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Post - Bikerider

2281
Ma quest'anno quello che l'anno scorso ha fatto secondo, mi pare che fosse austriaco o tedesco, e' in gara o no?

L'anno scorso secondo l'ha fatto Goncalves e terzo Price, che era un rookie.

Secondo me che Price l'anno scorso da debuttante abbia fatto terzo, dice molto sulle sue possibilità di vittoria.

Le incognite sono quelle dette da Bibo e se ci sarà navigazione (ormai non c'è quasi più) nelle prossime tappe, visto che in quella l'australiano non è uno specialista.

2282
E il povero Paolo Ceci ridotto a fare da trainatore a quelli della Honda? Ieri ha trainato per 600 km..... :omo:

300km, credo. E son comunque tanti, senza dimenticare che quasi gli stessi ha dovuto trainare Goncalves qualche giorno fa.

E' di sicuro un peccato, però la Honda lo ha preso (quasi solo) per quello.

Vedendola positivamente, queste occasioni hanno confermato le premesse e con queste la speranza (e credo la pensi così anche lui) che Honda se lo tenga ancora per parecchio, facendolo correre gratis, anzi pagato, con una moto e un team ufficiali. Penso che anche Paolino sia contento di una prospettiva del genere.

2283
Peccato. Uno dei favoriti di sicuro.

2284
Report su uscite nel nord Italia / Re: Giro della Befana 2016
« il: 09 Gennaio 2016, 12:36:31 »
Stavolta sì e sono belle.  :OK:

2285
Stradali / Re: L'Africa in vetrina
« il: 09 Gennaio 2016, 09:58:04 »
Ma i cassonetti riflessi nella vetrina hanno un significato simbolico?

 :arar: :OK:

Che maligni.   :hehe:

A me la moto piace. Non saprei che farci o meglio, non ci farei l'uso che millantano loro, ma mi piace come estetica e concetto.
E mi piace anche la possibilità del DCT, apprezzandolo già sulla mia.
E al contrario del pensiero del Valchi (che novità.. :arar:) credo lo venderanno bene, sia per l'esclusività già apprezzata dal pubblico su altri modelli, che per il fatto che la maggioranza dell'utenza non la porterà fuoristrada, esattamente come non fa con il GS ADV.

Ma ovviamente solo solo opinioni.

2286
Ma fateme capì... mi assento per un giorno e casca Faria (polso rotto), Scoppia il motore a Barreda (Honda è Honda), Meo perde subito 10 minuti, Si ritira Jakes, Ceci sputtana la sua Dakar per trainare la Honda del compagno di squadra. Cadono tutti come le mie speranze di ciulare appena entro in una discoteca... vi pare normale?  sm41

Stai a casa   :arar:

2287
Fotografia / Re: Sono gia' in azione.......
« il: 08 Gennaio 2016, 18:23:28 »
A me sembra che la moto da enduro, se non ci si va' a ficcare in sentieri troppo tecnici, dove io non ho nessuna intenzione di "ficcarmi" in quanto se devo appoggiare il piede a terra non ci riesco e quindi sono leve rotte, manubri e radiatori piegati... :V:, sia la moto piu' facile, ci si sta' seduti e fa' quasi tutto lei, al contrario della moto da trial, che rimane perfettamente inutile al di fuori del suo contesto ideale, e cioe' sui sentieri da capre, ed in piu' necessita' di una discreta dose di fiato, di un minimo di preparazione fisica, e, soprattutto, di un discreto bagaglio di tecnica, altrimenti non si sale e non si scende da nessuna parte, anzi si va' in giro con il pate'(!) d'animo di farsi male e non ci si diverte. La mia decisione di lasciare perdere la moto da trial e' dovuta unicamente alla paura di rifarmi male seriamente, l'enduro contemplativo da ampi sterrati (r) lo ritengo piu' riposante......

Se per fuoristrada si intende strade bianche o poco meno, allora sono d'accordo: la moto da enduro fa tutto lei, anche perché non c'è nulla da fare. Viceversa se appena ti ritrovi su qualche sentiero appena ostico ecco che l'enduro ti fa sentire tutti i tuoi -anta anni e forse anche qualcuno in più.
Con il trial, questa almeno è la mia sensazione, ci si sente ancora capaci di andare da qualche parte...e si riesce pure a credere di esserci arrivati da soli!

E' uguale.

Se con l'enduro fai strade bianche, ti sembra facile.

Se con il trial fai percorsi da enduro, ti sembra facile.

2288
2a giornata Marathon - Rigurgito di orgoglio Arancione?

Pos.   N°   Name   Make
   Time   Variation   Penalty
1   003   PRICE (AUS)   KTM   004:03:44      00:00:00
2   049   MEO (FRA)   KTM   004:06:05   00:02:21   00:00:00
3   005   SVITKO (SVK)   KTM   004:06:17   00:02:33   00:00:00
4   014   WALKNER (AUT)   KTM   004:06:24   00:02:40   00:00:00
5   006   BARREDA BORT (ESP)   HONDA   004:09:41   00:05:57   00:00:00
6   004   QUINTANILLA (CHL)   HUSQVARNA   004:10:35   00:06:51   00:00:00
7   016   JAKES (SVK)   KTM   004:11:03   00:07:19   00:00:00
8   007   RODRIGUES (PRT)   YAMAHA   004:11:04   00:07:20   00:00:00
9   017   PEDRERO GARCIA (ESP)   SHERCO TVS   004:11:20   00:07:36   00:00:00
10   020   DUCLOS (FRA)   SHERCO TVS   004:12:18   00:08:34   00:00:00
11   008   FARIA (PRT)   HUSQVARNA   004:12:38   00:08:54   00:00:00
12   002   GONCALVES (PRT)   HONDA   004:12:40   00:08:56   00:00:00
13   023   FARRES GUELL (ESP)   KTM   004:13:50   00:10:06   00:00:00
14   027   ARANA (ESP)   HUSQVARNA   004:14:40   00:10:56   00:00:00
15   011   VILADOMS (ESP)   KTM   004:14:59   00:11:15   00:00:00

Meo ha beccato 5 min di penalità ed è retrocesso 8°

Anche lui il gas oggi gliel'ha dato. Troppo  :arar:

Leggo ora che non è stato penalizzato per la velocità, ma per avere perso la tabella di controllo (se ho interpretato bene dal francese) in prova speciale. Che sfiga.  :V:

Per cui di gas ne ha dato parecchio e a modo.

2289
Stica! Che rischio... Per me si era già vista in terra anche lei.

Ascoltare Cervantes e sapere di Renet mi ha fatto venire in mente perchè non riesco ad amare i rally fino in fondo. Troppi che si fanno male, troppi perduti..

2290
2a giornata Marathon - Rigurgito di orgoglio Arancione?

Pos.   N°   Name   Make
   Time   Variation   Penalty
1   003   PRICE (AUS)   KTM   004:03:44      00:00:00
2   049   MEO (FRA)   KTM   004:06:05   00:02:21   00:00:00
3   005   SVITKO (SVK)   KTM   004:06:17   00:02:33   00:00:00
4   014   WALKNER (AUT)   KTM   004:06:24   00:02:40   00:00:00
5   006   BARREDA BORT (ESP)   HONDA   004:09:41   00:05:57   00:00:00
6   004   QUINTANILLA (CHL)   HUSQVARNA   004:10:35   00:06:51   00:00:00
7   016   JAKES (SVK)   KTM   004:11:03   00:07:19   00:00:00
8   007   RODRIGUES (PRT)   YAMAHA   004:11:04   00:07:20   00:00:00
9   017   PEDRERO GARCIA (ESP)   SHERCO TVS   004:11:20   00:07:36   00:00:00
10   020   DUCLOS (FRA)   SHERCO TVS   004:12:18   00:08:34   00:00:00
11   008   FARIA (PRT)   HUSQVARNA   004:12:38   00:08:54   00:00:00
12   002   GONCALVES (PRT)   HONDA   004:12:40   00:08:56   00:00:00
13   023   FARRES GUELL (ESP)   KTM   004:13:50   00:10:06   00:00:00
14   027   ARANA (ESP)   HUSQVARNA   004:14:40   00:10:56   00:00:00
15   011   VILADOMS (ESP)   KTM   004:14:59   00:11:15   00:00:00

Meo ha beccato 5 min di penalità ed è retrocesso 8°

Anche lui il gas oggi gliel'ha dato. Troppo  :arar:

2291
Per quel che riguarda il video della Finke, da notare che è lungo 5 minuti e mezzo. Price ha vinto il prologo del sabato di quell'edizione con un tempo d 5.05. Questo vuol dire che quel video è una parte di una delle due giornate piane da 230 km. Il fatto che vada a  quella velocità per due ore di fila mi impressiona di più della velocità stessa.

Ciao!

Bibo

Concordo, ci pensavo stamattina e mi fa capire come quelle che per me sono cose fuori portata, per loro sono possibili con la naturalezza e il margine necessari a farle per 2 ore senza errori.  sm419

2292
Questo è Toby Price in una gara del 2015, giusto per rendere la velocità a cui viaggiano questi marziani.

Meglio non cadere...

https://youtu.be/6QGKVxu1IZc

Senza nulla togliere al manico, non si possono assulutamente confrontare le due gare e quindi i due video

La Finke è un lunghissimo tracciato segnato e spianato, di  230 km, da fare una volta al giorno per due giorni. Il primo giorno va fatto in meno di 4 ore pena l'esclusione dal secondo giorno.

La Dakar ha già solo le prove speciali lunghe più del doppio della Finke, con terreno variabile, condizioni meteo variabili, altitudini variabili e moto che pesano, a pieno carico, il doppio delle moto da cross usate nella Finke. E BISOGNA NAVIGARLE CON IL ROADBOOK.

Per la cronaca, il Toby Price del video è il vincitore del 2015 della Finke. Il primo giorno ha fatto il percorso di 230 km in  1:54, compreso gli eventuali (fino a tre) rifornimeti. Il giorno dopo ha fatto lo stesso anello in 1:58

Fatevi un po' voi i conti della media oraria! sm416

P.S: la moto in questione è (in teoria) un KTM 500 EXC.

Ciao!

Bibo

Ovviamente la Dakar è più varia e meno scontata di un percorso memorizzato, ma nei tratti veloci e a buona visibilità non credo cambi molto sul loro modo di dare gas. Il video l'ho postato per la buona qualità e durata, solo esemplificativo di come guidano a quel livello e velocità. Questo è dell'attuale Dakar, sempre Price, nel poco che si vede sembra dargliene comunque parecchio.

https://www.facebook.com/tprice87/videos/969634253107633/

2293
Questo è Toby Price in una gara del 2015, giusto per rendere la velocità a cui viaggiano questi marziani.

Meglio non cadere...

https://youtu.be/6QGKVxu1IZc
Ah , se  Lamberto mi presta di nuovo il suo KLX ci provo, un alternativa va bene anche il WRF , con i 250 4 t ho sempre avuto feeling! :sig:

Mi sa che il capo di moto non te ne presta più!  sm444

2294
Questo è Toby Price in una gara del 2015, giusto per rendere la velocità a cui viaggiano questi marziani.

Meglio non cadere...

https://youtu.be/6QGKVxu1IZc

2295
Vi segnalo questo blog italiano aggiornato in tempo reala da una giornalista competente specilizzata nel seguire i Rally e i Raid.
Ovviamente sono particolarmente seguiti e intervistati i piloti italiani, le interviste non sono mia banali o scontate.

Lo trovate qui: http://www.worldrallyraid.com/

Ciao!

Bibo

 :OK: