbrica alle spalle,li trovi e così pure squadre già fatte.
Capitali..intanto se chiudi (spero di no) la squadra di enduro una parte li recuperi (anche se devi investire anche nel motard, comunque) ed è possibile con KTM alle spalle che una parte del budget Red Bull venga dirottato o che arrivi un main sponsor, che malgrado i tempi magri, sia più disposto ad investire su una Factory che su un team privato, per quanto in qualche modo emanazione di una Casa.

Per gli USA..dipende da tante altre cose. Husky è comunque un marchio storico e molto presente e valutato in America, con una interessante rete vendita che potrebbe anche diventare bi-Marca (K+Husky) a Zero costo.



4502
Notizie e curiosità / Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« il: 06 Febbraio 2013, 15:40:14 »
prendi il pds, c'è chi non puo' farne a meno e chi non salirebbe mai su di una moto senza link...

e già questo è un carico a briscola, in effetti.

Beh, adesso ce l'ha anche KTM.


4503
Filosofia motoalpinistica / Re: Riunione (cena) mensile.
« il: 06 Febbraio 2013, 12:55:01 »
Io posso 20-21-22.

Kermit scegli tu che ci si adegua, tra l'altro dicono che "quelli lì" sono bravi ad organizzare.

http://www.youtube.com/watch?v=kSyc3-IHvfo

 :arar:

4504
Presentazioni / Re: Felice di mettermi a disposizione di questo Forum
« il: 06 Febbraio 2013, 12:47:19 »
Che dire Mirko,  sm419:grazie:

Peccato che non hai il tempo di "frequentarci", perchè è una comune di motodrogati..ti troveresti bene.

 smel


4505
Notizie e curiosità / Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« il: 06 Febbraio 2013, 11:56:27 »
Interessante intervista a Pierer.

Sembrerebbe che voglia riposizionare il marchio. Però la cosa è confusa. prima dice che la Husqvarna ha le sue radici nel motocross e nella supermoto e che deve recuperare quelle, poi però dice che la sua rete di vendita non era (è?) pronta a vendere bicilindriche (ricordo lo sforzo fatto da KTM per questa cosa).
Promette entro un anno un nuovo modello husqvarna con caratteristiche e immagine degne del brand (che sia un bene o un male a voi deciderlo  sm444 )


Il tutto è sempre più confuso. Sarebbe ebllo, ad esempio, che non dismettessero il motore LC8 e lo passassero a Husqy... ma per fare cosa... una supoermoto rossa e bianca? Una on-off entry level? Quest'ultima sarbbe una bella mossa, una New-Adv marchiata husky sarebbe una buona scusa per venderla a un prezzo ragionevole, sotto i 10000 neuro, senza fare incazzare chi ha comprato una Old Adv arancione a 13000.


Mi sa che mi sfugge qualcosa, perché non capisco il motivo per cui dici che le affermazioni sono in contrasto.
Perchè io l'ho letta così: Husqvarna non è Marchio per stradali e bicilindriche e nemmeno la sua rete vendita, ergo spingiamo sulle cross e motard (monocilindriche) che sono esattamente i due settori in cui Husqvarna ha tradizione a vario titolo, ma che ha trattato in modo incompleto e intermittente (cross) o abbandonato del tutto (motard).
Non fa cenno all'enduro e qui lo leggo come "siamo già leader con K e abbiamo un altro Marchio -HSB- per quelli a cui K sta sulle palle, per cui non spingeremo su enduro Husqvarna".
Così l'unico settore di sovrapposizione dei Marchi sarebbe il cross, perché nel Motard KTM praticamente non c'è e se parliamo anche di motard stradali, KTM i motori giusti da fornire ad Husqvarna ce li ha..

Una Husky enduro stradale ma maggiormente off road e più leggera, alla vecchia 950/990 maniera, ci potrebbe stare, visto che la nuova 1190 adv ha virato verso il GS e costa e pesa tanto quanto.

Va tutto poi filtrato coi costi e i numeri che dichiara di voler fare Pierer, che non sono alti in assoluto, ma che non credo difficili a farsi con solo cross e motard pistaiole.
 
Poi, anche io penso che non adotterà più niente di BMW, avendo già i motori in casa.

In questo senso la (preoccupante) ipotesi di spostare tutto a Mattighofen è illuminante..


4506
Comunicazioni / Re: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!
« il: 06 Febbraio 2013, 00:08:25 »
Hanno tutto il mio appoggio.

4507
Stradali / Re: Parola sante!
« il: 06 Febbraio 2013, 00:05:18 »
però a voler centrare la zona potrebbe essere gli appennini emiliani o tosco emiliani...

D'accordo, come già detto precedentemente.

E ribadisco che Marzo mi sembra prestino per goderne appieno. Poi, sono uscito tanto anche d'inverno per cui va bene comunque e niente vieta di replicare più avanti.

4508
Stradali / Re: Parola sante!
« il: 05 Febbraio 2013, 11:04:25 »
Ma non si va al Bracco?  sm17

4509
Stradali / Re: Parola sante!
« il: 05 Febbraio 2013, 01:10:12 »
Autostrada?   sm415

4510
Comunicazioni / Re: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!
« il: 04 Febbraio 2013, 14:21:51 »
cosa non si è disposti a fare fino al 24 febbraio.... :arar:

Carpe Diem.. :72:

4511
Drive in / Re: Eh Beh!!
« il: 04 Febbraio 2013, 14:20:19 »
Kermit ti sei infilato in un ginepraio  :arar:

4512
Comunicazioni / Re: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!
« il: 04 Febbraio 2013, 14:16:11 »
Ricevo via e-mail e condivido:

"Molti di voi saranno già stati informati, relativamente al progetto di legge regionale “Rete Escursionistica dell’Emilia Romagna e valorizzazione delle attività escursionistiche”, che nell’udienza conoscitiva di questa mattina sono state sollevate diverse criticità e problematiche collegate al provvedimento.

Come esplicitamente da noi richiesto alla maggioranza regionale, abbiamo avuto rassicurazioni sul coinvolgimento di tutte le categorie interessate alla nuova norma. Le osservazioni delle diverse categorie verranno valutate e prese in considerazione nella stesura definitiva del documento.

Intendiamo pertanto, nelle prossime sedute di commissione assembleare, modificato in molti punti il progetto di legge, con l’obiettivo di non ledere gli interessi di nessuno.

Se gli accordi non dovessero essere rispettati, chiederemo la cassazione dell’intero provvedimento.

E’ per noi fondamentale che gli sportivi attivi nelle varie discipline che coinvolgono il territorio appenninico, possano continuare a praticare le proprie sane passioni, tutelando e valorizzando, in questo modo, anche il paesaggio del nostro Appennino.

Grazie per la collaborazione.

Distinti saluti


Fabio Filippi

Consigliere regionale del Pdl"


Sperem ben..

4513
Drive in / Re: Eh Beh!!
« il: 04 Febbraio 2013, 14:06:15 »
quello era in una foto con tiziano ferro!
mentre lui cantava... "perchè fa male... male ... male da morire..."
comunque per rimanere nel settore...
preferisco questa!


Alex, così non vale  sm444  :bins:




4514
Stradali / Re: Parola sante!
« il: 04 Febbraio 2013, 14:02:23 »
Scusa ma... perchè, con la SuperDuke ci arrivi, a 4000?  sm17

Valchi, gli davi del gas.. sm419

4515
Stradali / Re: Parola sante!
« il: 04 Febbraio 2013, 12:17:10 »
Concordo.

Vorrei anche aggiungere che il comportamento di un pneumatico varia da moto a moto e persino da misura a misura, a parità di modello di gomma.

Infatti nella prova si usa la stessa moto e la stessa misura, ma cambiando mezzo i risultati potrebbero anche essere leggermente diversi rispetto a quelli ottenuti, in questo caso, con Suzuki GSX-R. Purtroppo fare una prova del genere con tutti i modelli che montano quel pneumatico è ovviamente impossibile.

Come dice Alex, poi molto fa anche il feeling del pilota, ovvero le nostre preferenze.

Portando il mio esempio, in pista ai (lontani) tempi usavo Pirelli e Metzeler perché mi davano più sicurezza per via del profilo della spalla, a scapito dell'agilità che invece Dunlop e Michelin avevano migliore.

Per la mia guida andava bene così e ottenevo i tempi migliori con quelle. Ad un amico, che evidentemente guidava in altro modo, succedeva l'esatto contrario.. sm470