Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bikerider

3091
Moto GP/SBK ecc. / Re: Chi l'avrebbe mai detto!
« il: 15 Maggio 2015, 08:54:43 »
Dorna protegge i suoi interessi, come d'abitudine per le società di capitali. Che lo faccia in modo palese, lo preferisco ad un modo occulto (ammesso che non faccia anche quello  :arar:).

Mi chiedo invece se quello che dice è condiviso oppure no. Da me sì, ad esempio, anche se non lo considero più il migliore in assoluto (ma è lì da vent'anni..) è in grado di vincere gare (ovvio) e campionati, soprattutto viste le variabili in gioco nello sport (penso al titolo di Tixier e a quello di Hayden, per esempio).

3092
1. Honda ha un poco fracassato gli zebedei con il Terranova....Terra Nostram.....terramostro....Terra Africa (ma non c'era sabbia sopratutto?).....quel coso li insomma
2. Venderà uno sfracello. Una NT 750 x la comprereste? eppure in giro ce ne sono un bel po...La NC 750X, soprattutto in versione DCS, è marcatamente una proposta per chi viene dallo scooter o chi vuole una moto che faccia anche da sccoter. Proposta intelligente, infatti è premiata dalle vendite. La risposta è sì, se dovessi farci l'uso per cui è pensata, non c'è niente di neanche comparabile sul mercato.
3. a che servono 2 tubi innocenti di lunghezza intera se poi l'escursione è da 20cm?A quello che servono su tutte le contemporanee dello stesso segmento: darti l'idea che potresti fare quello che comunque non faresti mai.


3093
Drive in / Re: A proposito di laghetti
« il: 14 Maggio 2015, 18:57:58 »
questa l''ho gia' postata...

Miii...ti sei ricordato! 

 :hehe:

3094
Drive in / Re: Sono un 6 in apparenza.
« il: 14 Maggio 2015, 17:32:19 »
Il 6 è quello che sento più vicino.

Conosco qualcuno qui che credo, strade a parte, si riconoscerà nel 9.. :93:

3095
Ma poi diciamocelo, che ci sarebbe da dire su un pullman anonimo per quanto macinatore di chilometri ed affidabile (fino a prova contraria) che non spicca in nulla?

Hanno anche provato a dargli anche una connotazione diversa, ma non è servito.

http://www.motociclismo.it/yamaha-super-tenere-worldcrosser-video-test-di-motociclismo-moto-51478

3096
Ne parlano nelle comparative e quando ci sono novità per il modello. Diversamente, se non ci sono input da parte della Casa, i media di loro sponte non fan nulla. Neanche per quanto detto all'inizio a dire il vero.  :bins:

Probabilmente alla Yamaha non interessa spingerla più di tanto.

3097
Drive in / Re: Controllino
« il: 14 Maggio 2015, 11:32:49 »
...ho dei problemi?

Sei l'amministratore di questo sito, per cui vedi tu..  :arar:

3098
Fotografia / Re: La morte "sua"
« il: 14 Maggio 2015, 11:30:52 »
Diciamo che su una moto del genere l' estetica  estrema e' fondamentale per caratterizzare la moto, di naked ce ne sono una marea ma alla fine si assomigliano un po' tutte, perche' si puo' lavorare soltanto sulle forme del serbatoio e poco altro, nel caso della Sd 1290 R, credo che abbiano lasciato libero Kiska di lavorare con il righello e la squadra....Dove invece hanno, secondo me, sbagliato in pieno e' stato nel volergli tarpare le ali come creativita' nella realizzazione delle linee della serie Adventure, ne e' venuta fuori una cosa ne' carne ne' pesce, molto meglio il vecchio Adventure Lc8, almeno quello aveva personalita' da vendere, anzi ce l' ha ancora adesso....

 :OK:

3099
Drive in / Re: Controllino
« il: 14 Maggio 2015, 10:12:09 »
Le persone  con problemi metteranno la foto.. :arar:

3100
Moto d'epoca / Re: Erano forti anche allora
« il: 13 Maggio 2015, 22:02:04 »
Infatti la ricordo bene anche io. :72:

Falta era sicuramente uno dei più forti e forse il pilota più spettacolare di quegli anni. Almeno di quelli che conoscevamo, visto che degli americani sapevamo pochissimo, causa i sistemi di comunicazione che non erano certo quelli di oggi. Per le poche notizie che arrivavano del fuoristrada negli US, parevano dietro la cortina di ferro anche loro.. sm470

3101
Moto d'epoca / Erano forti anche allora
« il: 13 Maggio 2015, 19:51:23 »
Anni '70-'80. Parametrato ad altri tempi e mezzi, ma il talento è sempre quello.















3102
Fotografia / Re: La morte "sua"
« il: 13 Maggio 2015, 08:54:50 »
Anche a me non dispiace. Ha personalità e dal vivo fa la sua figura.

3103
Filmati e foto / Re: Perchè Dual è bello.
« il: 12 Maggio 2015, 12:41:40 »
Il concetto è che con una moto sola vai dove ti pare.
A patto di non dover fare la bertuccia ed arrampicarti sugli alberi, ovviamente.
E con quel concetto, che è una forma mentis, diciamo che puoi fare quasi tutto. In ogni caso, molto più che con altri tipi di moto.
Io butto un sasso: penso che il periodo delle specialistiche in mano agli amatori della domenica sia sul viale del tramonto. Per tanti motivi, e poi chi ha passione si diverte comunque, se poi il modo è anche ad ampio respiro, che c'è di meglio?  :333:

Concetto noto, che condivido.

Mi piacerebbe anche farlo, ho una moto abbastanza adatta e comunque se servisse, me ne procurerei una adatta allo scopo, una volta capito come la userei prevalentemente.

Il fatto è (parlo a titolo personalissimo) che con le specialistiche (che siano trial o enduro) mi diverto ancora parecchio e faccio e vedo cose impeditemi con una dual. Vale anche il contrario, beninteso.

Tornando all'assunto iniziale e specificando meglio, mi piacerebbe fare anche quello che potrei con una dual (viaggiare, su tutto. Cosa che con le altre non è consigliabile fare) ma il tempo a disposizione impone delle rinunce.

Anche se secondo me alla dual ci arriverò per necessità fisiche.. :57:

Ma non penso mi dispiacerà più di tanto.

3104
Filmati e foto / Re: Perchè Dual è bello.
« il: 12 Maggio 2015, 12:22:50 »
Sti video mi fan sempre venir voglia..ma tutto non si può fare.  :SAD: