Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

241
Enduro racing e dual sport / Re:Nuova KLR 650 , peccato però.....
« il: 27 Gennaio 2021, 22:44:24 »
Ho appena finito di guardare il video di uno Youtuber canadese che in sintesi dice che è economica ma pesante in assoluto e rispetto a concorrenti e precedenti versioni, tanto che consiglia per chi non voglia per forza l'inezione e l'ultimo modello, di pensare al penultimo che si trova a metà prezzo ed è più leggero, se non a concorrenti più capaci e leggere come appunto Suzuki.

Anche se son scelte fattibili soprattutto per il mercato nordamericano dove le moto ci sono e sono state.    :73:


242
Enduro stradali / Re:KTM 1290 Super Adventure S 2021
« il: 27 Gennaio 2021, 13:47:47 »
L'estetica delle KTM mi sorprende sempre più , personalmente non le apprezzo , però il mio parere conta poco , conta il mercato.

Personalmente la preferisco alla precedente, come estetica.

Commentando altro, parere moooolto personale, HP, KG, € ormai in eccesso per tutte le rappresentanti della categoria. Per non parlare dei cm di altezza sella.

Il passato, anche recente, ci ha insegnato che gli eccessi spesso ammazzano una categoria, come è stato per le 125 sportive e le super sportive per esempio.

Al momento per varie cause sembra esserci una certa polarizzazione tra le moto "economiche" tipo Benelli TRK 502 e le sibaritiche BMW 1250 GS.

Staremo a vedere.

243
Honda / Re:che sia la dual perfetta la nuova crf300
« il: 27 Gennaio 2021, 13:41:32 »
sembra semplice, sufficientemente comoda ed efficacie coi dovuti limiti...
 :icona_puffo: :cool2:

Però è così da anni eh, come le sue concorrenti.

A livello di versatilità e comodità la versione Rally dà anche di più. Lamberto ha avuto entrambe le 250 se ricordo bene, di sicuro la Rally.

244
Enduro racing e dual sport / Re:Nuova KLR 650 , peccato però.....
« il: 27 Gennaio 2021, 13:35:49 »
Beh, 0,338 cavalli al chilo. Non male  :muttley:
Un incudine a rotelle.
Nel link di bikerider si possono contemplare alcuni sontuosi particolari. Tutto a stampo, sguazzando nel più economico possibile. Ma la gente quando risparmia 2000 euro ci pensa al fatto che ci mette la vita, su quella sella?

La KLR 650 è celebre per essere "indistruttibile".

Certo, anche per questo non è leggera (probabilmente overbuilt come dicono gli ammerigani) oltre al fatto di essere un veicolo di vecchia concezione, ma è il genere che desidera la sua clientela, quella delle Honda XR 650 L e della Suzuki DR 650 S che pensa a delle moto essenziali, robuste, facili da manutenere e riparare, per cui adatte all'uso Dual in Paesi con distanze e aree non asfaltate immensamente più grandi delle nostre.

246
Comunicazioni / Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« il: 26 Gennaio 2021, 21:54:53 »
Voglio ringraziare pubblicamente gli amici che hanno contribuito alle spese di gestione del nostro forum:

In ordine alfabetico:

Bibo
Bikerider
Fenix
Hunter
Geko
Kermit
Motaldo
Nonnomiki
Sauro
Tenenti Marco
Teo91
Valchisun
Vin-Lap

ed infine Ilario che si è proposto di condividere le restanti spese

Amici grazie  sm440

Grazie a te Lamberto e agli altri amici, "fisici" e virtuali.

247
Honda / Re:che sia la dual perfetta la nuova crf300
« il: 26 Gennaio 2021, 21:40:27 »
E' uscita anche la Kawasaki 300, magari con lo stimolo della concorrenza anche Yamaha potrebbe riesumare la sua WR - R aggiornata, hanno un bel 321 cc  a catalogo...Ammesso che arrivino poi in Europa, visto che per ora solo Honda (almeno quella) importa le proprie piccole dual Made in Thailand. Suzuki rimane con la vecchia (molto) 400 solo nei mercati meno restrittivi per le emissioni e non so se ha un mono moderno adatto. 

Della CRF tra le tante cose positive, una negativamente invariata: le sospensioni non regolabili (le concorrenti le hanno regolabili) e probabilmente ancora "molli" ed una negativa nuova: il telaietto posteriore in pezzo unico col telaio, che non è buona cosa nel caso si danneggi.

Potrebbe essere una ottima dual, anche se sono solo 2,5 cv in più. Inoltre l'hanno alleggerita.
E' da provare

Credo abbiano irrobustito la coppia ai bassi e medi, che per mezzi del genere è forse più importante della potenza.

249
Filmati e foto / Re:Che cos'è?
« il: 20 Gennaio 2021, 16:20:48 »
Premessa doverosa, da leggere con ironia:

a volte vivo il rapporto con le moto d'epoca come con le donne, mi piacciono ed attraggono quando le guardo, ma se mi capita di "possederne" una mi rendo conto che oltre alle soddisfazioni, sono parecchio impegnative e spesso danno rogne   :arar:


250
Moto d'epoca / Re:Guzzi trial
« il: 20 Gennaio 2021, 16:05:46 »
Non ho risposta certa, solo l'idea che siano tutte special.
Ricordo bene che anni fa era celebre Giuseppe "Pippo" Bartorilla e si trova molto in rete.

https://themotart.blogspot.com/2014/09/moto-guzzi-bartorilla-special-trial-by.html?m=1

Paolo sei un segugio  adoremus

Mah...per certe cose non mi ricordo un razzo, altre antiche e più o meno sepolte, sì. Dice che succede agli anziani  :57:

251
Moto d'epoca / Re:Guzzi trial
« il: 20 Gennaio 2021, 15:52:34 »
Non ho risposta certa, solo l'idea che siano tutte special.
Ricordo bene che anni fa era celebre Giuseppe "Pippo" Bartorilla e si trova molto in rete.

https://themotart.blogspot.com/2014/09/moto-guzzi-bartorilla-special-trial-by.html?m=1

252
Filmati e foto / Re:Che cos'è?
« il: 18 Gennaio 2021, 21:33:31 »

253

Eh, ma intanto vince ..... :tongue:

E chi vince ha sempre ragione  sm413

Però a Barreda non gliene va dritta una!  :73:

E' lui che se le fa andare storte

254

Il traguardo si avvicina e questa formula sembra sempre più roba di Honda

 :arar:

Hazzo te ridi, vince le gare per gli stranosessuali, fino a quando era roba da omeni invece....  :hehe:


...pure   :arar:

255
Aprilia / Re:In arrivo la Tuareg 660
« il: 08 Gennaio 2021, 20:25:11 »
A vederla così sembra verrà fuori una bella moto.