Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

1756
Montesa / Re: Ma la Montesa Four Ride chi l'ha vista?
« il: 03 Dicembre 2016, 15:49:37 »
Vabbè salvo rimanere folgorato domani dalle elettriche... :333:

 sm444

1757
Niente prova moto per me, vengo solo per vedere voi. Devo essere impazzito  :57:
Triste , sei proprio diventato triste, altro che Bikerider. :bins: :siga:

Non mi meriti  sm444

Comunque siamo un bel gruppone

1758
Officina / Re: Durata Catena-Corona-Pignone
« il: 03 Dicembre 2016, 09:35:22 »
rimane una racing

E' tutto condensato qua. Vale una Honda 450X o una WR 450, moto da enduro alla Jap, meno racing, più pesanti e affidabili rispetto per esempio una CRF 450R ma sempre moto da enduro sono. Il mitico Tinopavia, endurista di 70 anni che conosce l'oltrepo come le sue tasche e ancora esce tutte le domeniche facendo da "nave scuola" anche a tutti i neoenduristi della zona, ha la RM450 e la usa anche in trasferimenti su asfalto. Dice che vale la sua CRF450X che aveva prima (e che io ho tuttora). Se stai pensando di prendere in considerazione una "racing" da uso promiscuo, la RM, ma ancor più la WR per questione di rivendibilià, sono le più indicate, però mi pare che la WR non sia omologata per due a differenza del Kawa 450 di cui però non so molto e mai vista una in azione. I limiti stanno sicuramente nell'uso col passeggero e nelle quote e caratteristiche di vera enduro, in particolare l'altezza della sella. Inoltre puoi stare quasi sicuro che l'impiego di un usato sia stato mediamente più gravoso di una dual, almeno in fuoristrada, cosa di cui ti preoccupavi in apertura di topic.

1759
Niente prova moto per me, vengo solo per vedere voi. Devo essere impazzito  :57:

1760
Torta di riso finita, indovina cosa è rimasto? :sig:

Bravo, vedo che sei attento...  sm419

1761
E pensare che sono tesserato e sono protezione civile...

beh, allora ti manca solo di andare in moto!  :SAD:

 :hehe:

1763
Mi spiace non poter venire,
se fate cose così:
https://www.youtube.com/watch?v=RwCfs8DievI&t=190s

fate per favore dei video.....

Però si vede, che è pesante

Io a pranzo ci sono!

1764
KTM / Re: Partire col calcio anche in FR 250
« il: 01 Dicembre 2016, 21:03:58 »
il due tempi parte con lo "sguardo"...

Si,  ma devi "guardarla brutto", io invece ho gli occhioni dolci e lo sguardo tenerone...

Ciao

Bibo



 sm444

1765
Benvenuto!

Bruce, visto dove risiede il nuovo iscritto, ci starei attento all'animale che hai come avatar...   :hehe:

1766
Comunicazioni / Re: Trial e Sardegna.
« il: 30 Novembre 2016, 20:47:31 »
La Sardegna e' "un altro mondo".
Gli enduristi Sardi sono dei pazzi e dei veri duri--ho visto fare cose  impensabili e difficilmente repricabili anche con una moto da trial.
Quando ti perdi trovi sempre una guardia forestale,con la quale ti fermi a chiacchierare amabilmente,che ti spiega dove andare e quali sono i sentieri
da non percorrere--non perché disturberesti gli animali ma perché gli animali potrebbero farti la pelle.
Un altro mondo!
decisamente un altro mondo. Alla rovescia. Qui quando incontri un forestale gli racconti che ti sei perso  sm453  e chiacchiera solo lui  :73:

Però la voglia di fargli la pelle viene a te  :hee20hee20hee:

1767
lamberto, non riesci a recuperare una bultaco o simili ibridi tra bici e moto?
Kermit cosa vuoi dire?
E' sera e i due neuroni ormai spenti non mi aiutano  sm17

Intende non questa



ma questa



Cercate di capirlo è un anfibio, fa quello che può  :arar:

1768
Moto d'epoca / Re: Fabrizio
« il: 30 Novembre 2016, 20:37:20 »
Cavoli l'avevo rimossa completamente! La ricordo, ma pur se anziano (o forse per quello   :hehe: ) non ricordo altro.

Però mi ha fatto venire in mente come in quegli anni ci fossero parecchi preparatori/assemblatori e quando andavo a correre le interregionali ogni tanto ci trovavo qualche moto mai vista, costruita da "artigiani" locali. Le vedevi solo lì, perché non avevano la "forza" per farle in serie o portarle fuori da stretti confini territoriali. Di solito guidate da un forte pilota autoctono (la moto la "davano" a qualcuno per correre ed ovviamente era veloce) erano al centro dell'attenzione di noi piloti. Vedevi anche moto che magari a casa tua erano poco diffuse, chiaro indizio della forza dei concessionari locali, come era tipico a quei tempi. E che tempi...se non altro ero giovane  sm471

1769
Oooops... per cui si riferiva ad un altro post?  :erd:

1770
Ehmm...qui ok per niente  :57: